𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓓𝓾𝓬𝓪 𝓣𝓻𝓪𝓭𝓲𝓽𝓸" 𝓭𝓲 𝓙𝓮𝓼𝓼 𝓜𝓲𝓬𝓱𝓪𝓮𝓵𝓼

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Il Duca Tradito" di Jess Michaels, terzo volume della serie Il Club 1797.

Per il blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il Duca Tradito

Autore: Jess Michaels

Editore: self publishing

Serie: Il club 1797 #3

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 3,99€ - 14,55€

Link di acquisto: https://amzn.to/2LZtj80


SINOSSI:


Adelaide Longford è la zitella intellettualoide meno considerata di Londra e a lei va bene così.


Essere ignorata le dà la possibilità di uscire di casa di nascosto e assumere segretamente le vesti dell’attrice più famosa del momento, Lydia Ford.


Recitare su un palcoscenico e sentire gli applausi di chi la guarda è l’esperienza più emozionante della sua vita.


Fino a quando non entra nella sua vita Graham Everly, Duca di Northfield.

Il duca è un uomo distrutto dopo l’umiliante perdita della sua fidanzata di lunga data per colpa del suo presunto migliore amico e iniziano una relazione carnale che le accende la passione in corpo.


Graham non capisce perché sia così attratto sia dall’occhialuta e salace Adelaide sia dall’appassionata Lydia, ma ben presto si ritrova emotivamente coinvolto con entrambe e indeciso su quale futuro perseguire.


Quando Graham scoprirà l’identità segreta di Adelaide, sarà in grado di accettare entrambe le parti della giovane donna?

E riuscirà a salvarla da un pericolo in agguato che nessuno dei due avrebbe mai potuto prevedere?

a cura della nostra Birba:


Miciolose, se anche voi come me siete ansiose di conoscere di più Graham Everly Duca di Northfield, soprattutto dopo tutto quello che è accaduto con Meg e Simon, non potete perdere questa nuova storia, in cui il cuore del nostro Duca sembra essere conteso da due donne completamente diverse tra loro, ma che lo scombussolano sentimentalmente come mai si era sentito durante gli anni di fidanzamento con Meg… una situazione che forse potrebbe fargli vedere gli avvenimenti del recente passato con occhi diversi.


Ma iniziamo con ordine.


Tutto inizia quando Graham, che trascorre più tempo a bere che a fare vita di società (quella società in cui ha dato scandalo), viene convinto da due suoi amici membri del Club, Ewan e Matthew, ad andare a teatro con l’intenzione di distrarlo. Quello che di sicuro i due amici non avrebbero mai immaginato era che il Duca si invaghisse dell’attrice del momento, Lydia Ford.


Graham ne è subito attratto e quasi si precipita dietro le quinte per incontrarla, mentre per la ragazza incontrare "lui" è molto pericoloso perché potrebbe scoprire il suo segreto con conseguenze disastrose.


Qualche sera dopo, partecipando ad un ballo in società, per sfuggire agli sguardi del ton dopo l’arrivo di Simon e Meg, Graham è quasi costretto ad invitare a ballare Lady Adelaide figlia del conte di Longford, una ragazza che con Emma, faceva da tappezzeria, che lo conosce molto bene e dalla cui bellezza è decisamente soggiogata.

Il ballo con Lady Adelaide riserva a Graham la piacevole sorpresa di trovarsi davanti una giovane donna intelligente, dal carattere schietto, che lo strega, malgrado lui non se ne renda conto.


Il bel Duca quindi si ritrova combattuto tra Lydia, l’audace attrice e Lady Adelaide, la schietta “zitella” che, si rende ben presto conto, porta con sé molti segreti e un rapporto molto burrascoso e quasi violento con la sua tutrice, zia Opal.


Riuscirà Graham a fare chiarezza nel suo cuore e nella sua mente?


L’autrice, in questo libro pieno di colpi di scena, ci porta a conoscere i segreti di Graham, il terzo membro del Club 1797; ci presenta due personaggi complessi, con un passato doloroso alle spalle, che li sta ancora consumando.

Nelle vicende di Graham, Lydia e Adelaide, inoltre, tornano ad avere un ruolo di primo piano James ed Emma: James perché non si rassegna a vedere Graham allontanarsi dal gruppo e da Simon; Emma perché dopo aver passato intere stagioni a fare da tappezzeria con Adelaide ora non può lasciarla sola in balia degli eventi e della zia Opal, perché ogni fanciulla merita il lieto fine che ha avuto lei…

Miciolose, vi garantisco che più leggo i libri di questa serie, più apprezzo la capacità dell’autrice di collegare le varie trame e i vari personaggio tra i vari libri, lasciandoci in attesa della prossima trama e del prossimo Duca.


Miciolose, chissà chi sarà il prossimo?

Le Gatte ringraziano Isabella Nanni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon