Amici delle Gatte parte oggi, in occasione dell'uscita, il Review Tour dedicato al nuovo libro Suck My Life (edizione italiana) di Andie M. Long, primo volume della Commedia fantasy Sucking dead. Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa..
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Suck My Life (edizione italiana)
Autore: Andie M. Long
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia fantasy
Serie: Sucking dead #1
Formato: ebook (disponibile in abbonamento KU)
Prezzo: 2,99€
Data di pubblicazione: 15 maggio 2023
Link di acquisto ebook Amazon: https://amzn.to/3LZlvxY
TRAMA:
Mya
Un attimo prima sto lavorando in libreria, e quello dopo un vampiro decide di uccidermi.
Vi presento lo straniero alto, moro e affascinante che di recente si aggira per il negozio.
Viene con un’offerta che – dice – non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) morire, oppure b) diventare una vampira, La Regina dei Dannati.
Bello, vero?
Ovviamente ho scelto la b).
Ora eccomi qui: a cercare non solo di abituarmi al mio nuovo stato di non-morta, ma anche al ruolo di regina, la responsabile della Casa delle Anime Inquiete.
Già, spiriti di neo-deceduti: tormentati, infelici e pronti a causare guai. Tutti per me. Oh, e c’è giusto un’altra cosetta di cui devo capacitarmi.
Il tipo che ha impedito la mia dipartita?
È la Morte in persona. Il triste mietitore si è preso una cotta per me e vuole chiedermi di uscire.
Amiciotti ben ritrovati!
Sono felice oggi di parlarvi di un'autrice che fa il su ritorno, pubblicando il self publishing. Sto parlando della meravigliosa Andie M. Long, e della sua nuova serie, sempre su argomenti soprannaturali, e anche in questo caso sui vampiri e nuova novità su Morte ( cioè davvero la Morte in persona).
Io amo questa autrice i suoi romanzi sono leggeri, ironici e mi fanno letteralmente morire dal ridere e questa storia non è da meno.
La nostra protagonista Mya, è una donna solitaria che ama follemente il suo lavoro, più della sua vita sociale, che potremmo addirittura definire inesistente. I libri sono la sua vita e nella biblioteca dove lavora è in grado di capire tutte le esigenze di ogni cliente che si trova di fronte. Mya è anche una ragazza molto ironica a cui piace fare battute e vivere la vita allegramente, fino a quando Morte non la reclama.
Una persona può pensare che dopo la morte un'anima diventi più tranquilla, rendendosi conto di ciò che è successo, ma non Mya, lei è sempre più ironica e sembra quasi felice di essere morta e vivere la sua nuova esistenza come vampira. Ma non è tutto, per lei è stato assegnato il compito dalla Morte in persona, di vivere con lui e aiutare le anime restate intrappolate a passare oltre.
Beh per Mya inizia una nuova vita insieme a Morte, detto anche grande M, e le anime che risiedono ancora nel castello dove vive anche Mya ma si sa sia in vita che nella morte non è tutto rose e fiori....
Quando ho letto che Mya sarebbe morta e che qualcuno aveva dei piani per lei un po' mi è dispiaciuto, ma poi ho letto il romanzo, anzi divorato, e niente è stato troppo divertente.. e mi sono fatta un sacco di risate.
La nostra Andie M Long non si smentisce mai, ed è proprio una garanzia.. non mi resta che consigliarvi di leggere questa nuova serie, questo è solo il primo volume, ma non temete il prossimo è già dietro l'angolo... ma se ancora non conoscete l'autrice e il su stile, vi consiglio di recuperare la serie Supernatural Dating Agency pubblicata da Queen edizioni.
In attesa del secondo capitolo auguro a tutti una buona lettura la vostra Tati!
Le Gatte ringraziano Andie M. Long per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Commenti