"Dark soul" volume 2

Buongiorno amici delle gatte, vi parleremo oggi di Dark Soul 2, di Alexandr Voinov , il secondo volume della serie "Anima nera", uscito il 3 luglio edito dalla Triskell Edizioni.


SINOSSI:


Il cappio si stringe attorno al collo del boss della mafia Stefano Marino.


Mentre Silvio Spadaro va all’ attacco e colpisce i mafiosi russi che minacciano il potere del boss, all’interno della sua famiglia criminale si sta compiendo un ammutinamento.


Il viceboss Augusto Viero sfida l’autorità di Stefano.

Presto diventa chiaro che lui non può fidarsi di nessuno, eccetto forse di Silvio.

Ma la presenza stessa di Silvio potrebbe distruggere tutto ciò che Stefano ha di caro: la sua posizione nella mafia, il rispetto dei suoi uomini e, ultimo ma non meno importante, il suo matrimonio.


L’arrivo del fratello di Silvio, Franco, di ritorno dalla Legione straniera francese, è provvidenziale: un abile cecchino è indubbiamente benvenuto nel mezzo di una guerra brutale, ma per Stefano avere a che fare con due Spadaro potrebbe essere troppo.




RECENSIONE

a cura della nostra Tati:

Eccoci al secondo capitolo di questa avvincente storia, in questo episodio troviamo Stefano Marino, un boss della mafia italiana che viene ferito da alcuni sicari della mafia russa, e Silvio Spadaro, il killer per eccellenza, il quale non prova assolutamente nulla nell'uccidere, che è pronto a cominciare la sua vendetta.




"Aveva sempre saputo che la guerra avrebbe attirato l’attenzione, ma si trattava di arrivare a quel punto oppure mostrare il ventre e morire.

Dal momento in cui i russi lo avevano tamponato per strada, non aveva avuto scelta.

Tutto sembrava organizzato per arrivare a quel punto, prestabilito. Tessere del domino che cadono e formano schemi che si riescono a vedere solo con il senno di poi.

E che immagine avrebbe rivelato l’ultima tessera quando fosse caduta? Chi sarebbe restato in piedi, ammesso che qualcuno ci riuscisse?"




Silvio prova dei sentimenti per Stefano, ma quest'ultimo é sposato e non ha intenzione di fare comining out, nel loro mondo in fatti per loro equivarrebbe essere morti.

Non puo far altro che reprimere i propri sentimenti per Silvio e tenerlo a distanza a distanza.

Ad un certo punto a casa di Stefano si presenta Franco Spadaro, fratello di Silvio.


I due fratelli non si vedono da 8 anni e le rispettive vite sono radicalmente cambiate dall'ultima volta che si sono incontrati, ma il forte legame che li unisce è indissolubile Silvio chiede al fratello di aiutarlo nella sua vendetta, dato che quest'ultimo é un ottimo cecchino, e con il suo aiuto e le risorse di Stefano, Silvio ha già la sua vendetta servita su un piatto d'argento ma......c'è sempre un ma in ogni storia e sta a voi scoprirne la fine.

Riuscirà Silvio ad entrare nel cuore di Stefano e a portare a termine la sua vendetta?

Stefano accetterà di ascoltare il suo cuore e non la ragione?

Ed anche il secondo capitolo ha riservato molte sorprese, molti colpi di scena inaspettati e la suspance tra la storia d'amore clandestina tra Stefano e Silvio, che fino all'ultimo ti lascia in forse, un tira e molla continuo.

La traduzione é impeccabile come sempre ti trasmette tutte le emozioni di dolore, rabbia e amore.

Consigliatissimo per chi ha letto il primo capitolo e per gli amanti del Dark.

Buona lettura dalla vostra Tati 😻

Valutazione ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon