top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓢𝓮𝓷𝔃𝓪 𝓵𝓲𝓶𝓲𝓽𝓲 - 𝓗𝓮𝓪𝓻𝓽𝓵𝓮𝓼𝓼" 𝓭𝓲 𝓔𝓵𝓼𝓲𝓮 𝓢𝓲𝓵𝓿𝓮𝓻

Amici delle Gatte partecipiamo al Review Tour dedicato al libro "Senza limiti - Heartless" di Elsie Silver, secondo volume della Chestnut Spring Series pubblicato il 18 luglio da Newton Compton. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Senza limiti - Heartless

Autore: Elsie Silver

Editore: Newton Compton

Genere: Contenporary Romance

Serie: Chestnut Spring Series #2

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 0,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 18 luglio 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/47am81p

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/47a7Pd7


TRAMA:


Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena.


È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe.


Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale…


Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke.


Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi.


Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell’amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi...

“A volte le cose belle finiscono perché ne arrivino altre migliori.”

Miciolosi, credo che Elsie Silver sia diventata una delle mie scrittrici preferite. Cowboy complicati, donne forti ma allo stesso tempo insicure, una famiglia meravigliosa e sconclusionata, un ranch immenso e tanta – tanta – ironia. Ecco le chiavi del successo di questa serie che mi sta prendendo tantissimo. Dopo la storia sul cowboy Rhett Eaton, ecco che ci presenta Cade, il fratello maggiore della famiglia, il padre single di Luke, un bambino meraviglioso ma anche molto impegnativo; ecco perché Cade cerca una baby sitter per l’estate, per sollevare nonno Harvey da un impegno a tempo pieno.

Peccato che tutte le aspiranti baby sitter viste sinora siano interessate più al padre che al bambino; Cade infatti è molto… appetibile? Ha il fascino rude del cowboy ma anche la tenerezza del padre che ama profondamente il figlio.

“Willa Grant è roba buona, fratellone. Saresti un idiota a rifiutare la sua offerta di prendersi cura del nostro Luke per l’estate. Ne conosco poche di persone leali come lei e, in più, ha un grande cuore.”

Willa Grant è l’amica più cara di Summer, le due amiche sono quasi in simbiosi e si sono sempre appoggiate a vicenda. La famiglia Grant è una famiglia di geni, laureati e persone di successo, Willa è l’unica che sembra non aver trovato un posto nel mondo e ora che il fratello sta ristrutturando il bar in cui lavorava, non sa come passare l’estate. Per questo quando viene chiamata da Summer per aiutarla, accetta subito e va a trovare l’amica, che ha per lei un’offerta “che non si può rifiutare”.

“L’universo mi ha benedetto con due genitori coi controcoglioni. Anch’io voglio essere una madre così un giorno. Feroce. Impavida.”

Peccato che Willa e Cade si siano già “incontrati” e che lui non sia minimamente intenzionato a tenerla come baby sitter… ma come fare a resistere alla futura cognata Summer? Soprattutto quando Willa e Luke sembrano andare così d’accordo?

“Non ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per capire che tutta la vita di Cade Eaton ruota intorno al figlio.”

Inizia così un periodo di felicità per Luke e Willa e di completa frustrazione per Cade, che si trova la “Rossa” in giro per casa.

“Con Willa, invece, il cuore c’è eccome. Non vorrei, ma c’è.”

Due persone insicure, con un passato difficile, accomunate dall’amore di e per un meraviglioso e spontaneo bambino che conquista il cuore di ogni membro della famiglia.

Come può finire una convivenza così esplosiva? Beh… col botto ovviamente… ma sta a voi scoprire come, mentre incontriamo di nuovo Winter, la sorella di Summer, Jasper e Beau, i fratelli di Rhett e Cade, Harvey e il suo modo di parlare “strano”. Devo ammettere che ho divorato questo libro, in effetti l’ho letto durante un weekend in cui l’insonnia, il desiderio di relax e una temperatura piacevole (alle mie altitudini) rispetto alla “pianura” mi hanno reso ancora più delizioso il tempo trascorso con il Kindle, Willa e Cade.

Sebbene mi sarebbe piaciuto un approfondimento del carattere di Willa da parte dell’autrice, la storia non lascia tregua, i personaggi catturano, veniamo trasportati al Wishing Well Ranch, tra le case di Rhett, Harvey e Cade, tra sentieri terrosi, mandrie di bestiame e romantiche gite a cavallo. Un libro tutto da leggere, una serie che mi sta prendendo tantissimo e che consiglio per un’estate spensierata e piena di emozioni.

Adesso la mia domanda è: chi saranno i protagonisti del prossimo libro? Jasper? Beau?

E Winter? Riuscirà Willa a intercedere nel difficile rapporto tra le sorelle? Se volete trascorrere un’estate torrida, tutta muscoli e sentimenti, ecco la serie che fa per voi.

Un abbraccio e buona lettura Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Watermelon sugar (Harry Styles); Fade into you (Mazzy Star)

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio e il Blog Romance and Fantasy for cosmopolitan girl per averci coinvolto nell'evento.


13 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page