top of page

"𝓑𝓡𝓔𝓐𝓚 𝓜𝓨 𝓒𝓗𝓐𝓘𝓝𝓢 – 𝓘𝓵 𝓭𝓸𝓶𝓪𝓷𝓲 𝓪𝓹𝓹𝓪𝓻𝓽𝓲𝓮𝓷𝓮 𝓪 𝓷𝓸𝓲"

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Kelly oggi ci parla della sua ultima lettura, "BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi", il nuovo romanzo di Lorena Nigro pubblicato ieri 6 maggio.

Andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi Autore: Lorena Nigro

Editore: Self publishing Genere: Contemporary Romance Pagine: 282 Formato: e-book - cartaceo (disponibile su KU) Prezzo: € 2,99 – € 13,50 Data di pubblicazione: 06 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2QZGIzn


TRAMA:


Oliver ha trentun anni ed è un ragazzo rude, coperto di tatuaggi, piglio deciso e violenza da vendere.

È un hooligan ed è a capo dei Loose Dogs.


Respira per la curva del Portsmouth e il suo nome sul campo è Pitbull. Se nel lavoro ha la stima di tutti i colleghi, allo stadio il rispetto se lo deve guadagnare.


Vive con il fratello Tim, e non potrebbero essere più diversi.

Dove Tim è premuroso, Ollie è sfacciato.


Unica regola?


La casa deve rimanere un territorio neutrale.

Se non quando, Chelsea, un’amica di Timothy, non entra nella vita di Oliver come un ciclone. Tra i due è subito guerra. Lei è di Southampton, la città della squadra rivale del Portsmouth e niente potrebbe andare peggio.


Tuttavia, conoscendosi a poco a poco, viene fuori il passato turbolento di Ollie, fatto di segreti, di rancori mai sopiti, ma soprattutto tenuto vivo da un proposito di vendetta verso chi, anni addietro, ha causato la sua rovina.


Una storia d’amore e speranza, appassionata e forte, capace di spezzare qualsiasi catena.


Dalla comoda vita da ufficio al caos di una tribuna da stadio. È così che Oliver diventa Pitbull. Un hooligan che pretende rispetto e non lesina certo sulla violenza. Finché non arriva l’amore, ma dalle gradinate sbagliate.

"Torna da me"

"Sempre".


Amiciosi buongiorno!

Sono felice oggi di parlarvi del nuovo romanzo di Lorena Nigro, "BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi". Una storia, quella che ci racconta l'autrice, incentrata si sullo sport, ma in maniera completamente diversa da quello che di solito siamo abituati a leggere. Eh si perchè il nostro protagonista sta dall'altra parte della barricata, lui è un tifoso del Portsmouth e non uno qualunque, sarebbe troppo semplice..... Oliver quando entra allo stadio si trasforma in un hooligan e diventa Pitbull, il capo dei Loose Dogs.


Ma cosa ha davvero trasformato Oliver, questo è il punto fondamentale di tutta la storia. Cosa è successo nella sua vita che lo ha reso l'uomo che è oggi?  Oliver ha trentun' anni, un lavoro affermato e di successo, grazie al suo capo che nonostante la sua aria da bullo e i tatuaggi che gli ricoprono il corpo, ha saputo guardare sotto la superficie e dargli una possibilità. E non sarà l'unico, qualcun altro cercherà di scavare per far affiorare quel suo lato nascosto......


"Perchè ho bisogno che tu creda in me qualsiasi cosa accada, perchè sei l'unica cosa bella che mi sia successa dopo anni."


Chelsea è tutto quello di cui  Pitt  non ha bisogno, è una ragazzina, è la migliore amica di suo fratello Timothy, è nipote del rettore dell'università, ma soprattutto vive nella città di  Southampton, la città della squadra rivale con cui da sempre i Loose Dogs  sono in guerra.


Chelsea nonostante la sua giovane età ne ha già passate abbastanza, scontrarsi con Pitt non le fa paura, piuttosto le fanno paura i sentimenti, le emozioni che Oliver riesce a tirarle fuori.


Tra risse, derby, incontri e scontri con la polizia, i due saranno costretti a passare del tempo insieme, cedere alla passione è un attimo, rimanere emotivamente coinvolti anche...... ma è darsi fiducia che sembra impossibile.....


"Sento di appartenerti, mi fai sentire donna e, soprattutto, tua" mormora sulla mia bocca, "ma tu non lasciare che questa cosa rovini la nostra magia, e io giuro che imparerò ad amarti senza riserve."


Cari amici lettori, seguo Lorena ormai da un po di tempo e con ogni sua storia, con i suoi personaggi sempre profondi, riesce a catturami completamente.

Questo libro non fa eccezione, una trama originale, mai scontata, i temi trattati  sono ben argomentati, una storia di riscatto, di sofferenza, di amore fraterno e tanto altro.

Una scelta, quella di Lorena, di presentare al pubblico l'altro lato dello sport, quello che molti di noi vivono solo comodamente seduti sul divano, (io personalmente vivo a pochi metri dallo stadio della mia città, e ancora vive in me il ricordo della partita Italia -Serbia sospesa del 2010, e del capo della tifoseria a cavalcioni sulla rete), che ho apprezzato e che da valore aggiunto a questa storia.

Una storia che vi consiglio di leggere, che vi consiglio di assaporare in tutte le sue sfumature e che in più di un occasione vi lascerà a bocca aperta grazie a qualche colpo di scena inaspettato.


La scrittura è fluida, scorrevole e coinvolgente, i capitoli sono scritti a pov alternati dei due protagonisti con i quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia. Oliver e Chelsea vi sveleranno personalmente i loro segreti, le loro sofferenze passate, i loro timori e le loro gioie..... Un altro personaggio, il giovane Timothy, mi è piaciuto molto, e spero che Lorena abbia in servo una storia tutta sua...... secondo me se la merita!


Buona lettura Kelly.

Le Gatte ringraziano Lorena Nigro per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


29 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page