"Era te che aspettavo" di Claudia Connor

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Birba oggi ci parla del libro "Era te che aspettavo" di Claudia Connor, secondo volume della serie McKinney/Walker Brothers, pubblicato a luglio da Triskell edizioni.

a cura della nostra Birba:


Miciolosi, vi è mai capitato di cercare una storia, un romanzo, che vi lasci una bella sensazione nella mente e nel cuore ma di non riuscire a trovarlo?

Di sentirvi smarrite perché non sapete chiaramente cosa vorreste leggere e nello stesso tempo scorrete i titoli del vostro Kindle ma niente vi ispira?


Ecco, stavo attraversando un momento simile quando mi sono imbattuta in questo romanzo; una storia d’amore dolce e romantica per sognare, per dirci che, a volte, anche se l’amore fa paura e il passato ci ha segnato – forse troppo -, bisogna avere il coraggio di rischiare, di rimettersi in gioco, sperando di non perdere quel pezzettino di cuore intatto che ci è rimasto.


I protagonisti?

Un vigile del fuoco bello e aitante, Zach, e una infermiera forte e fiera con un bambino piccolo che è tutta la sua vita, Nora.

Sin dal primo sguardo Zach rimane colpito dall’affascinante infermiera, tosta e determinata e, complice un incidente, si sentirà in dovere di aiutarla…ma di giorno in giorno il desiderio di far parte di quella famiglia diventa per Zach sempre più pressante…


“Solo per essere chiari, se mi chiedessi di uscire la risposta sarebbe no”

*

“Voleva albe e tramonti e ogni momento che stava nel mezzo”


Un dolcissimo romanzo sui desideri non esauditi di una bambina bisognosa d’amore, di un bambino che è dovuto crescere in fretta e ha paura di non essere in grado di badare a qualcuno che dipenda da lui.

La scrittura fluida dell’autrice ci trasporta in punta di piedi nella vita dei due ragazzi presente e passata. Riusciamo ad immaginarci senza fatica i compagni di brigata di Zach (Bull e Riley), i suoi fratelli, i cognati e la banda dei nipotini e le infermiere amiche di Nora (Becca e Scarlet).


E come resistere a Will?

Un libro da leggere e rileggere quando si è un po’ tristi o quando si ha bisogno di un po’ di dolcezza e di bei sentimenti, che i protagonisti elargiscono a piene mani.

Per me una vera scoperta.

IL LIBRO:

Zack Walker è un vigile del fuoco che non ha mai voluto impegnarsi con nessuna, ma quando conosce Nora viene colpito da una specie di colpo di fulmine.


La ragazza è infermiera al Pronto Soccorso di Norfolk ed è tornata nella cittadina dopo tanti anni… Neanche lei vuole innamorarsi, non se questo vuol dire affidare il proprio cuore a qualcuno e quindi soffrire di nuovo, dopo tutte le delusioni avute da suo padre.


Ora poi ha anche il figlioletto a cui pensare.


Nonostante il rapporto tra loro nasca come una frequentazione leggera, più tempo passano insieme più si rendono conto che il sentimento che provano l’uno per l’altra è molto più forte di quanto potessero immaginare.


Così forte da farli entrambi decidere di rischiare.

Le gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon