top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - 𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼𝓽𝓶𝓪𝓼 𝓲𝓷 𝓵𝓸𝓿𝓮" 𝓭𝓲 𝓔𝓵𝓮𝓽𝓽𝓻𝓪 𝓓𝓸𝓷𝓮𝓻

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo al Review Tour dedicato al libro "Christmas in Love" di Elettra Doner, in uscita oggi per la Collana Kiss Publishing di Queen edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Pilou, curiosi di conoscere il suo pensiero..?

 SCHEDA LIBRO:



TITOLO: Christmas in Love

AUTORE: Elettra Doner

Collana: Kiss Publishing

GENERE: Holiday romance

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook

PREZZO: € 1,99

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 novembre 2024

LINK DI ACQUISTO EBOOK AFFILIAZIONE AMAZON: https://amzn.to/3BdroGB


NB: ebook disponibile in tutti gli store




TRAMA:



Cress Thompson, una rossa tutto pepe, sarebbe più che lieta di vivere la propria vita in un mondo fatto di bontà e gesti gentili.


Se non fosse per Iras Wood, un vero cinico senza speranze, e suo rivale in affari. La continua tensione tra i due, in equilibrio tra la voglia di farsi fuori a vicenda e l’idea di sfogarsi a letto insieme, non è di certo d’aiuto.


Così come lo zampino di Babbo Natale in persona, in mezzo tra i due, con il solo scopo di spingere l’uno verso l’altra.


Quando una minaccia dal passato proverà a tornare a galla, però, Cress e Iras dovranno decidere per cosa vale la pena lottare davvero… e se, dopotutto, la vera magia del Natale non risieda nel loro amore appena sbocciato


Salve a…mici, Natale si avvicina e con esso in molti iniziano a pensare a Babbo Natale, perché in fondo è piacevole tornare bambini, o sognare che, quando le cose non vanno per il meglio, lui possa fare una magia.


Beh, forse non proprio tutti.


Iras Wood, un abile procacciatore di affari in ambito finanza, ha tutto ciò che desidera: lavora e guadagna bene, si toglie tutti gli sfizi possibili tra abiti firmati e donne occasionali, e guida una lussuosa auto. A lui non manca proprio nulla, la sua vita gli piace da matti.


Eppure, Babbo Natale, una notte, gli taglia la strada. Sì, sì, avete letto bene: lui investe Babbo Natale, o meglio una donna Babbo Natale. E no, non si tratta di una persona che si è travestita per l’occasione, per di più questa è la prima delle strane cose che accadono al protagonista maschile di Christmas in love.


Cress Thompson è una ragazza che, pur essendo vicina ai trenta, dimostra molti meno anni e per questo nel mondo della finanza viene considerata con difficoltà. Eppure, lei è una che non molla. Ha tanti casini, tra la madre ammalata e la sorella con il nipote da proteggere, e detesta Iras Wood, che non perde occasione di prenderla in giro, di attaccarla o di rubarle clienti.


Lei sì, che è una che spera nel Miracolo di Natale, che crede in Babbo Natale e che addobba la sua minuscola casa per le feste con un’attenzione maniacale.

Cosa avrà in mente la donna vestita di rosso per i nostri personaggi?


“L’inferno non mi fa paura. Perché dovrebbe? Ci sono nato e cresciuto. E non credo di esserne ancora uscito.”


Iras sa da dove è venuto, e sa dove vuole arrivare. Per lui non esiste amore, né rispetto, e a volte neanche l’onestà. Dà spallate a destra e sinistra per raggiungere i propri obiettivi, nulla lo spaventa.


Ed è così fino a quando gli eventi gli fanno conoscere meglio la sua collega, quella che lo ha sempre intrigato e che scopre avere un grande cuore, non solo un bel corpo. Cress è una continua sorpresa per lui, che si sente franare il terreno sotto ai piedi di fronte a quegli occhi azzurri, a quel sorriso sincero, a quell’anima onesta.


Sono un’amante dei romance natalizi e devo ammettere che le prime pagine di Christmas in love mi avevano lasciato un po’ perplessa perché, per mero gusto personale, adoro le storie natalizie dolci, che narrano di buoni sentimenti, senza passare per il sesso. La storia di Iras e Cress, però, è come una corsa: il cavallo vincente si giudica al traguardo. E vi assicuro che questo romanzo mi ha catturata e mi ha scombussolato per la profondità dell’animo del protagonista. La sua determinazione, le sue certezze, la sua durezza, nascono tutte da ciò che ha vissuto e sono certa che anche voi, come me, vi ritroverete a volerlo prendere per mano per fargli scoprire la verità delle cose, proprio come ha fatto Cress.


Ho sentito sulla pelle la difficoltà di Iras di fidarsi, di lasciarsi andare, e ho anche capito la frustrazione di Cress di fronte ai mille sforzi compiuti, che si tramuta in ribellione.


Rudezza e tenerezza si mescolano, delusione e speranza si fondono, e fino alla fine il lettore sta lì, in ansia, ad aspettare gli eventi.

Giuro che ho trattenuto il respiro quando Babbo Natale si è ripresentato e ha tirato le somme senza più se né ma: ogni strada prima o poi arriva a un bivio.

Conquistare o permettere di esser conquistati?

Resistere o abbandonarsi alla più dolce delle rese?


Continuare per la via percorsa e farsi togliere da sotto il naso il tesoro più prezioso o battersi per tenerselo stretto?


Beh, questo Babbo Natale la sa lunga e nelle ultime pagine mi ha rubato una risata. Il cuore no, però, perché quello è rimasto impigliato tra le righe di Christmas in love.


Se cercate dei personaggi con una caratterizzazione azzeccata e una storia coinvolgente, con un po’ di spicy, non lasciatevi sfuggire questo piccolo capolavoro di Elettra Doner, a…mici!


Questa è la canzone che la nostra Pilou vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Supereroi falliti di Lowlow e Mostro

Le Gatte ringraziano Kiss publishing, per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



9 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page