Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Vega Star, la stella polare che verrà" di Stefano Falai, pubblicato da FantaBooks edizioni.
Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Vega Star, la stella polare che verrà
Autore: Stefano Falai (testo e illustrazioni)
Editore: FantaBOOKS edizioni
Collana: Kids
Genere: Storia per bambini fascia 3-6 anni
Pagine: 28
Formato: Cartaceo, copertina rigida
Prezzo: 11,40€
Data di pubblicazione: 1° gennaio 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/30n4Lgh
DESCRIZIONE:
Nello spazio sconfinato una stellina, sola soletta, invidia un po’ le altre stelle che brillano allegramente all’interno delle costellazioni.
Quando il suo desiderio, di farne anch’essa parte, diventa irrinunciabile, non esita a scombinare l’intero sistema stellare per inseguire il suo sogno.
Sarà la saggezza dell’attuale stella polare a riportare l’armonia e a trovare il modo di soddisfare le aspettative della stellina.
Nelle ultime pagine una breve storia della stella polare.
Età di lettura: da 3 anni.
Miciolose, oggi la vostra Birba vi racconterà una fiaba.
La nostra protagonista, una stellina buffa e timida, si sente sola nell’immenso universo e con l’intento di trovare il suo posto nel firmamento non esita a scombussolarne l’ordine causando un gran trambusto e finendo per essere convocata dalla Stella Polare.
Riuscirà la nostra stellina a trovare il suo posto nel cielo infinito?
Attraverso una poesia in rima molto orecchiabile e canticchiabile nonché disegni che presentano le stelle come esseri morbidosi e simili a peluche la storia risulta molto leggera e piacevole e sono sicura che conquisterà i bambini.
È una splendida fiaba da raccontare ai propri figli la sera prima di dormire, magari guardando dalla finestra le stelle in cielo.
Buona lettura
Birba
Le Gatte ringraziano FantaBOOKS edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments