top of page

𝟳 𝗕𝗹𝗼𝗴 𝗽𝗲𝗿 𝟭 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲: 𝘽𝙚𝙣𝙚𝙙𝙚𝙩𝙩𝙖 𝘾𝙞𝙥𝙧𝙞𝙖𝙣𝙤

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

del nuovo libro "Tu che hai strappato la notte" di Benedetta Cipriano, pubblicato da Queen edizioni il primo giugno.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.



Rodrigo e Fiamma mi hanno rubato il cuore sin da quando si sono insinuati nei mei sogni, già perché mi capita spesso di sognare le mie trame o l’immagine dei miei protagonisti, ed è proprio questo il motivo per cui per la loro caratterizzazione fisica, non mi sono ispirata né a modelli né ad attori.


L’immagine di Rodrigo e Fiamma sembra essere soltanto nella mia testa.


Rodrigo

Rodrigo è alto più di un metro e novanta, il suo fisico è scolpito da anni e anni di duro allenamento. La sua pelle è olivastra e i suoi occhi sono verdi azzurri. È di una bellezza disarmante, il suo corpo è massiccio e solido, i suoi occhi sono sconfinati come l’oceano, così profondi da poterci annegare.


Eppure, quello stesso sguardo che incanta, adesso è distrutto: c’è un dolore nel cuore di Rodrigo, qualcosa per cui non riesce a rassegnarsi.


Questo è il motivo per cui dell’atleta numero uno della scuola, del capitano della squadra di basket del liceo non resta che uno sbiadito ricordo. Rodrigo non è più quel ragazzo sfrontato e sorridente che era un tempo, ma ora è soltanto l’ombra di sé stesso.


Ecco perché adesso è scorbutico, arrabbiato, chiuso nel suo mondo, lontano da tutto e tutti, pronto a sfoderare gli artigli con chiunque provi a stargli accanto.


Fiamma

Fiamma è bellissima, ma è convinta di non esserlo.


Questo perché è in sovrappeso e le sue forme per i suoi gusti sono fin troppo generose. E allora non fa che nascondersi in abiti di almeno due taglie più grandi.


Cela il suo corpo in maglioni che le arrivano alle ginocchia, il suo colore preferito è il nero, perché la fa sentire protetta e perché a suo avviso è un colore con il quale è facile passare inosservati.


Sulle sue labbra c’è sempre traccia di un rossetto rosso e i suoi occhi grandi e neri coma la notte sono messi in risalto da quell’eyeliner dello stesso colore delle sue iridi che sottolinea la bellezza del suo sguardo. Non ama indossare accessori stravaganti che possano attirare l’attenzione altrui, ma non rinuncerebbe mai ai lacci rosa fluo che impreziosiscono le sue Vans.


I suoi capelli sono mossi e castani, spesso raccolti in uno chignon improvvisato con una matita o un pastello colorato. A differenza delle ragazze che ha sempre frequentato Rodrigo, non ama trascorrere le ore davanti a uno specchio, non perché non le piaccia prendersi cura di sé, ma perché detesta starsene lì a osservare la sua immagine riflessa.


È intelligente, ama lo studio e lavorare sodo per raggiungere i suoi obiettivi. Non ha molti amici, non frequenta le feste del liceo, ma preferisce trascorrere il suo tempo con la sua amica Joy, che la capisce nel profondo, come solo le anime gemelle sanno fare.


 

IL LIBRO:


Fiamma, con un fuoco che arde dentro di sé, desidera solo nascondersi.


Camuffa la sua luce sotto maglioni larghi, combattendo contro un corpo che non ama. Vuole essere invisibile, una farfalla di vetro confusa nel vento. MaRodrigo ha incrinato il suo cristallo.


Lui, con il suo sguardo abbagliante e l'anima ferita, ha visto la sua luce e vuole farla splendere. Due mondi diversi, due anime spezzate che si incontrano.


Rodrigo, l'atleta burbero che nasconde un dolore oscuro, si ritrova a specchiarsi in Fiamma.


Entrambi combattono contro i fantasmi del passato, cercando di sfuggire all'ombra che li avvolge.


L'incontro tra Fiamma e Rodrigo potrebbe essere la scintilla che accende la speranza. Due solitudini che si attraggono, due fuochi che possono illuminarsi a vicenda.


Un'inversione di rotta, un viaggio verso la luce, dove finalmente possono sentirsi visti e capiti.

Le Gatte ringraziano Benedetta Cipriano  per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI


Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page