top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓚𝓾𝓹𝓾 𝓗𝓾𝓷𝓪" 𝓭𝓲 𝓔𝓶𝓶𝓪 𝓑𝓵𝓪𝓬𝓴

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro di Emma Black, "Kupu Huna", pubblicato in self il 9 marzo.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Kupu Huna Autore: Emma Black

Editore: self publishing Genere: Contemporary romance (slow burn, enemies to lovers) Pagine: circa 404 Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 2,99€ Data di pubblicazione: 9 marzo 2022


TRAMA:


Sola, disperata e in preda all'ennesimo attacco di panico.

Può la vita di Cami andare peggio? Be', in effetti sì. Perché non basta che la famiglia la detesti e che il passato non le dia tregua: adesso non riesce neanche più a scrivere.

Se vuole salvare la sua carriera, le resta un’ultima possibilità: volare da Seattle a Perth, in Australia, per raggiungere l’amatissima zia.


Nella sua magnifica villa, Cami ritrova la serenità e l'ispirazione. Almeno fino a quando un idiota con la motosega non le manda tutto all'aria!

O forse no? Perché Mick non è il grezzo tatuato che sembra. In lui c'è molto di più. E Cami lo capirà quando, oltre alle parole nascoste tra i suoi tatuaggi, troverà anche le proprie. Quelle kupu huna che ha dentro da tanto e che non ha il coraggio di pronunciare.


Perché la vita, a volte, fa paura. Ma l'amore, quando è vero, riesce a salvarti anche da te stesso.

Amiciosi buongiorno!

Confesso di aspettare con ansia di poter leggere le storie di Emma e di provare le stesse emozioni di un bambino la notte di  Natale davanti ai suoi regali...! Non sai mai cosa ci troverai dentro, anche se hai delle aspettative ( e per colpa sua anche belle grosse)... si, tra una pubblicazione e l'altra ti ha fatto qualche promessa... vedrai arriveranno le storie di.., non so più nemmeno io quante ne aspetto... ma poi rivoluziona tutto, tira fuori un titolo incomprensibile (fino a che non avrete letto la storia), due personaggi mai menzionati, ma soprattutto, e cito le sue stesse parole:  "Inoltre, orgogliosamente vi anticipo che nel romanzo non c'è neanche una scena di sesso. NEANCHE UNA." ma dico io si può???


Ora ditemi cari lettori in cosa mi sono andata a cacciare io, quando ho deciso di partecipare al Review Tour di questo libro, per giunta facendomi aggiungere una data perchè le altre erano full...Io che amo le storie spinte, quelle dove diciamo c'è anche un pò di affollamento e magari con partner dello stesso sesso! (Qui ci starebbe bene anche una emoticon che da le testate!!!)


Beh ve lo dico io..... alla base c'è la fiducia che ripongo in Emma come autrice che seguo da un bel po'  di tempo. È  una delle poche che è riuscita a farmi amare un vampiro (e questo la dice lunga)... e poi ho scoperto una storia che mi ha riempito il cuore dalla prima all'ultima pagina, una storia dolorosa con molti scheletri nell'armadio, una storia di una bambina felice amata nel modo sbagliato, cresciuta tra odio e accuse, diventata una donna fragile, insicura che si sente inappropriata e in colpa per colpe che non ha!

La storia di un uomo di origini Maori, ferito, disilluso dall'amore a causa di una ex che pensava un po'  troppo ai suoi interessi, con un padre assente e geloso del successo dei suoi figli, un uomo che incide sulla sua pelle attraverso tatuaggi le delusioni, il dolore e quelle parole nascoste che ha paura di tirar fuori....


Una storia dove niente è scontato a partire dal mancato amore di una famiglia che pensa più a preservare uno scandalo e gli interessi, che al bene di un membro di essa. Una storia dove una verità dura sconvolge, ferisce, annienta!


"Basterebbe un attimo, un piccolo taglio, e tutto avrebbe fine: le ripicche e gli insulti, gli incubi notturni e la depressione, e poi quel vuoto freddo e oscuro che mi chiama a se giorno dopo giorni, anno dopo anno..."


La vita di Cami Holland negli ultimi quindici anni è stato un vero inferno. E' una scrittrice di successo. Scrive sotto lo pseudonimo di Poppy Red, libri erotici e tutti amano Dax il personaggio maschile della sua trilogia. Questo le ha fatto guadagnare molti soldi ma non l'affetto della madre e della sorella che la sfruttano per fare la bella vita a sue spese ricattandola moralmente! E' arrivata ad un punto tale però da essere bloccata anche nella scrittura, per questo dopo una telefona della zia Lia , con cui ha un rapporto speciale, decide di raggiungerla a Perth, in Australia.


"Ascolta te stessa. Dai retta al tuo istino, fallo emergere e smetti di avere paura della tua stessa ombra".


A Cami basta cambiare aria e stare con persone che le vogliono davvero bene per ritrovare il suo estro, la sua vena artistica... certo se non fosse per il giardiniere  che la disturba con un rumore assordante...


Il primo incontro tra Cami e Mike è tutto un programma e da li si susseguiranno altre situazioni, alcune piu imbarazzanti, altre meno, alcuni pregiudizi ... ma soprattutto nascerà tra i due ragazzi un intesa reciproca che li porterà ad essere complici, a parlarsi e a svelare i rispettivi dolori..... Il passato riemerge prorompente e i dubbi, le incertezze e le paure prendono il sopravvento....


Cari amici lettori, sappiate che dentro questa storia c'è molto ma molto altro, i colpi di scena sono dietro ogni pagina dall'inizio alla fine, il rischio di spoilerare qualcosa che vi rovinerebbe la lettura è troppo alto! Per scoprire cosa si cela dietro al malessere di Cami, non vi resta che leggere "Kupu huna" e io ve lo consiglio vivamente....


La scrittura è scorrevole fluida e coinvolgente, i capitoli sono scritti a pov alternati dei due protagonisti, con i quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia. Cami ha risvegliato in me sensazioni sopite da tempo, ho percepito tutto il suo dolore sulla mia pelle e ho tifato per lei dal primo istante! E che dire di Mike un uomo buono, romantico, un uomo disposto ad aspettare e ad amare... un uomo che tutte le donne dovrebbero avere al proprio fianco! I temi trattati da Emma in questa storia sono duri, dolorosi e aimè fin troppo attuali, ma trattati con cura per rendere la lettura adatta anche ad un pubblico più sensibile.


Grazie Emma per questa lettura.... ma adesso alla lista ho aggiunto alti due personaggi forse anche tre di cui mi piacerebbe leggere la  storia!!!!


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano Emma Black per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.






Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page