"𝓛𝓪 𝓷𝓸𝓽𝓽𝓮 𝓭𝓮𝓲 𝓻𝓲𝓬𝓸𝓻𝓭𝓲" 𝓭𝓲 𝓑𝓲𝓪𝓷𝓬𝓪 𝓕𝓮𝓻𝓻𝓪𝓻𝓲

Amici delle Gatte la nostra Kelly ci parla della novella natalizia di Bianca Ferrari, "La notte dei ricordi", pubblicata il 21 dicembre. Curiosi di sapere cosa ne pensa..... andiamo a leggere...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La notte dei ricordi

Autore: Bianca Ferrari

Editore: Self publishing

Genere: Romance - Novella di Natale

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0.99€ - 6,99€

Data di pubblicazione: 21 dicembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3nUxOOT


TRAMA:



«Perché è così difficile per te ammettere che mi vuoi?»

«Perché quando mi inchiodi ai miei pensieri mi fai sentire fragile.»


Una camera d’albergo e un panino da mangiare davanti alla televisione: questo, il programma di Ian per la notte di Natale, che trascorrerà in solitudine con il ricorrente rimpianto di non essere salito sul treno che l’avrebbe portato alla felicità.


Quel treno si chiamava Fabienne, ma Ian l’ha perso undici anni prima e non sono previste nuove fermate.


Guidare per ore in una bufera di neve e raggiungere lo chalet di famiglia, dove verrà sgridata per aver fatto tardi al lavoro, è proprio la Vigilia di Natale che Fabienne vorrebbe evitare. La sua vita sentimentale ha preso una direzione che non la rende così felice come invece era stata tanti anni prima su una spiaggia della California.


Ma una serie di coincidenze porta Fabienne proprio nell’albergo di Ian obbligandola ad affrontare il suo primo vero amore e a fare una scelta importante.


Si dice che la notte di Natale sia tanto magica da far avverare i sogni più segreti di ognuno di noi, ma cosa succede se quei sogni sono capaci di spazzare ogni nostra convinzione?

a cura della nostra Kelly:


"Senti, Fab. Prendi questa notte come una possibilità, siamo qui, da soli, sotto una nevicata incredibile... E' come se fossimo in una di quelle sfere con la neve dentro, una bolla temporale in cui possiamo essere noi stessi e poi uscirne, senza compromettere niente di tutto ciò che ci attende fuori........"


Vi è mai capitato osservando una Boule de neige di volerci essere trasportati dentro...? Di prendere parte allo spettacolo che c'è al suo interno?

Personalmente si, io le colleziono ne ho di ogni tipo e formato.... e quando ho visto la copertina di questo libro mi sono innamorata senza neanche aver letto di cosa si trattava..... Poi mi sono addentrata nella trama, nella lettura e dentro la sfera!


Sono entrata dentro la storia di Fabienne e Ian, una storia che dura da undici anni, una storia di due ragazzi giovani che con paure ed incertezze affrontano il loro primo amore, la loro prima vera bufera....... La vita li porta a fare scelte, a separarsi a prendere strade sicure..... Un sogno ricorrente però, tutte le vigilie di natale ossessiona Fab.......


Ed è proprio la viglia di natale di undici anni dopo, durante una bufera, mentre Fab sta raggiungendo la famiglia, che incontrerà di nuovo Ian...... in un albergo in ristrutturazione, fermarsi per la notte è inevitabile,  anche mettersi a nudo lo è e soprattutto è necessario fare i conti con il passato e con i propri sentimenti.....


Cari amici lettori fatevi trasportare anche voi in questa magica novella  dallo spirito natalizio, non ve ne pentirete.

La scrittura è fluida, scorrevole e coinvolgente,  avrete modo di conoscere Fabienne e Ian sia nel loro passato che nel loro presente e saranno direttamente loro a raccontarsi e a farvi provare le loro forti emozioni.

Scegliere non è mai facile, soprattutto quando si è molto giovani... ma ci sono amori che durano per sempre e che sono pronti ad aspettare il momento giusto per sbocciare come si deve....!


Buona lettura Kelly.

Le Gatte ringraziano Bianca Ferrari per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


12 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni