top of page

"𝓐 𝓝𝓪𝓽𝓪𝓵𝓮 𝓽𝓲 𝓻𝓮𝓰𝓪𝓵𝓸 𝓵’𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓑𝓪𝓻𝓫𝓪𝓻𝓪 𝓢𝓬𝓸𝓽𝓽𝓸

Amci delle Gatte esce oggi la novella natalizia, "A Natale ti regalo l’amore" di Barbara Scotto. La nostra Birba ha avuto il piacere di leggerla in anteprima per il blog, andiamo a scoprire cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: A Natale ti regalo l’amore

Autrice: Barbara Scotto

Editore: Independently published

Genere: Romance

Pagine: 172

Formato: Ebook - cartaceo (Disponibile per gli abbonati in KU)

Prezzo: 1,99€ ( giorno di uscita in offerta a 0,99€) - da definire

Data di pubblicazione: 29 novembre 2022


TRAMA:


Grace detesta il Natale e non ha fiducia nell’amore. Crede però nell’amicizia che la lega fin dall’infanzia a Rachel e al fratello di lei, Sean.


Per questo motivo non può rifiutare il loro invito a trascorrere le vacanze invernali in uno chalet di un incantevole villaggio che sembra uscito da una sfera di cristallo innevata.


Desideroso di farle cambiare idea, Sean le propone una sfida: riuscirà a farle apprezzare il Natale e ad aprirle il cuore all’amore in sole cinque lezioni.


Tra tazze di cioccolata alla cannella, mercatini, serate danzanti e un inaspettato incontro con un vivaista, Grace si lascerà ammaliare oppure dimostrerà a Sean che certi desideri non sono destinati ad avverarsi?


A Natale ti regalo l’amore: una frase che porta in sé una sfida e una promessa.

Miciolosi siete pronti per il Natale?

Siete più Grinch o più Fatine o Elfi?

Siete pronte alla sfida dei 5 giorni? Cos’è? Ah scusate, parto dall’inizio…


Grace è ancora una bambina quando il suo Natale viene distrutto, letteralmente fatto a pezzi, dal fratello Jack e dalla sua cattiveria. Da allora la bambina che aspettava con ansia il Natale e la Fatina dei dentini è diventata una cinica Grinch che si nasconde, è cinica nei confronti dell’amore e vive una vita che non le piace, costretta a dividere la gestione del ristorante dei suoi genitori, separati, col fratello.


I suoi unici veri amici sin da quando ha memoria sono Rachel e Sean, i figli dell’altra coppia con cui festeggiava il Natale a Castle Combe.


I due fratelli non tornano più in quel paesino dopo la morte dei loro genitori… ma quest’anno hanno deciso di ritornarvi e cercare quella magia che anche loro in parte hanno perduto. Ovviamente coinvolgono anche una non molto convinta Grace e il suo atteggiamento sempre pessimista e cupo costringe Sean a sfidarla: 5 lezioni per innamorarsi dell’amore… una al giorno fino a Natale.


“Tu mi stai dicendo che non credi nell’amore?”


E cosa c’è di più dolce di una (o più) cioccolata alla cannella per addolcire anche il cuore più burbero?

Barbara questa volta mi ha letteralmente trasportato in un paesino meraviglioso (andate a vedere le foto in internet, sembra essere davvero uscito da una fiaba), come se fosse già Natale…

Con il suo stile scorrevole e a POV alternati, ci racconta la storia di una bambina delusa proprio dalle persone che avrebbero dovuto proteggerla, e amareggiata dall’atteggiamento di un fratello egoista che ha eletto a famiglia due ragazzi meravigliosi che le sono stati sempre accanto, sin da quando perdeva i dentini.


Personalmente ho amato molto il personaggio di Grace, una bambina dolcissima, che ha dovuto chiudere il suo cuore in una cassaforte per non essere più delusa dall’amore, amore che non ha avuto in casa.

Contrariamente a lei, Rachel e Sean hanno condiviso molto tra di loro, sono molto uniti e si sostengono a vicenda. Hanno quasi “adottato” Grace, cercando di darle tutto l’amore che la famiglia le aveva negato.


E sarà proprio in occasione di questa sfida che i ricordi riaffioreranno in lei e complici Stephen e Ashley, il suo cuore forse potrebbe tornare ad amare…

Nella giungla di libri e film di Natale, vi consiglio di fermarvi e godervi questa storia… chissà che sia la prima di molte…


Ovviamente, il consiglio è di gustarlo accompagnato da una buona cioccolata… ne ho una buona scorta a casa e proverò a “correggerla” con la cannella… provate anche voi e fatemi sapere.


Buona lettura

Birba

Le Gatte ringraziano Barbara Scotto per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


11 visualizzazioni0 commenti

Comentários


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page