𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓔𝓪𝓼𝔂 𝓡𝓸𝓼𝓪: 𝓜𝓲𝓼𝓼 𝓣." 𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓾𝓻𝓪 𝓡.

Aggiornato il: giu 12

Amici ed amiche delle Gatte, esce oggi il nuovo romanzo di Maura R. "Easy Rosa: Miss T." e noi siamo pronte ad aprire il Review Tour promozionale.

E' la nostra Sheila a parlarvene in anteprima siete curiose?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Easy Rosa: Miss T.

Autore: Maura R.

Editore: self publishing

Genere: Chick -lit

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - Da definire

Data di pubblicazione: 12 giugno 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3582vIJ


TRAMA:


«Cam devo confessarti un segreto.»

«Dimmi tutto.» Guardo la mia amica sospettosa, non mi piace il suo tono di voce.

«Sai la mia autrice, quella che aveva il blocco dello scrittore? Potrei averla indotta a scrivere una storia raccontandole di te… di voi…»


Matías Ortega Reys, seducente imprenditore, approda nelle Grande Mela per ampliare la sua società; le sue giornate scorrono tutte uguali, precise e programmate fin nel minimo dettaglio.


Camilla Hill, pari a un tornado forza nove, entrerà a far parte della sua vita scompigliandola con la goffaggine che la caratterizza.


La sua testardaggine e la lingua tagliente daranno il via a una serie di sfide e battibecchi.

Tra malintesi, situazioni imbarazzanti e un piccolo segreto, i due protagonisti faranno del loro meglio per ignorare l’attrazione che provano.


Camilla e Matías saranno in grado di superare gli ostacoli che si presenteranno lungo il loro percorso e trasformare la loro passione in una storia d’amore?


«Tu cosa hai fatto?! Sai benissimo che non c’è nessuna storia… e poi quante possibilità ha una come me di stare con uno come lui? Tu sei fissata con le tue trame da easy rosa ma funziona nei libri, non nella vita…»

«Gli easy rosa, come li chiami tu, sono quel genere di storie che non passano mai di moda e l’imprevedibile accade.”

Buongiorno Gattini e Gattine, torna Maura R. con un nuovo romanzo, un genere diverso dai precedenti. Questa volta Maura si è messa alla prova con un Chick Lit, una commedia romantica, dinamica e come al suo solito molto particolare.


Ad essere particolari sono i due protagonisti, Camilla e Matías. Siete pronte a conoscerli? Pronte a partire per New York con me? Allora andiamo!


Camilla è una ragazza particolare, anche se lei si definisce strana, goffa e inadatta.

Da tutta la vita convive con tic motori e fonici, che non le permettono di sentirsi a proprio agio insieme alle altre persone. Soffre della sindrome di Tourette e questo per lei è sempre stato un ostacolo insormontabile soprattutto per costruire relazioni stabili con il sesso opposto.

Proviene da una famiglia importante e molto nota, ma nonostante questo fa di tutto per cavarsela da sola con le proprie forze senza sfruttare il cognome dei suoi genitori. È laureata in arti visive e  vive con la sua migliore amica Penelope, l'unica che conosce tutto di lei e della sua vita e di cosa ha dovuto affrontare.


Nonostante tutto però Camilla non si arrende mai, non accetta di essere quella diversa, o quella strana...fa di tutto per condurre una vita più che regolare e integrata nel mondo, persino accettare un posto di lavoro come barista in un locale alquanto ambiguo.


Matías di contro è un uomo di successo, sicuro di se, ma nasconde la sua vera natura dietro ad una facciata di arroganza e perfezionismo. Mette tutti in soggezione, sempre pronto a giudicare e a guardare gli altri dall'alto in basso. Nel suo lavoro è un vero squalo, ma belle relazioni interpersonali è un vero disastro. È  ben consapevole di avere un brutto carattere, di essere un musone ma è anche consapevole di non voler essere così. Sono pochi quelli che possono dire di conoscerlo, uno di questi è Sebastian il suo più caro amico, l'unico di cui lui si fidi ciecamente. È il proprietario della Ortega Reyes, una società che organizza eventi, meeting e party esclusivi per importanti società o Vip. Non fa che esaudire tutti i desideri, anche i più strampalati dei suoi clienti. Una carriera cresciuta molto rapidamente, non gli ha permesso di assaporare gli anni migliori ne la leggerezza.


Lavora con suo fratello Davíd, che è l'esatto suo opposto e con il quale ha un rapporto alquanto pessimo, anche se lui per primo non si spiega da dove venga tutto l'astio che il fratello gli dimostra. La vita pressoché monotona e programmata di Matías verrà presto sconvolta dall'uragano Camilla. Che arriverà a mettere scompiglio nella sua vita e nel suo ufficio. Già come avviene il primo loro incontro vi farà capire cosa è in grado di fare la nostra protagonista.


Una commedia romantica, fresca e divertente che ha confermato le capacità e le doti di questa autrice che seguo ormai da diversi anni. Rispetto ai precedenti romanzi questo è per lei una nuova avventura, si è affacciata per la prima volta ad un genere completamente diverso...ma devo ammettere che il suo stile narrativo e la sua originalità, nei temi trattati e nella costruzione dei personaggi sono sempre impeccabili e il suo punto di forza.

La scrittura è fluida e scorrevole e permette al lettore una lettura veloce e piacevole.


Che altro dirvi...in un periodo come questo, un po' buio, romanzi come questo sono una piacevole boccata di aria fresca.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e lasciarvi in compagnia di Camilla e Miss T.

La vostra Sheila

Le Gatte ringraziano Maura R. per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



27 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni