top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓑𝓮 𝓶𝔂 𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼𝓽𝓶𝓪𝓼 𝓟𝓻𝓮𝓼𝓮𝓷𝓽"

Amici delle Gatte buongiorno e buona vigilia di Natale!

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Be My Christmas Present" di Elizabeth Rose, pubblicato in self il 27 novembre. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba..... Curiosi di sapere cosa ne pensa....? Andiamo a leggere.......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Be my Christmas Present

Autore: Elizabeth Rose

Editore: Self publishing

Genere: Romanzo rosa

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - 9,90€

Data di pubblicazione: 27 novembre 2021

Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3Fu22AZ

Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3qoWfGt


SINOSSI:


“Prenditi cura di tua sorella”: le uniche parole che il padre le ha lasciato, prima di sparire.


Reese Sheridan mette sottosopra la propria vita per occuparsi della piccola Scarlett, di soli sei anni, ma il compito è più difficile di quanto abbia immaginato, e gli errori le tendono l’agguato troppo spesso, fino a quello che temerà possa essere l’ultimo.


Patrick Hanks è un avvocato di successo, e ambizioso. Quando si sparge la voce che uno dei più grandi magnati dello Stato è in cerca di un nuovo legale, Patrick è pronto a qualunque compromesso pur di essere scelto dall’eccentrico milionario, anche sapendo che una delle condizioni è smettere di frequentare una donna diversa ogni settimana.


Ha un progetto ben preciso da seguire, ma un imprevisto fa crollare il suo piano. Perché quella ragazza è nel suo appartamento, in piena notte e con una bambina?


Chiamare la polizia è la cosa giusta ma qualcosa lo trattiene… e la sua esitazione innescherà un precipitare degli eventi, dove realtà e finzione non avranno più confini così definiti come dovrebbero.


Patrick e Reese abiteranno sotto lo stesso tetto, seguendo le regole ben precise di un accordo siglato da entrambi, fino quando, poco prima di Natale, tutti i tasselli verranno di nuovo mescolati.

Miciolose, alla Vigilia di Natale aspettando la neve che arriverà questa sera, vi presento un romanzo pieno di dolcezza e amore. Un romanzo che ben potrebbe diventare uno di quei film di Natale che possiamo trovare facendo zapping sul televisore.

Reese Sheridan è una giovane donna che fa due lavori per mantenere sé stessa e la sorella Scarlett di cui sta cercando di ottenere l’affidamento. Le due ragazze sono state abbandonate dal padre che è fuggito con la tata e con molti soldi malversati ai propri clienti. Oltre alle conseguenze psicologiche dell’abbandono deve quindi gestire anche il biasimo che legge nelle persone quando vengono a sapere il suo cognome.

Patrick Hanks è socio di uno studio legale, sul lavoro è molto bravo e affidabile, ma nelle relazioni amorose è decisamente libertino, come i suoi soci del resto. Come potrebbero due persone così diverse incontrarsi, ci chiediamo… beh, se il padrone di casa di Reese la sbattesse fuori con il preavviso di una settimana senza che lei abbia un’alternativa e l’appartamento di Patrick fosse libero perché lui è fuori casa per una

“La disperazione, a volte, stravolge così tanto le viscere da non riuscire più a distinguere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato”.

E se Patrick tornasse a casa un giorno prima di quello stabilito e si trovasse le due donne in casa?

La situazione non volge al peggio per “la rossa” perché il probabile futuro cliente dello studio, Clayton August Woods, si presenta la mattina presto a casa dell’'avvocato e Patrick propone a Reese di fingersi la sua fidanzata per poter soddisfare “i valori morali” di quest’uomo decisamente eccentrico.

Ma la convivenza ha una data di scadenza… e se arrivasse troppo presto?

E se tutti e tre si trovassero troppo bene in questa finzione?

“Reese lo aveva attratto con inesorabile lentezza, e si era ritrovato a volerla sempre di più intorno.”

E se Patrick scoprisse di volere qualcosa di più dalla sua vita?

Riuscirà ad abbattere tutti i dubbi e le insicurezze di Reese?

“Voleva che fosse anche un problema suo. Voleva tutto: lei e i suoi dannati problemi… e soprattutto voleva aiutarla a risolverli, ma era come sbattere la testa contro un muro. E lei era il muro.”

Tra feste lavorative e in famiglia, tra investigatori privati e pastelli per colorare, i nostri protagonisti dovranno cercare di guardare dentro sé stessi e fare le scelte giuste per essere davvero felici. Un romanzo piacevole e scorrevole, con tre protagonisti dolcissimi di cui sicuramente vi innamorerete per trascorrere queste ore della Vigilia in tranquillità, sempre che abbiate finito di acquistare tutti i regali …

Buona lettura e Buone Feste Birba

Le Gatte ringraziano Elizabeth Rose per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page