"Come pioggia su di te" di Brittainy C. Cherry

Amici delle Gatte buongiorno.

Esce oggi per Newton Compton editori il nuovo libro di Brittainy C. Cherry, "Come pioggia su di te", il blog non poteva farselo scappare e per l'occasione vi daremo più di un opinione......curiosi? Allora proseguite nella lettura.....!

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Come pioggia su di me

Autore: Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton editori Formato: Ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 9,41€

Data di pubblicazione: 5 maggio 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2KWCUID


SINOSSI:


Greyson East ha lasciato un segno su di me.


Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita.


Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto.


La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora.


Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo.


Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. 

a cura della nostra Kelly

"Volevo solo dirti che ti vedo, sai, vedo il te che il resto del mondo non vede"

*

"Bene perchè anche io vedo te"

Amiciosi buongiorno! E' dai tempi dell'uscita di "Un posto accanto a te" che non leggo un libro di Brittainy C. Cherry, so di essermi persa molto perchè, ogni suo libro ha qualcosa di speciale, è lei a saperlo rendere davvero speciale! "Come pioggia su di me" mi ha chiamato, e si è lui che ha voluto farsi leggere da me.... e ne ho compreso a pieno il motivo solo dopo poche pagine. Questo per me è un periodo dove rivivo ricordi spiacevoli, il tempo passa ma le ferite restano aperte e ogni tanto qualcuno ci butta un po di sale sopra per ricordarmelo..... ecco cosa è stata questa lettura per me....... La storia di Eleanor  e Greyson si divide in due parti, nella prima troviamo i due protagonisti giovani, in contrapposizione, lui un ragazzo, bello, popolare, ricco, solo.... e si perchè dopo la morte del nonno non gli rimangono che due genitori che litigano in continuazione e che pensano solo a se stessi.

Lei il classico topo da biblioteca, con l'apparecchio ai denti, appassionata di Harry Potter e con una famiglia dove l'amore è palpabile nell'aria che li circonda. Grey conquista Elli con la sua dolcezza, a dire il vero la conquista definitivamente dopo aver letto la serie del suo mago preferito, con il primo bacio, con i film sul kun fu... la sua presenza e la sua amicizia saranno fondamentali per attraversare un momento della sua vita difficile, dopo la scoperta della malattia e la morte della mamma che la distruggerà..... e li allontanerà!


"Mi ripromisi anche che, se mai la vita ci avesse riportato l'uno dall'altra, se i pianeti si fossero allineati e in qualche modo i nostri sentieri si fossero incrociati di nuovo,  giurai che, come le onde sulla spiaggia, mi sarei infranta su di lui."

Nella seconda parte, sono passati sedici anni,  Greyson e Eleanor si rincontrano, lei si presenta al colloquio per diventare la Tata delle sue due figlie Karla e Lorelai. Lui è un uomo molto impegnato, è l'amministratore delegato dell'azienda di famiglia come era già stato previsto, viaggia molto per lavoro. Non c'è più traccia però di quel ragazzo di cui Elle si era innamorata tanto tempo prima, qualcosa ha indurito il suo cuore tanto da rischiare di perdere anche l'amore delle sue figlie ma....... Cari amici lettori, questa storia va letta, non raccontata,  sarà facile immergersi nella lettura, non sarà facile lasciarla andare una volta finita però! I capitoli scritti a pov alternati dei protagonisti faranno in modo di farvi percepire ogni emozione con tutte le sue sfumature.

Riuscirete a sentire anche voi le farfalle nello stomaco, vedrete le libellule volare intorno a voi, le vostre lacrime si mescoleranno alle onde dell'oceano che sentirete infrangersi  in lontananza.... ogni volta che leggere "Di più....." anche il vostro sorriso si allargherà! Complimenti Brittainy, hai lanciato la tua freccia e hai fatto centro ancora una volta....   farmi piangere non è facile ed entrarmi nel cuore neanche..... ma tu sei riuscita in entrambe le cose....! La vostra gatta Kelly durante la lettura vi consiglia di degustare una tazza grande di caffè: due zollette, una spruzzata di vaniglia e della panna extra...... tenete a portata di mano anche della liquirizia rossa ne avrete bisogno.....

a cura della nostra Diana


Giorno amiche/ci, io vi avviso quando devo parlarvi dei suoi libri, lo so, potrei essere di parte perché io amo questa autrice!

Eccomi dunque qui a cercare di dirvi qualcosa dell'ultimo libro di Brittainy C. Cherry "Come pioggia su di me ".

Ormai non leggo neanche più la trama perché già so cosa aspettarmi e non mi delude mai!


I suoi libri hanno la capacità di devastarti in tutti i sensi per poi ricomporti.

Lei riesce sempre a trattare argomenti che dire dolorosi è dir poco ed anche qui non si è risparmiata.


Malgrado la storia sia romanzata ti porta inevitabilmente a scontrarti con situazioni di vita reale, ti fa entrare talmente tanto in empatia con i personaggi che lo scenario con i suoi libri è sempre il medesimo: cuore a brandelli, anima in subbuglio, occhi gonfi, lacrime incontrollabili, respiro fermo, sospiri e sorrisi...


