"Dopo il fuoco" di Felice Stevens

Amici delle Gatte la nostra Luna oggi ci parla del libro "Dopo il fuoco" di Felice Stevens, secondo volume della serie Inferno e ritorno, pubblicato da Triskell edizioni il 6 giugno.

Andiamo a scoprire cosa ne pensa.....

a cura della nostra Luna:


Chi di voi ha precedentemente letto “Attraverso il fuoco” avrà ben chiaro chi é Jordan Peterson.

L’autrice la ha ben descritto anche se allora, si trattava di un personaggio secondario; compagno di Keith e miglio amico di Drew, non fa nulla per celare il suo carattere burbero e iperprotettivo. Caratteristiche che si andranno accentuando non solo perché non accetta la relazione tra Drew e Ash, ma soprattutto perché in qualche modo ritiene Drew in parte responsabile del suo lutto.


La Stevens in questo romanzo non abbandona il tema sull’abuso e violenza minorile anzi, va ad aggiungere un altro tema difficile e delicato: la dipendenza da medicinali e alcol.


Jordan sopraffatto dal dolore dettato dalla perdita, e oppresso dal rancore, si allontana dai suoi amici aggrappandosi, per sopravvivere, all’abuso di alcol e Xnax che altro non faranno che peggiorare il suo stato d’animo, e la sua vita. Sprofonda nella solitudine dettata dalla sofferenza; nove mesi lunghissimi e bui però arriverà anche per lui il giorno in cui non potrà più rimandare l’appuntamento con l’avvocato Lucas Conover.


Inutile dirvi che per entrambi sarà un incontro che non li lascerà indifferenti, i due uomini tenteranno a loro modo di mantenere un rapporto strettamente professionale ma si sa… la passione é difficile da domare!

La vita e gli atteggiamenti di Jordan sono palesi ed evidenti, il personaggio enigmatico rimane Lucas all’apparenza quasi insensibile ed egoista, in realtà nasconde un modo fatto di sofferenza e paura, il suo passato é difficile da dimenticare e la parola fiducia lo spaventa oltre misura. Motivo per cui alcuni suoi atteggiamenti possono apparire una stonatura, in realtà sono più che comprensibili.


L’autrice in questo romanzo chiarisce anche alcune sfaccettature rimaste irrisolte in Attraverso il fuoco, ritroveremo tutti i personaggi precedenti, la fantastica nonna di Drew che riconduce tutti a osservare la vita e i sentimenti nella giusta prospettiva.


Mi piacciono le storie della Stevens, in quanto sa incastrare perfettamente le difficoltà e i drammi della vita, con una buona dose di sentimenti autentici e quel pizzico di passione che rende l’amore unico.


Buona lettura!

IL LIBRO:


È bastato un solo proiettile per distruggere i sogni del dottor Jordan Peterson.


Quando il suo compagno muore, Jordan precipita in una spirale infinita di autodistruzione che quasi gli costa gli amici, la carriera e la vita.


Quando si ritrova a lavorare a stretto contatto con il distaccato Lucas Conover, il passato misterioso e l’inaspettata gentilezza del consulente finanziario lo sconvolgono, suscitandogli sensazioni che credeva perdute per sempre.


Il tradimento subito dal fratello acquisito, che adorava, ha insegnato a Lucas a non fidarsi e a non credere più in nessuno.


La vita solitaria che conduce non lo libera dagli incubi della sua giovinezza, invece rafforza la sua convinzione che non si innamorerà mai. Quando la morte di uno dei suoi clienti lo costringe a lavorare accanto al dottor Jordan Peterson, Lucas incontra una persona le cui sofferenze eclissano le sue. Anche se Jordan rifiuta i suoi tentativi di aiutarlo, qualcosa spinge Lucas a scoprire di più sul primo uomo che gli sia mai entrato nella pelle.


Mentre Luke abbassa la guardia e Jordan lascia andare il dolore, il desiderio prende il controllo. Ciascuno dei due deve scendere a patti con il proprio passato, se vogliono costruirsi un futuro insieme. E imparare a fidarsi l’uno dell’altro e dell’amore, dopo una tragedia e una vita di sofferenze, potrebbe essere l’unica cosa che alla fine li salverà.

Le gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

7 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon