𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓤𝓷𝓪 𝓫𝓾𝓰𝓲𝓪 𝓹𝓮𝓻 𝓪𝓶𝓪𝓻𝓽𝓲" 𝓭𝓲 𝓣𝓲𝔃𝓲𝓪𝓷𝓪 𝓛𝓲𝓪

Buongiorno Gattine e Gattini e buona domenica.

Si apre oggi con la nostra recensione in anteprima, il Review Tour promozionale per il nuovo romanzo di Tiziana Lia, "Una bugia per amarti", in uscita domani 3 maggio.

Sarà la nostra Sheila a parlarcene...siete curiose? Andiamo a leggere cosa ne pensa!

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Una bugia per amarti

Autore: Tiziana Lia

Editore: Self publishing

Genere: Romance contemporaneo

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 1,99 ebook - da definire

Data di pubblicazione: 03 maggio 2021


SINOSSI:


Una clausola vincolante. Un segreto da custodire. Una passione proibita.


Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo.


Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista.


Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.

Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?

Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi. L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.

Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?


Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare. Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.

Amici e amiche delle Gatte, oggi vi parlo di una romantica storia e dei suoi protagonisti Maddalena e Salvo.. e vi porto con me tra le vie di Milano.

Maddalena, romana verace, cresciuta in un quartiere modesto di Roma, da tre anni si è trasferita a Milano con il sogno di trovare il lavoro della vita. Ma ben presto si è accorta che non è semplice realizzare il proprio sogno e questo la porta a fare lavori saltuari che a mala pena le permettono di pagare l'affitto.

Ma nella vita se non si rischia, non si ottiene nulla e così dopo l'ennesimo licenziamento, Maddalena decide di fare il grande salto, si mette in proprio e apre una propria agenzia di Wedding Planner.

Sarà proprio Salvo e la sua famiglia a fare da "cavie" per questa nuova attività.


La collaborazione non comincia nel migliore dei modi, Salvo non la ritiene all'altezza del compito, ma Maddalena conquista subito la fiducia della sua famiglia. Salvo è un brillante architetto, ha faticato per entrare nella "Milano che conta", per lui l'apparenza è tutto, ma un incidente inaspettato, oltre che a visibili cicatrici lascia in lui profonde insicurezze, che si riflettono anche sul suo lavoro.

Tra location, fiori e bomboniere i due ragazzi passeranno tanto tempo insieme. Entrambi non possono fare a meno di constatare che l'attrazione e la chimica tra loro sono molto forti...ma tra bugie, differenze sociali e caratteriali, per i due protagonisti non sarà affatto semplice.

Una storia brillante che vi strapperà molte risate, ma vi porterà anche a profonde riflessioni, su quanto oggi come oggi sia sempre più importante l'apparenza e poco la sostanza...riuscirà Maddalena a far capire al nostro bell'architetto quanto invece sia fondamentale quello che ciascuno di noi ha dentro di se?

La scrittura è scorrevole e fluida, ho apprezzato anche l'inserimento di frasi in dialetto, romano e lombardo. La narrazione è a pov alternati dei protagonisti e questo permette di capire a pieno le loro azioni e di conoscere i pensieri di entrambi.

Non mi resta che consigliarvi questa lettura fresca e leggera che cela però dentro di se messaggi importanti.

Buona lettura, La vostra Sheila.

Le Gatte ringraziano Tiziana Lia per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



54 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni