top of page

"𝓢𝓮𝓷𝓼𝓪𝓵𝓮 𝓼𝓲 𝓭𝓲𝓿𝓮𝓷𝓽𝓪" 𝓭𝓲 𝓣𝓮𝓼𝓼 𝓣𝓱𝓸𝓶𝓹𝓼𝓸𝓷

Amici delle Gatte, esce oggi il nuovo libro di Tess Thompson "Sensale si diventa", novella che dà l’avvio alla nuova serie romantica Il sensale misterioso di Ella Pointe. Per il Blog lo ha letto in anteprima la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Sensale si diventa

Autore: Tess Thompson

Editore: Self publishing

Genere: narrativa strica - romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - 9,41€

Data di pubblicazione: 15 maggio 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/42DqUlk

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/3Wb14mw



TRAMA:


Nell’autunno del 1910, un violento patriarca con molti nemici viene assassinato, liberando la moglie e i quattro figli disadattati che da tempo soffrivano a causa sua. Riuscirà un piano segreto di incontri combinati a far trovare l’amore agli eccentrici membri della famiglia Tutheridge?

I quattro fratelli Tutheridge sono cresciuti sotto la spietata dittatura del loro ricco e potente padre.


Isolati su una piccola isola del Puget Sound, i suoi tre figli e la figlia hanno poche speranze di trovare l’amore, soprattutto a causa delle loro personalità uniche e dei loro demoni interiori. Ma quando la madre, ormai vedova, ingaggia segretamente una squadra di sensali di matrimoni, per questa famiglia solitaria e un po’ strana sboccia la speranza.

Se non scopriranno il piano per farli incontrare con persone fatte apposta per loro, potrebbero avere il loro lieto fine.

Tuttavia, quando i segreti del padre vengono svelati nelle settimane successive alla sua morte, tutti diventano sospettati di omicidio.


Potrebbe essere stato uno di loro ad aver perso il controllo in un momento di rabbia? O è stata una delle tante persone che ha manipolato e ferito nel corso degli anni che alla fine ne ha avuto abbastanza?

Ed è possibile che l’amore fiorisca all’indomani di un evento così truce?

A metà tra il giallo e un’appassionante storia d’amore, questa novella dà l’avvio a una nuova serie romantica e delicata di Tess Thompson, autrice della fortunata serie di Emerson Pass.

Leggete questo prequel e innamoratevi della cittadina di Ella Pointe a Whale Island e della sua adorabile banda di eccentrici!

Miciolose, siete pronte a una nuova sensazionale serie di Tess Thompson? Allora prendetevi una tazza di tè (freddo) o tisana aromatizzata (sempre fredda), mettetevi comode e iniziate subito a leggere questo prequel all’insegna del giallo. Sì, perché l’autrice ci spiazza subito con un omicidio ancora irrisolto e presentandoci i colpevoli (?).

Matthew, proprietario del bar di Whale Island, e voce narrante, ci introduce subito a quanto è accaduto sull’isola: da lui veniamo a scoprire che Roland Tutheridge, il “padrone” dell’isola (e dei suoi abitanti) se si può utilizzare un termine del genere a inizio Novecento (siamo nel 1910), è morto.

“Roland Tutheridge era stato colpito al petto e lasciato a morire mentre tornava a casa dalla nostra partita di poker settimanale.”

Matthew è uno dei compagni di poker, e con gli altri è sicuramente da annoverare tra i sospettati, visto il legame che lo teneva vincolato a Roland. Ma nella sua posizione di “ricattato” ci sono anche lo sceriffo White, il commerciante Moon, il maestro King e il predicatore Bains… ma forse anche altri potrebbero essere potenziali colpevoli… chi?


Li conoscerete tutti direttamente dalle labbra di Matthew.

Altro colpo di scena, colei che incarica Matthew di questa missione di sensale, di trovare il modo di contattare qualcuno per trovare una moglie (e un marito) ai propri figli, promettendogli un premio che non può rifiutare…

Aubrey Mantle è l’altra voce narrante della storia: una donna con un’abilità particolare: è bravissima a combinare i matrimoni, a trovare l’anima gemella. La incontriamo nella sua casa a Boston, chiusa in camera da letto a piangere la morte dell’amato marito Daniel quando la sua cameriera, Heidi, non ne può più di vederla in questo stato vegetativo e la sprona a fare quello che sa fare meglio: regalare un matrimonio e la felicità a uomini e donne che ancora non si conoscono.

“Hai un sesto senso a combinare matrimoni”

Ed è per la fama che la circonda che viene contattata da Matthew… accetterà l’incarico, difficile, che lui le propone? Come si può trovare l’anima gemella di una persona, a sua insaputa?

Quattro sfide, quattro matrimoni. Una serie che promette colpi di scena… Perché, ricordiamoci, l’assassino è ancora sull’isola…

Dopo la serie Blue Mountain, che al momento è la mia serie preferita dell’autrice, quella in cui ha dimostrato talento nel creare meravigliose storie d’amore con una componente “gialla” che ha il potere di catturare la mia attenzione, ecco un’altra serie che mi promette ore di lettura piene di emozioni.

La scelta per questo prologo di due narratori così “anomali” è intrigante, e sono sicura che nasconde molte sorprese. Aubrey è meravigliosa, una donna “moderna”, una imprenditrice in un’epoca dove il ruolo della donna era molto “definito”, una professionista sui generis, che usa il suo “dono” con modestia e responsabilità.


Matthew è un uomo con un segreto che lo segue da molti anni, la ragione per cui è finito sull’isola sotto le grinfie di Roland. È lui l’assassino?

A me non sembra, ma chissà quali colpi di scena ci ha preparato l’autrice: sì perché, sebbene tutti sembrino sinceri circa la loro “estraneità ai fatti”, un dato rimane inconfutabile: Roland è morto a causa di un colpo di pistola. Quindi un colpevole deve esserci, non vi pare?

E chi potrebbe avere il coraggio di accettare un lavoro per una famiglia sconosciuta in un luogo dove si è perpetrato un omicidio? Come farà Aubrey a trovare e capire chi è la persona adatta a ricoprire i ruoli richiesti dal “committente”?

Vi ho incuriosito almeno un pochino? Oppure ho già “spifferato” troppo?


Se sono riuscita a catturare la vostra attenzione, correte a prendere questo prologo e il primo libro della serie, quello su Benedict e trasferiamoci in massa a Whale Island… sarà un viaggio pieno di sorprese.

Un abbraccio e buona lettura Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

Against all odds (take a look at me now) di Phil Collins.

Le Gatte ringraziano l'autrice e Isabella Nanni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



23 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page