top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓢𝓪𝓵𝓿𝓲𝓪 𝓮 𝓟𝓮𝓹𝓮𝓻𝓸𝓷𝓬𝓲𝓷𝓸" 𝓭𝓲 𝓥𝓲𝓽𝓪 𝓕𝓲𝓻𝓮𝓷𝔃𝓮

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato a "Salvia e Peperoncino" di Vita Firenze, prologo della omonima trilogia edita da BookTribu. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Salvia e Peperoncino

AUTORE: Vita Firenze

COLLANA: LoveTribu

EDITORE: BookTribu

SERIE: Salvia e Peperoncino

GENERE: Romance contemporaneo

TROPE: Foodie Romance, Brothers Team, Family Business, Opening Series

PAGINE: 80

FORMATO: Cartaceo - Ebook Disponibile per gli abbonati a KU)

PREZZO: € 15,00 - €3,99

DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 aprile 2024

Link di acquisto ebook affiliazione Amazon: https://amzn.to/3UofXRM

Link di acquisto cartaceo affiliazione Amazon: https://amzn.to/3QnXhjY


SINOSSI:


Un Viaggio. Un Sogno. E un pizzico di...


1998 – Un’utilitaria percorre il ponte di Brooklyn in una mattina assolata, al suo interno Antonio e Rosetta Esposito si stringono la mano, raggianti, in attesa di giungere nel quartiere di Little Italy per iniziare una nuova vita.


Accolti dai tricolori e dal clima festante di una Manhattan mai vista, sono pronti per costruire il loro futuro lontani dall’Italia; dietro di loro, i figli dormono suoi sedili posteriori e, dinanzi, il sogno di un ristorante tutto italiano.



2023 – Sono trascorsi venticinque anni, e il Salvia e Peperoncino è diventato una realtà per il quartiere di Little Italy. Ad aiutare Antonio e Rosetta, ora ci sono i figli ormai grandi, tra i quali spiccano Jo, Phil e Alfie. Diversi anni di differenza dividono i tre fratelli, così come le diverse esperienze di vita.


Jo vive di ricette e cucina, solo con i suoi demoni che non vogliono saperne di lasciarlo in pace; Phil conquista le donne con un battito di ciglia, ma nasconde un grande tormento, e il timido Alfie cerca di sopravvivere in un mondo dove la sensibilità è un difetto.


Vita Firenze è pronta ad aprire le porte del Salvia e Peperoncino per narrarti di amori, passioni, delusioni, e vendette in questo speciale assaggio che introduce una entusiasmante e imprevedibile trilogia.

Miciolosi, come si fa a presentarvi un prologo di solo ottanta pagine?


Devo ammettere che l’autrice è bravissima a farlo e a introdurci nella Little Italy, prima con Antonio e Rosetta e il loro sogno di vivere una vita diversa, e poi con Jo, Phil e Alfie, tre dei figli di Tony e Rosy, tre giovani con un lato oscuro che li sta dilaniando e dei problemi da affrontare.


“Il sogno, come quello di tanti emigranti fuggiti verso il Nuovo Mondo pieni di speranza.”


Un prologo a una trilogia che so già mi ispira tantissimo perché i tre ragazzi hanno tre caratteri diversissimi.


Jo, il fratello maggiore il cui sogno è stato distrutto e non riesce a uscire dal dolore.

Phil, il boxeur, il figlio intraprendente, il ragazzo che ha uno stuolo di donne ai suoi piedi. Un segreto oscuro che torna a bussare alla sua porta toccandogli la famiglia.

Alfie, il creativo della famiglia, anche lui con un oscuro segreto, una persona dolce e generosa che è stato bullizzato e che deve trovare il coraggio di essere sé stesso.

Tre vite, una famiglia allargata ci aspetta in Mulberry Street, davanti alla porta del ristorante degli Esposito.


Cosa ci aspetta entrando nel locale?


Se siete curiose di scoprire cosa nascondono i tre fratelli Esposito, venite con me, varchiamo la porta del ristorante e accomodiamoci a un tavolo. Chi lo sa che ci raccontino la loro storia?


“Ma questa non è solo una bella Favola. È l’epopea di una famiglia. Salvia e Peperoncino è l’albero. Jo, Phil e Alfie i suoi rami.”


Un abbraccio e buona lettura

Birba

Questa è la canzone che la nostra Pilou vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Ho imparato a sognare (Negrita)

Le Gatte ringraziano BookTribu per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


7 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page