"Con il cuore spezzato" di Kelly Elliott



Gattini buongiorno, oggi la nostra gatta Sheila ci parla del libro “Con il Cuore spezzato” di Kelly Elliot, edito da Quixote edizioni, primo volume della serie "Broken".


SINOSSI:


Layton Morris e suo fratello Mike sono cresciuti senza sapere che cosa volesse dire vivere in una casa normale.


Senza acqua corrente o elettricità, e senza nessun genitore a proteggerli, hanno presto imparato a sopravvivere e a prendersi cura l’uno dell’altro.


Quando un tragico incidente gli porta via Mike, e anche l’unica altra persona che lui abbia mai lasciato avvicinare a sé se ne va, lasciando il suo cuore in frantumi, Layton si concentra sul ranch che lui e suo fratello avevano sognato di avere, dedicandogli tutto il suo tempo e le sue energie.

Whitley Reynolds è cresciuta in una casa privilegiata nello stato di New York.

Quando è riuscita ad accalappiare la stella del football della scuola superiore, nessuno ne è rimasto sorpreso, tantomeno lei, poiché aveva sempre sognato una vita con Roger, a New York, ed era stata più che felice di seguirlo lì.

La prima volta che Roger l’ha picchiata, a causa di un litigio scatenato per una semplice cena, Whitley l’ha perdonato, ma col passare del tempo le cose si sono fatte sempre più gravi, e la donna si è ritirata in se stessa, tenendo a distanza amici e famiglia.


Finché un giorno accade l’irreparabile.


Whitley allora fa una promessa a se stessa e trova il coraggio di fare l’unica cosa che non pensava sarebbe mai stata in grado di portare a termine. In fuga con la sua migliore amica, Courtney, Whitley è decisa a lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita nella piccola città di Llano, Texas, dove nessuno avrebbe mai potuto scoprire il suo passato.

Layton e Whitley avranno modo di imparare a fidarsi l’uno dell’altra e ad amare nuovamente, oppure il loro passato tornerà a perseguitarli, facendo in modo che rimangano soli e…




RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Come si aggiusta un cuore spezzato?

Due cuori spezzati sono, insieme, in grado di aggiustarsi reciprocamente?

Sono queste le domande a cui questo romanzo da delle risposte.

La storia di Layton e Whitley vi aiuterà a capire che, forse, l'amore è in grado di risanare anche le più profonde ferite. Layton, è un ragazzo crescito troppo in fretta e anche troppo in fretta ha imparato a doversela cavare solo e solo grazie alle proprie forze.

Dopo la morte della madre, lui e suo fratello Mike sono stati abbandonati da un padre che è fuggito non prendendosi le proprie responsabilità e lasciando due figli poco più che adolescenti in una casa ancora tutta da costruire, senza elettricità ne acqua corrente, ma Mike e Layton sono stati capaci, grazie anche al loro stretto legame, a costruirsi un loro piccolo mondo con sacrifici e svariati lavori, sono anche riusciti a diventare allevatori di cavalli, cin una loro attività indipendente.

Ma per Layton le tragedie non sono finite, Mike muore a seguito di un incidente, lasciandolo solo e la sua fidanzata lo tradisce poco prima del funerale del fratello, questo darà il colpo di grazia al suo cuore già messo a dura prova dalla vita e dalle perdite del passato.

Per Whitley, la vita è stata ben diversa, è cresciuta in una famiglia benestante, ha sempre frequentato la gente che conta e ha ricvevuto la migliore istruzione nelle scuole più prestigiose dello stato di New york.

Nessuno ha avuto da ridire quando per amore ha decide di seguire il suo fidanzato, Roger rampollo di una famiglia bene, e di trasferirsi a New york con lui. Ma quello che nessuno e nemmeno lei si sarebbe aspettato, che sotto tutta quella apparenza da ragazzo per bene si celasse in realtà un vero e proprio mostro. Tutto nasce da uno schiaffo dopo un forte litigio e prosegue poi con braccia rotte, cadute ambigue e con Whitley che per la vergogna si allontana dai propri famigliari e amici, fino a quando, Roger non supera il punto di non ritorno e la riduce in fin di vita. Questa volta nessuna scusa o promessa del ragazzo riescono a fermare Whitley, che decide di mollare tutto e di trasferirsi con la sua più cara amica Courtney, in una piccola e caratteristica cittadina nel lontano Texas, terra di cowboy e ranch, per ricominciare da capo una nuova vita e per cercare di aggiustare quel cuore spezzato in mille pezzi.

Sarà proprio qui in texas che avverrà il primo incontro-scontro con un cowboy scontroso e arrogante, ma che nasconde dietro a quella facciata un cuore fragile e in pezzi.

Riuscirà Withley a superare le diffidenze verso gli uomini?

E insieme riusciranno a curarsi reciprocamente?

Le risposte a queste domande le troverete leggendo questo libro, quello che posso dirvi è che nulla è scontato come può sembrare. Ho amato il personaggio di Layton, la sua forza, la sua umiltà e la sua caparbietà, ho amato invece solo alcuni aspetti del personaggio di Withley, che in alcune situazioni l’ho trovata un po fuori luogo e sopra le righe visto anche il suo passato.

La storia è molto bella e piena di colpi di scena, non mancheranno anche dialoghi divertenti soprattutto tra i due protagonisti, le scene hot sono abbastanza esplicite, ma non cadono mai nel volgare. Nonostante tutto credo che questa storia lanci un messaggio positivo, specie quando si tratta di un tema così forte e di attualità come la violenza domestica. La nostra protagonista, nonostante abbia subito e patito inizialmente, ha avuto la forza di interrompere e di spezzare le catene che la tenevano legata al suo carnefice e di ricominciare una vita solo con le proprie forze.



Buona lettura Sheila

Giudizio : Molto bello

romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️

Erotico: 🔥🔥🔥

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon