"𝓞𝓾𝓽 𝓸𝓯 𝓑𝓻𝓮𝓪𝓽𝓱" 𝓭𝓲 𝓒𝓲𝓷𝓷𝓲𝓮 𝓜𝓪𝔂𝓫𝓮

Amici delle Gatte buon pomeriggio, buona domenica e soprattutto BUON ANNO!

Eccoci di ritorno dopo la pausa per queste festività, che speriamo abbiate passato al meglio!

La prima recensione per inaugurare questo 2022 è della nostra Stregatta, che oggi ci parla del libro: "Out of Breath" di Cinnie Maybe, pubblicato da Delrai Edizioni lo scorso ottobre. Curiosi di sapere cosa ne pensa....?Andiamo a leggere....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Out of Breath

Autore: Cinnie Maybe

Editore: Delrai Edizioni

Collana digitale: DE

Genere: sport romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ - 12,00€

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2021

Link di acquisto ebook: https://amzn.to/330QaZi

Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3zFs6He


TRAMA:


Si può vivere bene anche così, senza respiro. Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista.


Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto.


Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston, il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città.


Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti, dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso.


È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro. In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni.


Ma quanto si può resistere senza respirare?


Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso.

Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?

Buongiorno amiche e amici gattini, questi giorni di festa sono stati caotici, però sono riuscita a trovare un pò di tempo per potermi mettere sul divano, con il mio caldo plaid, e dedicarmi alla lettura di questo libro "Out of Breth" di CinnieMaybe pubblicato da Delrai Edizioni.


L’Ho divorato in un pomeriggio, chiunque si avvicinava e faceva domande riceveva da me solo un mugugno. Ero talmente tanto concentrata nella storia che non avrei visto e sentito nessuno in quei momenti, che dire questa scrittrice mi ha non solo trascinato dentro alla storia, ma mi ha fatto entrare nell’anima dei personaggi.


Quando leggo storie così intense, così speciali ho sempre paura di non riuscire a mettere su carta le emozioni e far capire a parole quello che ho provato, ciò che ho sentito. Io sono una di quelle persone che ama sentire le letture, viverle, sviscerarle, non amo i libri che non mi trascinano, che non mi trasmettono e che dire questo mi ha lasciato davvero senza fiato.

Tutte le romantiche come me amano le storie d’amore, io amo sentire ogni emozione vivere i sentimenti dei personaggi anche le loro sofferenze.


Ma veniamo ora ai nostri personaggi, Ally è una ragazza di vent’anni che da sempre innamorata della danza, sogna di diventare Etoile , lei è bellissima con i suoi capelli biondi ed occhi azzurri proprio come quelli della sua mamma. Ha un portamento proprio da ballerina, delicato, elegante, ma ha un carattere forte stacanovista temprato da ore ed ore di allenamento, di prove, di stage in compagnie teatrali per diventare sempre più brava per arrivare alla perfezione, una ragazza che sa cosa sia il sacrificio e la dedizione, il cui cuore ha già sofferto tanto ed il cui animo ha tante cicatrici.


Un incidente cambia tutto e lei dovrà scegliere una nuova vita, ricomincerà tornando nel passato per ridisegnare il suo futuro.


Colin bellissimo sexy statuario a detta di Ally un Dio greco capitano della squadra di basket dei Wildcat la migliore squadra di Madison. I suoi occhi verdi e quell’aria da impertinente fanno breccia nel cuore di ogni ragazza che lo incontra ma, lui è quello che si dice un cattivo ragazzo immischiato in giri strani è un ragazzo problematico per nulla raccomandabile, un ragazzo con un gran cuore ma che la vita aveva portato a far scelte poco raccomandabili.


La squadra era la sua famiglia in campo erano una cosa sola un’unica anima che si batteva non solo per la vittoria contro la squadra avversaria ma contro la vita che spesso si era dimostrata ingiusta con loro.


Non voglio dirvi molto della storia voglio spiegarvi però che pagina dopo pagina la scrittrice ci catapulta nel loro animo. Sono due ragazzi che hanno sofferto tanto ma, che sono riusciti sempre a rialzarsi, molto provati dalla vita ma che hanno imparato comunque a vedere i colori dietro al grigio del dolore e a dare i propri colori alle persone che hanno la fortuna di incontrarli.


Man mano che mi avvicinavo alla fine capivo che non volevo lasciarli anche perché ho tante domande che hanno bisogno di una risposta e quindi spero che la scrittrice scriverà un secondo libro.


Lo stile fresco e trascinante della Maybe non solo trascina nella storia ma, offre tanti spunti di emozione e di domande che man mano trovano risposta pagina dopo pagina è uno di quei romanzi che non lascia domande senza risposte ma, dà la possibilità di scavare in se stessi. Io mi sono ritrovata a piangere ma poi a sorridere e tutto con il cuore in subbuglio, io amo i libri che mi fanno emozionare, non amo le storie piatte che non mi lasciano nulla. Sono quei libri che vanno letti di pancia, che fanno riflettere, che vanno sentiti.


Quindi che dire spero di essere riuscita a mettere su “ carta “ ciò che ho sentito e spero che chi leggerà questo libro sia colpito quanto me.

Le Gatte ringraziano la Delrai edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni