𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓕𝓲𝓭𝓪𝓷𝔃𝓪𝓽𝓸 𝓹𝓪𝓻𝓽-𝓽𝓲𝓶𝓮"𝓭𝓲 𝓐𝓷𝓷𝓪 𝓩𝓪𝓻𝓵𝓮𝓷𝓰𝓪

Buongiorno Gattine e Gattini oggi la nostra Sheila ci parla in anteprima per il Review Party a lui dedicato, del nuovo romanzo di Anna Zarlenga, "Fidanzato part-time", edito da Newton Compton in uscita il 29 Aprile

...siete curiosi di sapere cosa ne pensa?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Fidanzato part-time

Autore: Anna Zarlenga

Editore: Newton Compton

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,90€

Data di pubblicazione: 29 aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3aHDNll


SINOSSI:


Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova.


Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single.


Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous.


È troppo da sopportare.

Occorre trovare una soluzione.


Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni.

Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza.


La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.


Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio!


Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

Buongiorno Amici ed Amiche delle Gatte, oggi vi parlo del nuovo, divertente romanzo di Anna Zarlenga, siete pronte a ballare a ritmo di merengue impastando una pizza.. insieme a Mike e Lisa? Siete confuse vero?


Ora vi spiego tutto.. tranquille ...

Lisa è la classica ragazza della porta accanto, riservata e un po' imbranata, rimasta scottata dal primo amore del liceo, vive facendo sogni sul proprio capo, senza mai il coraggio di dichiararsi. Vive con il suo più caro amico gay, che è l'opposto di lei, spregiudicato, socievole, e pieno di vita. La vita di Lisa prosegue tranquilla fino a che non arriva un invito per una rimpatriata tra ex compagni di liceo, dalla persona che lei odia di più al mondo.


Quella ragazza perfetta che le ha rovinato la vita al liceo, facendole perdere fiducia nell'amore. Lisa è single, lavora come semplice segretaria di uno studio medico, non ha una vita avventurosa, ne si è mai realizzata nella vita, anche se sogna di diventare una insegnante. Questo invito metterà in crisi la nostra protagonista, perché a differenza delle altre sue ex compagne non ha un marito importante da portare con se ne tanto meno una carriera sfavillante da sbattere in faccia alla sua peggior nemica.

Ma è davvero disposta a tutto pur di non sfigurare e non fare la figura della sfigata.


Mike è un ragazzo brillante e molto affascinante, è il miglior pizzaiolo di Napoli, e lavora nella pizzeria di famiglia, la cui gestione viene tramandata di generazione in generazione. Lui sogna di poter dirigere presto l'attività di famiglia, ha delle idee innovative che possono portare nuova clientela. Ma la sua fama di donnaiolo non permette al nonno, uomo dai sani principi e dalla mentalità un po' arretrata, di fidarsi di lui al punto di non volergli affidare la gestione del ristorante.


Solo se Mike dimostrerà di voler mettere la testa a posto creandosi una famiglia, il nonno e il padre potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di lasciare il timone.

Mike a tutto pensa tranne che trovare una donna con cui sistemarsi, ma come pur di convincere la sua famiglia di essere degno di fiducia, è disposto a tutto.


A lui serve una fidanzata, a lei serve un fidanzato...un sito di incontri e il gioco è fatto.


Tra battibecchi, incomprensioni e pregiudizi i due ragazzi si butteranno in questa follia...ma saranno in grado di mettere da parte il reciproco odio?


Quello che posso dirvi è che sarà davvero divertente vedere come una bugia detta a fin di bene, si ritorcerà contro entrambi, mettendo più ostacoli del previsto sul loro percorso. Una scrittura scorrevole, con un buon ritmo, approfondite descrizioni, rendono questo romanzo una buona compagnia per trascorrere ore di relax e di divertimento. Questa storia ha tutto quello che serve per essere perfetta ed unica nel suo genere.


D'altronde Anna Zarlenga mi aveva già abituata bene con le sue precedenti commedie romantiche.

È il romanzo di cui avevo proprio bisogno in questo periodo buio e complicato.

Non mi resta che concludere questa recensione, consigliandovi senza ombra di dubbio questa divertente commedia romantica.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

34 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni