"Eden in the dark" di Arianna Di Luna

Amici delle Gatte, esce oggi il nuovo libro di Arianna Di Luna "Eden in the dark", per il Blog la nostra Minou, ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima... siete curiosi di sapere cosa ne pensa....? Andiamo a vedere....

a cura della nostra Minou:


Ciao micini! Oggi vi parlo di "Eden in the dark", il nuovo bellissimo romanzo di Arianna Di Luna che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Un libro che mantiene ancora una volta alte le mie aspettative su questa autrice che, come spesso vi ho detto, amo per la sua scrittura travolgente, forte, mai volgare, e che riesce, a mio avviso, a far breccia nel cuore. La protagonista di questa nuova storia è Eden, una ragazza dal carattere difficile, introverso e poco addomesticabile, che vive con la madre non vedente in una casa immersa nel bosco, bosco che lei considera come suo rifugio. La solitudine in cui è sommerso il luogo viene spezzata dall'arrivo nel cottege di fronte casa di Crowley, un uomo schivo, solitario, in cerca del suo spazio nel mondo dopo una serie di vicissitudini che lo hanno segnato cambiandolo nel profondo. Eden e Crowley si osserveranno da lontano... si studieranno... Nessuno dei due vuole cedere a quel richiamo che sembra unirli, fino a quando quello stesso richiamo sarà troppo forte per essere ignorato ancora. Finché un giorno... Lascio scoprire a voi cosa succederà, a me sembra già di avervi rivelato troppo. Posso dirvi che mi sono appassionata molto a questa storia... Una storia che è riuscita a scavarmi dentro. La trama è toccante, inaspettata, è un po' diversa dal genere a cui ci ha abituato l'autrice. Quando apri un libro di Arianna non sai mai cosa aspettarti, e se trovi qualcosa di nuovo come in questo caso, risulta tutto sorprendentemente bello. Crow, Eden e tutto il loro dolore spacca il petto, o almeno... Per me è stato così. Ho percepito le emozioni di entrambi i personaggi, il loro dolore, le loro fragilità. Ho amato il loro lasciarsi andare a piccoli passi alle emozioni che invadono il loro petto... E il mio. Un crescendo che si percepisce durante la narrazione e che trascina il lettore, lasciandolo senza fiato tra una pagina e l'altra nell'attesa di scoprire cosa accadrà. Un'altra storia da aggiungere alle mie preferite. Un'altra storia della Di Luna che vi straconsiglio di leggere perché vi marchierà per sempre... Lasciando un altro segno! A presto, mici. Miao!

IL LIBRO:


TRAMA:


A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi.

Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori.


Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato.


Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.

Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive al limitare di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa.


I boschi sono la sua vera casa.

La natura, a differenza delle persone non la spaventa.

La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.

Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi. Crowley deve imparare a fidarsi.

Le Gatte ringraziano Arianna Di Luna per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

14 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon