Amici delle Gatte buon pomeriggio!
Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro di Monique Scisci, "In Your Grooves", pubblicato in self publishing il 16 settembre. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...
SCHEDA LIBRO:
Titolo: In Your Grooves
Autore: Monique Scisci
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance - Friends To Lovers - Office Romance
Serie: No
Formato: ebook - cartaceo CF. CR. (disponibile per gli abbonati a KU)
Prezzo: 2,99 - 15,00€ - 19,00€
Data di pubblicazione: 16 settembre 2024
Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/4eecEW8
Link di acquisto affiliazione Amazon copertina flessibile: https://amzn.to/4gPJs9N
Link di acquisto affiliazione Amazon Copertina rigida: https://amzn.to/4ezrBSf
TRAMA:
Io mi ero innamorata delle sue ombre. Lui delle crepe sul mio cuore. Eravamo condannati ad appartenerci per sempre.
Kirsten ha un solo obiettivo, diventare la più giovane junior partner del Klein & Fisher: lo studio legale più ambito di tutto l’Illinois.
Nonostante la famiglia non supporti le sue scelte, e la madre faccia di tutto per combinarle appuntamenti con uomini della sua età, non ha alcuna intenzione di sacrificare le sue ambizioni per una relazione stabile.
Inoltre, da dieci anni, è segretamente innamorata del suo migliore amico.
Ma i sentimenti che nutre per Harlan non sono l’unico segreto di Kirsten...
Per riscattarsi da un torbido passato di cui nessuno sa nulla, Harlan è intenzionato a fare di tutto per scalare i vertici del Klein & Fisher. Tuttavia, il ritorno di una vecchia conoscenza rischierà di mandare in frantumi il suo rapporto con Kirsten.
Complice l’inaugurazione di un locale e qualche bicchiere di troppo, tra Harlan e Kirsten le cose si complicano. Oltre a una passione dirompente, vengono a galla anche bugie e tradimenti. E per loro sarà l’inizio di un doloroso viaggio alla ricerca della verità.
Per proteggere Kirsten, Harlan dovrà compiere scelte difficili, ma sarà in grado di abbandonare per sempre la donna che ama? E Kirsten cosa sarà disposta a sacrificare per salvare Harlan?
“La luce è solo un riflesso sull’oscurità.”
Miciolosi, oggi vi parlo dell’ultimo libro di Monique Scisci, un’autrice che ammiro moltissimo per il taglio che dà ai suoi libri e per saper creare dei personaggi femminili forti e determinate.
“Se le volevo davvero bene dovevo lasciarle spazio. Soprattutto perché non avrei potuto essere nient’altro.”
È infatti una scrittrice capace di scavare nei meandri oscuri dei suoi protagonisti che riesce a creare storie che mi prendono talmente tanto che, per le troppe emozioni che provo, devo interrompere la lettura più volte per far sedimentare i sentimenti che provo e per prepararmi di nuovo a tornare nei panni dei protagonisti.
Harlan Boyd e Kirsten Piper sono i protagonisti di questa storia, ma non sono due persone “normali”, entrambi hanno un passato che chiamare devastante è poco e si nascondono a vicenda i segreti terribili del loro passato al solo scopo di proteggersi l’un l’altro.
Sono amici da dieci anni e si conoscono talmente bene che sanno perfettamente quali sono i piatti preferiti dell’altro, tuttavia non hanno mai superato il confine dell’amicizia perché farlo vorrebbe dire mettersi a nudo e rivelare parti di loro stessi che, appunto, vogliono tenere segrete. Perché? Ma soprattutto, dato che sappiamo che i segreti tendono sempre a venire a galla, cosa succederà quando non potranno più nascondersi dietro l’amicizia che dichiarano di provare l’una per l’altro?
In realtà la maschera di Kiki si sta già sgretolando non riuscendo a sopportare il lato amoroso-sentimentale di Harlan, meno male che al suo fianco, in un ufficio pieno di vipere velenose, ha Doris, la segretaria dello studio Klein & Fisher che la sostiene in ogni sua scelta e fa di tutto per proteggerla, anche da sé stessa. Doris è un personaggio che ho amato moltissimo nel libro, è un’ottima amica, sincera ed empatica, quella che ogni donna vorrebbe al suo fianco.
“Un concentrato di amore, dolore, speranza, paura ed eccitazione.”
Mentre Kiki cerca di sopportare la situazione che si è venuta a creare con Harlan perché averlo come amico è meglio che non averlo affatto, non si rende conto che anche Harlan sta cercando di nascondere i suoi sentimenti e che ha più di un motivo per tenerla a distanza, e questo motivo è nascosto nel suo passato e nel segreto che custodisce con Catherine, sua nonna.
“Fingere che mi bastasse quello che avevamo mi stava dilaniando, come una goccia di acqua che cade lenta sulla pietra, fino a scavare un solco.”
Ma come ho detto, gli scheletri riaffiorano quando meno te lo aspetti e in questo caso hanno il nome di Douglas Coletta un loro amico dell’Università, che torna da Harlan chiedendogli di difenderlo, insieme a Kirsten, da una serie di minacce.
“Doug era un amico, ma avevo sempre saputo che prima o poi sarebbe tornato a riscuotere il favore di aver mantenuto il silenzio.”
Harlan non può rifiutarsi di difenderlo, ma Kirsten? Perché Doug vuole anche lei?
Quello che Harlan e Kiki non sanno è che le azioni di Douglas scateneranno un effetto domino che porterà a conseguenze devastanti che li porterà a dover decidere fino a dove sono disposti a spingersi per amore dell’altro… e per salvarlo.
“Lei era il centro del mio mondo.”
E mentre il sentimento tra di loro diventa sempre più forte e più profondo, i segreti che si nascondono sono come mattoni e stanno inconsapevolmente costruendo un muro sempre più alto, destinato a separarli per sempre.
“Io e te saremo per sempre.”
Tra intrighi, segreti e il tatuaggio di una libellula (che troverete sulla copertina e che ha un significato speciale), Harlan e Kiki dovranno combattere, ma non saranno soli, tornerà infatti un personaggio a noi lettrici della Scisci già noto, che mi ha fatto letteralmente saltare sul divano… chi è? Beh provate a indovinare...
“Ma potevo provare a essere felice, anche solo per un po’.”
Come accade sempre con la Scisci, la storia di Kiki e Harlan ha travalicato le pagine del romanzo per arrivare fino a me con la forza di uno tsunami, investendomi con la forza dei loro sentimenti.
L’autrice dimostra ancora una volta come riesca sempre a creare personaggi femminili forti e intraprendenti, che vivono l’amore come una scelta e che per esso sono disposte a lottare con tutta la forza che hanno; Monique è una certezza quando si vuole leggere una storia che ti prenda e ti rimanga nel cuore.
E voi? Siete pronte a volare tra Chicago e Boston per incontrare Kirsten e Harlan e scoprire i loro segreti? Allora mettetevi comode con una tazza di tè caldo e godetevi questo romanzo al cardiopalma.
Un abbraccio e buona lettura
Birba
Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:
Nights in white satin (the Moody -blues) nella playlist del libro, ma la adoro
Le Gatte ringraziano Monique Scisci per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
댓글