Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Mister Minosse" di Alessandra Tronnolone, pubblicato da O.D.E. Edizioni il 30 novembre. Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa..
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Mister Minosse Autore: Alessandra Tronnolone Editore: O.D.E. Edizioni Genere: Second chance, contemporary romance, spicy romance Pagine: 200 circa
Formato: ebook - cartaceo (DISPONIBILE PER GLI ABBONATI A kU) Prezzo:€ 2.99 - 12,99 Data di pubblicazione: 30 novembre 2022
SINOSSI:
Sofia torna a San Francisco dopo tre anni e sa che non sarà semplice. Lì ci sono i suoi due ex capi, Daniel e Sean.
Lei è legata a entrambi, in modo diverso, Sean era un caro amico, Daniel un amante focoso, ma qualcosa ha distrutto tutto il loro equilibrio.
Daniel, affascinante e attraente, ma incapace di amare, l'ha distrutta e annientata con i suoi tradimenti, l'ha portata nel baratro e da lì Sofia ha dovuto allontanarsi per poter risalire.
Tra cose non dette, segreti e rivelazioni, non sarà semplice cancellare gli errori commessi, i rimpianti di ció che sarebbe potuto essere e i rimorsi per ciò che non è stato.
Eppure, certi legami a volte resistono oltre le tempeste della vita. Sarà così anche questa volta?
Miciotti ben ritrovati.
Oggi voglio parlarvi del libro"Mister Minosse" di Alessandra Tronnolone, una storia di seconde possibilità. Sofia e Daniel i protagonisti, ci raccontano la loro storia travagliata e sofferta.
Daniel gestisce insieme al suo migliore amico Sean un'agenzia pubblicitaria a San Francisco. Daniel è il classico don Giovanni, gli piace avere più donne senza instaurare, con nessuna, nessun tipo di rapporto duraturo. Tutto questo almeno finché nella sua vita non arriva Sofia.. nella quale si perde completamente!
Daniel però nasconde un segreto che distruggerà non solo il rapporto che aveva stretto con Sofia, ma anche l'amicizia con Sean.
Sofia è la classica ragazza timida, emotiva e sentimentale. Lavorando insieme a Daniel con lui instaura fin da subito un rapporto passionale e quando il segreto di Daniel viene allo scoperto per Sofia è tardi. L'amore che prova per lui è troppo forte, ma la sua autostima e il rispetto per sé stessa vincono su tutto e prende la decisione di di trasferirsi lontano, a New York.
Dopo tre anni di lontananza, una Sofia, più adulta, con un carattere molto più forte, determinata e sicura di sé decide di fare ritorno da Daniel.. solo per lavoro!
Sofia non è l'unica ad essere cambiata, anche Daniel è cresciuto ed è determinato a riconquistarla, riguadagnando la sua fiducia e trattandola con rispetto come avrebbe dovuto fare molto tempo prima.
Naturalmente le cose non sono semplici.. le ferite sono ancora aperte e il male che entrambi si sono fatti è talmente grande da risultare quasi difficile.
Voi dareste mai una seconda possibilità all'amore della vostra vita rischiando il tutto è per tutto? Bisogna essere davvero forti e determinati per riuscirci o basta l'amore che entrambi possono provare?
Questa per me è stata una lettura a mio parere difficile, e non per la storia in sé, perché è davvero intrigante, ma per le forti emozioni che ho provato. Con i capitoli scritti a pov alternati poi è tutto più intenso.. si percepiscono tutti i sentimenti, e le delusioni di entrambi..
È una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere romance, e a chi ama le letture con le seconde possibilità.. Nella storia sono presenti anche alcune scene hot, descritte in maniera da non cadere mai nel volgare..
Buona lettura a tutti Miciotti alla prossima..
Le Gatte ringraziano la ODE per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments