"Ⓞⓛⓘⓞ ⓢⓤ Ⓣⓔⓛⓐ" ⓓⓘ Ⓣⓐⓣⓙⓐⓝⓐ Ⓒⓘⓞⓣⓣⓐ

Amici delle Gatte vi presentiamo la nuova uscita di Words edizioni, si tratta del romanzo storico "Olio su Tela" di Tatjana Ciotta, online già da oggi in esclusiva Amazon.

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Olio su Tela AUTORE: Tatjana Ciotta EDITORE: Words Edizioni GENERE: narrativa generale (storico/romance) FORMATO: Ebook - Cartaceo (disponibile in abbonamento KU)

PREZZO: 2,99€ (in offerta lancio a 2,69) - 15,90€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 09 marzo 2022


TRAMA:


In una piccola casa d’aste di Boston stanno per essere messi in vendita alcuni oggetti appartenuti a una donna morta in solitudine in una grande villa della città.


Tra questi, un misterioso ritratto a olio da subito riconosciuto come un originale di un artista del XIX secolo.


L’uomo è noto per aver dipinto sempre lo stesso soggetto, ma questa volta l’opera ritrae una sconosciuta con un violino.


Qual è la storia che si cela dietro quelle pennellate? E chi è la donna dipinta?


Mentre la casa d’aste s’impegna per sbrogliare il mistero, frammento dopo frammento viene fuori, attraverso lettere, parole e ricordi, una storia fatta di guerre, ossessioni, amori e amicizie che hanno lasciato tracce indelebili nel tempo.

Il romanzo è tra i 90 selezionati della VII edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como e si è aggiudicato il secondo posto alla II edizione del Premio letterario nazionale Città di Grosseto "Amori sui Generis".

 

BIOGRAFIA:


Tatjana scrive dall’età di 15 anni. Dopo una breve parentesi self-publishing nel 2006 con il romanzo fantasy La voce, ritirato dopo pochi mesi, si cimenta nella stesura di copioni teatrali per l’infanzia (Il Grande Libro delle Fiabe, Il Giardino Segreto tratto dall’opera di F.H. Burnett e La leggenda del tesoro sommerso) in seguito anche interpretati e diretti. Col romanzo di una vita Olio su tela, iniziato durante gli anni del liceo, riscritto negli anni e giunto alla sua versione quasi-definitiva nel febbraio 2020, rientra nei 90 selezionati del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como – VII Edizione e si aggiudica il secondo posto alla Seconda Edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Grosseto – Amori sui Generis.

 

«Sciogliti i capelli» chiese lui ardito, riprendendo in mano il carboncino. Lei arrossì ancora, questa volta più violentemente. Sgranò gli occhi portandosi una mano esitante all’acconciatura. Henry la guardò fremente. Non sapeva da quale recesso della mente fosse scaturito quell’impulso, ma le aveva veramente chiesto di sciogliere i magnifici capelli rossi. Là, sotto lo sguardo attento della signora Langton e di chissà chi altri… La mano di Penny ricadde tremate lungo il fianco. Raccolse l’orlo dell’abito ampio, visibilmente turbata. «Sarebbe davvero inopportuno, signor Bates» disse in un soffio, provando ad alzarsi. Henry le prese la mano, senza che le signore se ne accorgessero. «Se vorrai, sarò ancora il tuo Henry» disse.


3 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni