Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Promessa mortale" di Angela Marsons, in uscita domani per Newton Compton editore.
Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa...
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Promessa mortale
Autore: Angela Marsons
Editore: Newton compton
Genere: Thriller- giallo
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,99€ - 9,40€
Data di pubblicazione: 06 gennaio 2023
Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3GHZO4c
Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3WUJt1O
TRAMA:
Per la detective Kim Stone non è raro trovarsi di fronte a brutali casi di omicidio, ma stavolta c'è qualcosa di diverso.
La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte.
Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima.
Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette, Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime.
Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l'ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un'oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà.
Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.
Miciosi, ben ritrovati!
Sono qui oggi per la mia prima recensione del nuovo anno...
Iniziamo con una Thriller d'eccellenza scritto dalla penna della nostra Angela Marsons, "Promessa mortale", un nuovo capitolo per la nostra detective Kim Stone.
Nel capitolo precedente la squadra di Kim perde un grande amico e collega Dawson, per Kim la sua squadra è come una famiglia e quando manca un componente per lei è come perdere una parte di sé stessa e il ritorno al lavoro non è dei più facili.
Dopo la convalescenza Kim si ritrova ad affrontare una situazione che inconsciamente non è ancora pronta a gestire ovvero, l'inserimento di un nuovo componente nella squadra, l'agente Penn una situazione scomoda senza la presenza del suo agente Dawson, infatti fatica ad accettare il nuovo agente.
Ma il lavoro va avanti, i criminali non si fermano mai e la squadra viene chiamata a risolvere un nuovo caso con quattro vittime di omicidio.
Non solo per Kim la situazione non è facile, anche il resto della squadra ne soffre, Stacey non ha più il suo compagno di scrivania e anche Bryant è scosso, ma sono una team unito, forte insieme e quando scoprono che anche con il nuovo agente possono tornare ad essere la miglior squadra investigativa la situazione diventa più semplice per tutti e i casi diventano più facili da risolvere...
Amo qualunque romanzo scriva questa autrice, è stata lei ad introdurmi e farmi amare il genere thriller, e devo dire che in questo romanzo si è proprio superata. Ha concentrato molto la storia sugli agenti, senza perdere il suo tocco, mettendo nel corso del romanzo indizi e pensieri del nostro killer, facendoci capire le motivazioni del suo atto. Ma fino alla fine non si capisce chi è e questo ti porta a leggere la storia tutta d'un fiato.
Complimenti ancora all'autrice per questa fantastica lettura, come inizio anno non è male🤣.
Auguro a tutti buona lettura e in attesa della prossima via auguro buon anno: la vostra Tati😻
Le Gatte ringraziano la Newton compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Commenti