"𝓔𝓬𝓱𝓸" 𝓭𝓲 𝓡𝓪𝓬𝓱𝓮𝓵 𝓢𝓪𝓷𝓭𝓶𝓪𝓷

Amici delle Gatte la nostra Stregatta oggi ci parla della sua ultima lettura, "Echo" di Rachel Sandman edito da Delrai edizioni. Curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a vedere...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Echo Autore: Rachel Sandman Editore: Delrai Edizioni Collana: Mira

Genere: romance contemporaneo, new adult Pagine: 272

Formato: ebook e cartaceo (disponibile in abbonamento KU)

Prezzo: 4,99€ - 15,67€

Data di pubblicazione: 17 maggio 2018


SINOSSI:


Uno sguardo a volte può cambiare la vita. Ne sa qualcosa Tomas Riley in una Boston estiva, quando incrocia gli occhi di una sconosciuta e ne rimane folgorato.


Lei, Samantha Bennett, è una ragazza sfuggente, inafferrabile, che guarda il mondo attraverso una solida corazza.


Il loro primo incontro avviene un po’ per caso, ma il secondo… è destino.


La sorte inizia a giocare le sue carte e Tom cerca in ogni modo di farsi notare, con battute e gaffe che attirano l’attenzione di Sam. Lei non capisce se il ragazzo è solo un presuntuoso o vuole farla arrabbiare. La passione per la musica avvicinerà due personalità diverse, ma uniche, in una storia come tante altre – o forse no –, perché spesso, se si tratta di emozioni, non è facile capire dove inizia il proprio cuore e finisce quello dell’altro.


Il romanzo d’esordio di un’autrice dalla penna travolgente. Due protagonisti fragili, ma forti, vi racconteranno una tenera storia di passione e di vita, perché, anche quando sembra che non ci sia più speranza, l’esistenza riserva sempre una via d’uscita, chiamata amore.

Buongiorno gattini, per me un buongiorno un po’ strano perché quando mi sono messa davanti al computer per poter scrivere questa recensione ho avuto un attimo di panico perché se è vero che ogni libro per me è un viaggio, anche dentro me stessa, questo libro è qualcosa di completamente diverso. E' una scoperta , un’avventura ed è anche un viaggio alla scoperta di sensazioni che la scrittrice con questo romanzo ha voluto regalarci un viaggio nella musica che da sempre è colonna sonora nella mia vita ma, esso ha aggiunto anche nuove prospettive.


Vi è mai capitato di ascoltare una canzone anche in maniera svogliata, ma di non sentirla davvero e di rendervi conto poi che invece quel brano vi ha lasciato qualcosa di profondo, un pensiero? Ecco, questo è stato per me questo libro , un eco come quando una pietra cade in una pozza d’acqua e produce quelle onde quel riverbero che stimola la fantasia e le sensazioni come se in quel momento si potesse avvertire l’essere parte di qualcosa più grande proprio queste sono le sensazioni che mi ha lasciato questo libro una vibrazione nell’anima.


Quando ho deciso di leggere e recensire questo libro, sapevo che c’era un motivo... era nel mio kindle già dalla sua uscita, lo acquistai perché mi stuzzicava era il nome che mi aveva catturato non sapevo il perché ma, leggendolo ho capito che in quel momento non era la lettura giusta e siccome penso sempre che tutto accada per un motivo ora era giunto il momento di leggerlo.


Echo è un viaggio in un amore tra due anime che hanno in loro cicatrici così profonde che solo un grande amore può sanarle.


Samanta e Thomas sono i protagonisti di questo libro ma tra loro c’è un terzo incomodo la musica che da sempre guida la loro vita anche se per motivi diversi Sam la usa per aiutare mentre Tom studia musica e ne ha fatto la propria vita.


Un incontro fortuito in un negozio di dischi in cui Sam entra per poter chiudere con un passato doloroso e Tom per trovare l’ultima copia di un disco che cerca da tempo. Uno dei due sarà triste perché non è riuscito a trovare ciò che cercava l’altro sarà convinto di aver trovato ciò che stava cercando ma, tutti e due stanno sbagliando perché il destino ha deciso per loro e tutti e due troveranno ciò che era loro destinato.


Quando si cade in un baratro di dolore così profondo nel quale si decidere per non soffrire di costruire una corazza attorno al proprio cuore e buttare via la chiave cosa può sciogliere il gelo e riaprire il lucchetto un uomo con una voglia di amare profonda come l’oceano ed una forza d’animo capace di sciogliere anche le catene più dure e pesanti. Questo ha fatto Tom giorno dopo giorno dopo aver visto il suo angelo ed aver capito che l’amava già dal primo sguardo. Ha lottato ha sofferto, Sam non solo ha chiuso il proprio cuore ha deciso di dimenticare di averlo perché dopo aver perso l’amore della sua vita ha deciso che il dolore provato è troppo quindi ha chiuso ai sentimenti se non ami non puoi soffrire.


Ma cosa succede quando qualcuno riesce ad aprire uno spiraglio ed a far entrare un po’ di luce nel buio? Beh senza buio la luce non esiste e accettarne o meno l’esistenza produce solo una cosa un eco che rimane dentro e si espande fino a far si che il buio sia sovrastato dalla luce, illuminando anche gli anfratti più nascosti.


Questo libro parla di seconde possibilità, di rinascita e di una felicità che purtroppo noi stessi ci pregiudichiamo per paura, abbiamo così paura di cadere che evitiamo anche di camminare.


Leggetelo il messaggio che passa parola dopo parola è di una voglia di rinascita e di felicità che sentirete come vostre perché la scrittrice riesce a fa sentire il lettore non solo parte della storia ma protagonista vi ritroverete a soffrire con i protagonisti ma a fare anche tante scoperte ed allargherete i vostri orizzonti anche in campo musicale, nella vita spesso tutto è solo questione di punti di vista che sono guidati dalle nostre esperienze e dal nostro vissuto se una cosa i libri mi hanno insegnato è che ognuno ha tanto da dare all’altro ed ogni storia insegna qualcosa.


Il mio consiglio è di leggere la storia ascoltando anche i brani che la scrittrice ha inserito ad ogni capitolo, si apprezzerà e si sentirà a pino ciò che i due protagonisti vivono, la scelta dei pov alterati fa sì che il lettore senta la storia nel suo progredire proprio come la vivono i protagonisti.


Buona lettura

Le Gatte ringraziano la Delrai edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


5 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni