𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓢𝔀𝓮𝓮𝓽 𝓭𝓪𝓷𝓭𝓮𝓵𝓲𝓸𝓷" 𝓭𝓲 𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪 𝓢𝓶𝓮𝓵𝓽𝔃𝓮𝓻
- Kelly
- 11 feb
- Tempo di lettura: 3 min
Amici delle Gatte buongiorno!
Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Sweet Dandelion"
di Micalea Smeltzer, edito da Queen edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, siete curiosi di conoscere il suo pensiero..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:
TITOLO: Sweet Dandelion
AUTORE: Micalea Smeltzer
EDITORE: Queen edizioni
GENERE: New adult romance
PAGINE: 540
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 4,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 febbraio 2025
LINK DI ACQUISTO AFFILIAZIONE AMAZON EBOOK: https://amzn.to/4aWVECJ

TRAMA:
Se hai amato la serie tv Tredici e non temi un amore proibito, questo è il romanzo giusto per te.
A diciotto anni, Dandelion Meadows avrebbe dovuto iniziare il college e vivere nuove esperienze, ma una tragica sparatoria ha cambiato tutto.
Ora, in una nuova città, vive con suo fratello, tormentata da incubi e isolata dal mondo.
I muri che ha costruito intorno a sé sembrano insormontabili.
Quando viene obbligata a incontrare il consulente scolastico, Lachlan Taylor, l’ultima cosa che si aspetta è di trovare in lui qualcuno capace di scalfire la sua corazza.
Anche Lachlan è un uomo segnato dal passato, ma Dani rappresenta una sfida unica. Le loro sedute si trasformano presto in incontri carichi di emozioni intense e pericolose.
Il loro legame è proibito, ma irresistibile. In un gioco di attrazione e rischio, Dani e Lachlan devono decidere se il loro amore vale il pericolo di distruggere tutto ciò che resta di loro stessi.

“Mia dolce, Dandelion. Che tu possa essere sempre libera come gli uccelli, selvaggia come i fiori e indomita come il mare.”
Miciolosi, oggi vi parlo di una storia che mi ha coinvolto a livello molto profondo perché per me è stato impossibile non sentire una forte connessione con Dani, la protagonista, per il passato che ci accomuna e per quello che è accaduto dopo “quell’episodio” che ha cambiato profondamente la sua vita.
“È strano essere grati per qualcosa di così semplice come reggersi in piedi o camminare.”
Ma torniamo a questo libro molto intenso che mi ha conquistato pagina dopo pagina: Dani (Dandelion Meadows) è andata a vivere a Salt Lake City, con il fratello Sage, dopo la tragedia di Portland in cui ha perso tutto. Il fratello l’ha iscritta alla scuola locale per permetterle di diplomarsi per poi andare all’università. Quello che non sa è che Dani si è persa. Non sa cosa fare della sua vita perché sente di non averne più una, non dopo ciò che è successo.
“Sembro una foglia o, come avrebbe detto mia madre, un dente di leone al vento.”
A scuola, per gestire la situazione, le è stato assegnato un consulente scolastico di sostegno, Lachlan Taylor da incontrare per un’ora al giorno tutti i giorni dalla settimana. Dani è restia a parlare con lui del suo passato e del dolore che si porta dentro, ma l’uomo riesce a metterla a suo agio sin dalla prima seduta e a poco a poco la ragazza inizia a lasciar trapelare qualche informazione su di sé. Ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che il rapporto professionale si trasformi seduta dopo seduta, e che la fiducia che sta nascendo tra consulente scolastico e studentessa inizi progressivamente a mutare in un rapporto non solo inaspettato, ma anche difficile da gestire.
“Non voglio essere spezzata, ma non so come tornare intera.”
Riusciranno Dani e Lachlan a risolvere la situazione quando diventerà insostenibile?
E riuscirà la ragazza a trovare la sua strada? A superare l’episodio traumatico del suo passato e a decidere cosa fare del suo futuro?
“Sono persa, alla deriva in un oceano profondo, senza nessuno che mi riporti alla realtà.”
È la stessa protagonista a raccontarci la sua storia, in prima persona, permettendoci di sentire tutto quello che prova verso sé stessa, Lachlan, suo fratello e Ansel e Sasha. E l’autrice è molto brava a trasmetterci queste emozioni pagina dopo pagina… sono circa seicento, ma scorrono molto velocemente, almeno, per me è stato così, conquistata dalla storia ma anche dal rapporto che si instaura tra la protagonista e gli altri personaggi. Soprattutto tra Dani e suo fratello Sage, un ragazzo che tutto a un tratto si è ritrovato a fare da tutore a una giovane donna che non riesce più a trovare il suo posto nel mondo, un mondo che non riconosce più, in cui lei, come altri, è invisibile.
Regole contro sentimenti. Attrazione contro dovere. Futuro contro presente.
Se volete conoscere la storia tra Dani e Lach-ness non dovete fare altro che correre a prendere questo libro e immergervi in una lettura che, vi garantisco, vi regalerà emozioni profonde e meravigliose.
Un abbraccio e buona lettura
Birba
Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:
Bring me to life (Evanescence)
Le Gatte ringraziano Queen edizioni per la copia cartacea e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







Commenti