Ho letto questa storia immedesimandomi in tutti i ruoli: madre, figlia e moglie, il risultato è stato sofferenza pura in ogni caso, perché perdere qualcuno, che tu sia preparato o no, è l'esperienza più difficile da affrontare nella vita, come del resto lo è sapere di dover lasciare per sempre chi ami...quando è una mamma, non so ma per me, credo sia un dolore ed una perdita incolmabile...


" Una madre capisce il battito del tuo cuore quando tu non riesci neanche a interpretarne il rumore. Ti vede magnifica anche quando ti senti indegna di essere amata. Acquieta i dubbi che ti devastano l'anima. Ti mostrano cos'è l'amore incondizionato dal giorno in cui fai il tuo primo respiro"


Non vi racconterò quasi nulla della storia in sé, perché è un libro da leggere senza sapere troppo.

Ho amato ogni singolo personaggio perché sono veramente parte integrante e non potrebbe esistere la storia senza nessun di loro.

I protagonisti poi sono due anime stupende che si completano, anche se dovranno penare parecchio...

Il libro è strutturato in due parti, la prima dove Eleanor e Greyson sono due adolescenti, frequentano la stessa scuola e ad una festa inizia la loro amicizia che piano piano si trasforma in un sentimento unico senza definizione...


" Lui era lui, io ero io e insieme eravamo noi..."


Quando devi affrontare momenti difficili, dove rischi di perderti, dove non riesci a vedere che buio avere qualcuno accanto che resta malgrado tutto è il dono più prezioso ed è questo ciò che sono loro due...uno per l'altro si danno forza e coraggio a non perdersi, a ritrovare la voglia di sorridere al di là del sentimento che si prova anche a volte sacrificandolo pur di rivedere il sorriso...


" Di più..."


La seconda parte li ritroviamo dopo 16 anni quando il destino li ha voluti di nuovo insieme...


" Eravamo ancora spezzati, crepati, stavamo ancora crescendo e imparando. Eravamo errori e perfezione, ruscelli e uragani "


Cosa vuoi essere da grande si erano detti quando erano ragazzini, volevano essere semplicemente felice era stata la risposta...

Uno cerca di fare del suo meglio per essere felice ma la vita non va sempre come si desidera e ti mette alla prova costantemente, a volte ti spezza, ti tradisce e ti rende debole...


Può l'amore risanare cuori spezzati al punto che perdi le speranze nella vita stessa?


È un libro per chi ha cuore, per chi sa che tutto si supera se si vuole, è una storia di perdite, di dolore ma anche di rinascita e vita...a te se hai voglia viverlo...


Complimenti all'autrice e grazie!

a cura della nostra Luna


Non ho mai fatto mistero che io sia stata, sin dalla prima lettura di un suo romanzo, totalmente travolta da questa autrice.

Sarà anche sincera con voi nel dirvi che, nonostante la trama di quest’ultimo non sia particolarmente originale, lo svolgimento e i temi trattati ne arricchiscono la storia rendendola speciale.


L’autrice nei ringraziamenti sottolinea una “verità”: non è un libro per tutti.


Beh, forse sì o forse ci sarebbe un gran bisogno di addentrarsi in una lettura come questa per tornare a rivalutare i sentimenti.

"Come pioggia su di me" – nella prima parte narra di Eleanor e Grey quando sono ancora adolescenti, le difficoltà che entrambi devo affrontare per diventare grandi, seppur in modo diverso, il loro approccio alla vita è molto simile, in quanto dotati di un’estrema sensibilità.


“Grey?”

“Sì?”

“Ti andrebbe bene se ti tenessi per sempre?”


Ben presto l’amicizia si trasforma in amore ma la centralità del loro rapporto è il rispetto che nutrono uno nei confronti dell’altro, è la presenza nei momenti difficile, è l’esserci qualunque cosa accada.


Fu in quel minuto che lo amai

quando io avevo il cuore a pezzi

alle quattro del mattino e

Lui era ancora lì per me.

La gente non devono per forza parlare

d’amore per sapere che esiste.


La seconda parte si concentra sulla loro vita da adulti.

Eleanor e Greyson si rincontrano dopo quindici anni ed è inutile dirvi che la vita li ha cambiati; un cambiamento che forse inizialmente li destabilizza, ma la loro conoscenza è così profonda e ben radicata che nulla potrà impedir loro di tornare ad essere una presenza importante nelle rispettive vite.


Era lui e basta, io ero io

e insieme eravamo noi.


Questo è l’involucro della loro storia.

L’autrice nella sua piena capacità di elaborare e scrivere di sentimenti ci pone una lettura ricca di avvenimenti e significato.

Parlare di “perdita” affettiva, di distacchi drammatici, di bullismo, di famiglie che si sgretolano talvolta per egoismo, talvolta perché la vita è davvero troppo dura e non è affatto semplice rimanere a galla, non è cosa da tutti.

Eppure la Cherry ha saputo mantenere alto il livello nell’ approfondire la drammaticità e la resilienza, la ricerca della bellezza nonostante la mancanza.


Ciò che ho imparato

è che il cuore è resiliente.

Ricorda sempre come

ricominciare a battere.


Consiglio la lettura a chi ha voglia di intraprendere un viaggio nei sentimenti, a chi non teme di emozionarsi, a chi crede che l’amore ha molte forme e chi ama davvero sa sempre trovare il modo di comunicare.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon