top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓘 𝓫𝓪𝓶𝓫𝓲𝓷𝓲 𝓼𝓲𝓵𝓮𝓷𝔃𝓲𝓸𝓼𝓲" 𝓭𝓲 𝓟𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓲𝓪 𝓖𝓲𝓫𝓷𝓮𝔂

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Inizia oggi il Review Tour dedicato al libro di Patricia Gibney, "I bambini silenziosi", pubblicato da Newton Compton il 7 febbraio. Per il blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: I bambini silenziosi

Autore: Patricia Gibney

Editore: Newton Compton editori

Genere: Thriller - Suspense

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 07 febbraio 2022



TRAMA:


Una calda sera d’estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa, dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici.


Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti, disteso su un letto di fiori appena raccolti.


Le indagini vengono affidate a Lottie Parker.


Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean.


Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità…


Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown. C’è un assassino in circolazione. Qualcuno che si nasconde dietro una fitta rete di segreti all’interno della cerchia degli amici di Mikey.

Lottie sa che dovrà agire in fretta. Perché è solo questione di tempo prima che il serial killer torni a far parlare di sé. E la vita di suo figlio potrebbe essere in grave pericolo…

Cosa dire quando ci si imbatte in un giallo che non ha solo un protagonista (in questo caso una donna), ma tutto un distretto? Un giallo che contiene altre storie, che appartengono ad altri libri della serie che a questo punto diventano parte della lista “libri da leggere”?


Questo è un libro che avvince il lettore pagina dopo pagina, che mentre accenna un indizio, confonde sempre di più. Un numero imprecisato di sospettati, famiglie disfunzionali con segreti da nascondere. La voce del colpevole fuori campo che inquieta…


Un argomento scottante che l’autrice affronta con maestria.


Vi presento la protagonista: Lottie Parker, da poco vedova, con tre figli e un nipote a carico e ospite della madre con la famiglia dopo la morte del marito e l’incendio della sua casa; è una donna come noi, madre di una famiglia allargata (e forse un po’ disfunzionale), con un capo ostile (chi non ce l’ha o l’ha mai avuto) e dei rimpianti…

Ancora sconvolta dagli eventi che l’hanno colpita personalmente, divisa tra la famiglia, il lavoro e una casa in ristrutturazione, si trova alle prese con due delitti (o forse sono tre?) che hanno come vittime dei bambini… come si fa a immaginare una violenza così insensata?


Tra quartieri malfamati di Ragmullin e tornei di calcio under-undici, Lottie, Mark Boyd, Larry Kirby, Maria Linch e Gilly O’Donoghue dovranno cercare di sbrogliare una matassa che a ogni passo diventa più intricata, dove i sospettati aumentano ad ogni passo.


Un bel giallo come da tempo non ne leggevo, che consiglio a tutti gli amanti del genere.


Birba

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




23 visualizzazioni0 commenti

Commenti


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page