𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓘𝓵 𝓒𝓸𝓷𝓽𝓻𝓪𝓽𝓽𝓸 𝓡𝓮𝓪𝓵𝓮" 𝓭𝓲 𝓘𝓵𝓪𝓻𝓲𝓪 𝓜𝓮𝓻𝓪𝓯𝓲𝓷𝓪

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Ilaria Merafina "Il contratto reale", primo volume di una trilogia, pubblicato da Ode Edizioni il 24 Febbraio. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il contratto reale

Autore: Ilaria Merafina

Editore: Ode edizioni

Genere: contemporary romance

Serie: Trilogia #1

Pagine: 250

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 2.99 - € 12.99

Data di pubblicazione: 24 febbraio


SINOSSI:


Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.


Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.


Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.


Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?


Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.


Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.

a cura della nostra Tati:


Henry è il principe di Danimarca, secondo genito della famiglia reale.

É sempre stato un ragazzo scapestrato, sopra le righe e poco incline all'etichetta, insomma la pecora nera del reame. La sua vita è sempre stata molto movimentata, soprattutto in compagnia del fratello. Il suo comportamento migliora quando incontra Isabel, l'amore della sua vita. Ma il suo mondo viene capovolto quando il fratello scompare e a prendere le redini dell'impero è proprio lui che si vede costretto, dai Reali, ad allontanare la sua amata per sposare Lady Selene.

La vita di Selene non è stata facile, sempre costretta a presenziare agli eventi reali la obbliga ad essere una donna impeccabile, ma nel profondo è sempre stata un maschiaccio, una ragazza ribelle sempre con la battuta pronta, non si è mai fatta mettere i piedi in testa a nessuno. Non ha filtri tra cervello e bocca, tutto ciò che pensa lo deve esprimere. È molto testarda e non molla mai, quando è decisa e sicura nessuno può farle cambiare idea, ed è per colpa di questo carattere che trascorre un periodo molto buio della sua vita allontanando la famiglia.

L'unico modo per redimersi e rientrare nelle grazie dei genitori è sposare il principe Henry.


Vana, la sua vita era diventata vana e vuota, privata per sempre del calore che solo l’amore sapeva dare. Era stata tradita a lungo da quel sentimento che tanto aveva cercato e nel quale tanto aveva sperato, così da correre contro tutte le correnti della logica, della ragione e finendo per cadere da un masso troppo alto.


Henry è sconvolto e molto arrabbiato, la sua vita di nuovo stravolta e decisa da altri, lui vuole di nuovo la vita di prima, senza obblighi e soprattutto una donna che non ama anzi la odia fin nel profondo. Selene dal canto suo si vede costretta a vivere di nuovo nella paura e nell'ignoto, pur di compiacere altre persona, ma a questo punto lei non ha più nulla da perdere e subisce ogni cattiveria e ingiustizia da parte del principe, fino a quando........


Che non fosse un peccato, ma uno scorcio di paradiso?

Si può non riconoscere il paradiso quando si è vissuto per troppo tempo all’inferno?


Questo romanzo è stata una lettura davvero avvincente e sorprendente.

A tratti molto divertente, soprattutto i battibecchi tra i protagonisti.

L'autrice ha saputo esprimere anche molto dolore, sofferenza e pregiudizi che entrambi provano e non fanno vedere loro, soprattutto al principe, la persona che realmente si trova davanti. È un romanzo che ti cattura fin dalle prime pagine e l'alternarsi dei pov fa esprimere a pieno le emozioni, ma che ti lascia a bocca aperta per via del finale apertissimo.


È una storia che consiglio vivamente a tutti gli amanti del romance e vi avviso è solo la prima parte, in trepida attesa del seguito auguro una buona lettura a tutti.

Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

41 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni