𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓛'𝓲𝓷𝓯𝓲𝓷𝓲𝓽𝓸 𝓭𝓮𝓵 𝓽𝓾𝓸 𝓼𝓰𝓾𝓪𝓻𝓭𝓸"

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party del libro "L'infinito del tuo sguardo" di Sabrina Williams, pubblicato in seconda edizione il 14 maggio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: L'infinito del tuo sguardo

Autore: Sabrina Williams

Editore: self publishing

Genere: Romance, Autoconclusivo

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - 9,99€

Data di pubblicazione: 14 maggio 2021 (seconda edizione)

Link di acquisto: https://amzn.to/3bDQbmY


SINOSSI:

Greta Giuliani, avvocato milanese in ascesa, non rinuncia alla sua vacanza in Sardegna nonostante il tradimento di Carlo, l'uomo che la voleva sempre perfetta, e che tuttavia si è fatto trovare a letto con la sua migliore amica.

Ma una mattina accade l'inaspettato: Greta incontra in spiaggia un bellissimo scrittore di gialli in cerca di ispirazione.


Gabriele resta talmente folgorato da lei che irrompe nella sua vita con una convivenza forzata e un bel carico di desiderio che presto diverrà reciproco.

Però il passato sembra non volerli assecondare, da un lato Carlo tornerà prepotentemente nella vita di Greta, e oltre questo, anche Gabriele sarà costretto ad ascoltare la confessione inaspettata di una sua vecchia fiamma.

Prevarrà l'amore sincero e fulmineo che ha stregato i cuori di Greta e Gabriele, facendoli innamorare infinitamente al primo sguardo?

Oppure la paura di abbandonarsi all'altro per scordare i fantasmi del passato avrà la meglio?

Buongiorno gattine e gattini come và?  Il clima non proprio primaverile ci porta ad arenarci sul divano con un buon libro e cercare di passare qualche ora viaggiando almeno con la mente. È quello che è successo a me quando mi sono trovata tra le mani questa lettura, "L’infinito  nel tuo sguardo" di Sabrina Williams, una bella storia in cui  ci sono tutte le emozioni e le loro sfumature.


Avevo già avuto la fortuna di conoscere la Williams, mi aveva colpito per il suo modo di scrivere fluido e ben dettagliato, lei racconta la storia ma soprattutto la psicologia complessa di ogni singolo personaggio e  la loro progressione nel rapporto tra loro.

La storia è ben strutturata, nessun dettaglio è lasciato al caso, le emozioni , i sentimenti traspaiono nel racconto e portano il lettore a sentire sulla pelle le emozioni. Non è una favola, ma una  storia in cui l’amore  la fa da padrone, ma anche  una storia di crescita, una storia di rinascita, una storia di nuove e diverse opportunità.


Si sa la vita è sempre pronta a farci affrontare qualcosa di nuovo ed inaspettato che non sempre è positivo ma, può diventarlo. Proprio questo succede a Greta, un avvocato di Milano, che vede la sua storia d’amore durata anni andare in frantumi per  un tradimento. Per cercare di rimettere insieme i pezzi decide di andare  in Sardegna. Una spiaggia, un cane  ed uno scrittore sono gli ingredienti per la sua rinascita.


Un nuovo amore all’orizzonte per la nostra protagonista. Ma a volte quando si è stati traditi si smette di credere prima in se stessi e poi nell’amore , diamo la colpa a noi stessi per non essere abbastanza  , abbastanza belli, abbastanza dolci , abbastanza romantici, abbastanza attenti, ci incolpiamo perché pensiamo di essere i soli responsabili di un rapporto andato male, e spesso  chi dice di amarci ci fa sentire sbagliati.


Si perde la bussola ma, poi si è fortunati e si incontra qualcuno che ci indica la strada per il vero amore.


Se questo lui  è bellissimo, empatico affascinante e  riesce non solo ad entrare nella mente ma, anche nel cuore e nell’anima della fortunata e ad insegnarle che lei è tanto di più e, che le sue  peculiarità sono state offuscate da un uomo che nella realtà non l’amava. Tutto questo e tanto altro,  è Gabriele,  uno scrittore di libri gialli, ma con un cuore ed un animo puro, lui saprà insegnare a Greta il vero significato dell’amore.  Greta ricomincerà da se stessa  ma accetterà di dimenticare e amare di nuovo? Sta a voi scoprire come e se andrà avanti questo amore.


L’unica cosa che posso dirvi è che  questi ragazzi dovranno affrontare tante prove ma, si sa la vita è così bisogna a volte cambiare prospettiva e lasciarsi andare e volgere lo sguardo per trovare la strada e forse anche con pizzico di fortuna .


Uno sguardo, un cuore che batte in modo forsennato, un’attrazione, una folgorazione  che diventa un pensiero fisso, il non sentirsi completi  questo e tanto altro troverete in questo romanzo, ma ci sarà anche dolore e risate, perché tutto fa parte della vita e dell’amore, l’importante è accettare e decidere di vivere tutto appieno.


Alla prossimaaaa

Le Gatte ringraziano Sabrina Williams per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni