"𝓒𝓪𝓸𝓼 𝓼𝓸𝓽𝓽𝓸 𝓲𝓵 𝓿𝓲𝓼𝓬𝓱𝓲𝓸" 𝓭𝓲 𝓔𝓶𝓶𝓪𝓷𝓾𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓭𝓮 𝓜𝓪𝓾𝓹𝓪𝓼𝓼𝓪𝓷𝓽

Amici delle Gatte la nostra Minou oggi ci parla della sua ultima lettura, "Caos sotto il vischio" di Emmanuelle de Maupassant, secondo volume autoconclusivo della serie Il manuale della lady. Curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a vedere....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Caos sotto il vischio

Autore: Emmanuelle de Maupassant

Editore: Hot Historical Romance

Serie: Il manuale della lady #2

Pagine: 153

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 6,23€

Data di pubblicazione: 10 giugno 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3qc0YLi


SINOSSI:


Un antico castello.

Una maledizione di famiglia.

Che il caos abbia inizio.


Per sfuggire a un matrimonio indesiderato, Ursula ruba l’identità di un’insegnante di galateo e si reca in un remoto castello scozzese per trascorrere il periodo natalizio; ma il “bambino” che le viene affidato si rivela essere decisamente più di quanto si fosse aspettata.


Il mandriano texano Rye Dalreagh, erede da tempo perduto di Dunrannoch, è stato mandato allo sbaraglio.


In quello che dovrebbe essere il periodo più festoso dell’anno dovrà scegliersi una moglie, affrontare un’antica maledizione, evitare di venire assassinato e cercare di non innamorarsi della sua insegnante di buone maniere.


Che il caos abbia inizio!

Buongiorno mici, rieccomi per parlarvi delle rocambolesche avventure create dalla magica penna di Emmanuelle De Maupassant con la serie “Il manuale di una lady”.

Oggi ho letto per voi “Caos sotto il vischio”, una storia dai toni piccanti e ricca di mistero i cui protagonisti vedranno stravolgere le sorti della loro esistenza.


Siamo in compagnia di Ursula, una giovane ereditiera che alla morte del padre si ritrova a dover contrastare uno zio invadente e meschino che la mette alle strette costringendola in un matrimonio combinato. Vedendosi senza via d’uscita, la ragazza scappa e sul quel treno diretto lontano, Ursula si imbatte nel suo destino. Rubando l’identità di una donna e prendendo il suo posto come insegnante, si dirige alla volta di un antico castello scozzese. Convinta di dover ripartire lezioni di galateo a un bambino, la giovane non immagina di trovarsi davanti un uomo tanto bello quanto affascinante, il texano Rye, erede di Dunrannoch.


Tra i due nasce da subito una forte complicità, se non fosse che anche Rye ha un destino che lo attende…


Un nuovo episodio con nuovi personaggi, in cui protagonista rimane quel magnifico manuale che offre i suoi ottimi consigli a tutte le lady che con immensa fortuna se lo ritrovano tra le mani. Anche questa storia, mici, non mancherà di quel pizzico di avventura e quel tanto di mistero che servirà ad appassionarvi durante la lettura.


I personaggi sono vari e non vi nego che inizialmente ho fatto un po' in confusione per i tanti nomi e per comprendere le varie parentele, ma una volta snodata la matassa la trama fila che è un piacere nella sua genuinità. Se devo essere sincera il finale mi è sembrato un po' frettoloso, almeno, questa è stata la mia sensazione, ma questo non mi ha impedito di apprezzare il libro.


Ho gradito tutti i personaggi, soprattutto i protagonisti ovviamente, e l’originalità della vicenda. Non vi nego che, una volta terminata la storia, ho pensato che sarebbe carino ritrovarmi uno di quei manuali tra le mani, magari nei momenti più ostici della vita!


La scrittura è scorrevole e lo stile dell’autrice è semplice, leggero e spensierato. Un libro che vi consiglio davvero di leggere.


A presto.

La vostra Minou

Le Gatte ringraziano Emmanuelle de Maupassant per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni