top of page

𝟳 𝗕𝗹𝗼𝗴 𝗽𝗲𝗿 𝟭 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲: 𝙈𝙖𝙪𝙧𝙖 𝙋𝙪𝙘𝙘𝙞𝙣𝙞

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

del libro "Tocca a te" di Maura Puccini.


TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Leonore Zuliani

La protagonista femminile, Leonore Zuliani, è un’agente speciale dell’FBI in congedo temporaneo dopo uno scontro a fuoco in cui è rimasta gravemente ferita.

34 anni, bella ma non appariscente, è leggermente claudicante a causa delle ferite riportate durante l’inseguimento di un pericoloso killer, reo di aver seviziato e ucciso alcune bambine a Richmond, in Virginia. Le ferite fisiche, però, sono niente in confronto alla sofferenza morale di non essere riuscita a fermare il mostro per assicurarlo alla giustizia.


Leonore vive la sconfitta come un vero e proprio fallimento che la porta alla decisione di lasciare per sempre il lavoro che ama. Tornata a Trieste, la città di origine di suo padre, grazie ai consigli della nonna paterna e soprattutto al coinvolgimento nelle indagini da parte della zia Danila Zuliani, nonché PM del caso che sconvolge la città, ritroverà la motivazione per continuare.


È un personaggio positivo ed empatico, un mix tra raziocinio e sentimento. Nel lavoro dimostra grande acume e capacità investigativa, caratteristiche che la faranno apprezzare dalla Procura e dallo stesso commissario Moras.


Brando Moras

Il protagonista maschile, Brando Moras, è un uomo di quarant’anni dotato di fascino inconsapevole e di carattere ruvido.


È nel pieno di una crisi umana a causa della recente separazione. Rimasto solo con una figlia di dieci anni, sembra non avere la lucidità necessaria per seguire il caso più difficile della sua carriera. Convinto che il colpevole sia il fidanzato di una delle due, rimane vincolato a una pista che non porta da nessuna parte.


Il rischio di perdere il caso diventa un’eventualità sempre più concreta e ciò rappresenterebbe una macchia indelebile per la sua carriera. La collaborazione di Leonore rappresenta l’occasione per risollevarsi e ritrovare la serenità perduta. È un personaggio molto amato dai lettori, proprio per la sua umanità che lo porta a mettere in discussione il suo essere padre, prima che poliziotto.

 

IL LIBRO:


È la sera del 5 febbraio. Costanza Antichi sta uscendo di casa per andare in palestra, ma non sa che non ci arriverà mai. Un killer la attende nel suo giardino.


Trieste è avvolta dal mistero. La notizia dell'omicidio ha scosso la popolazione già tesa per quello di un'altra donna, avvenuto venti giorni prima.


Il commissario Brando Moras non riesce a venirne a capo, la mancanza di una vera pista da seguire e una situazione familiare difficile rischiano di fargli perdere il caso.


Leonore Zuliani, sergente dell'FBI in congedo temporaneo, torna a Trieste per ritrovare se stessa dopo aver rischiato la pelle in uno scontro a fuoco a Richmond. Accetterà la proposta della zia Danila, nonché PM della Procura di Trieste, di collaborare alle indagini... e chissà se questo servirà a farle riprendere in mano la propria vita.


Un giallo intricato, studiato nei minimi dettagli, in una cornice di storie interpersonali difficili e attuali. Non è la prima opera dell'autrice, ma è un esordio interessante nel genere giallo che sono certa vi appassionerà.

Giulia Giovannozzi Editor


Le Gatte ringraziano Maura Puccini, per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CART

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI


14 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page