"Ci vediamo domani se non piove" di Joanne Bonny

Gattini e gattine, l'anno è appena cominciato e con lui le nostre letture, la nostra Sheila inaugura questo 2020 con una romantica commedia, "Ci vediamo domani se non piove", di Joanne Bonny, pubblicato il 02 Gennaio da Newton Compton Editori. Siete pronti a scoprire insieme cosa ne pensa Sheila?

SINOSSI:


Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati?


In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante!


Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt.


E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato…


Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita.

Se e quando, però, non è dato saperlo…


La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti?


No, no, Sara, non è così che doveva andare…


BIOGRAFIA:


JOANNE BONNY è nata a Milano nel 1986, con un altro nome.

Lo pseudonimo nasce dalla sua passione per i pirati.

È stata finalista al Premio Il Battello a Vapore con un libro per bambini.

Ho sposato un maschilista è il primo libro pubblicato dalla Newton Compton divenuto un vero e proprio caso editoriale.

Ci vediamo domani se non piove è il suo secondo romanzo.



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Gattini e gattine buon anno!

Io ho cominciato l'anno con il fantastico romanzo di Joanne Bonny, "Ci vediamo domani se non piove" edito da Newton Compton ed ora ho intenzione di parlarvene.


Ma andiamo per gradi!

Voi credete nel vero amore?

Quello con la A maiuscola, quello che, quando arriva sai con assoluta certezza che è quello che durerà per sempre?

Di sicuro ci crede Sara, la protagonista di questo romanzo, che da sempre sogna il vero amore, non si accontenta, o tutto o niente, e lo ricerca con tutte le sue forze, anche affidandosi ad una cartomante e alla sua sfera di cristallo!


Dopo che quest'ultima le ha predetto dove e quando avrebbe incontrato l'uomo della sua vita, comincia a prepararsi in tutti i modi possibili perché sia un momento indimenticabile e unico...ma..e si c'è sempre un ma..perché il destino non ci sta ad essere messo da parte..e per questo decide di metterci lo zampino e confondere un po la nostra protagonista, facendole incontrare un prestante, interessante procacciatore d'affari, Davide.

Riuscirà Sara, tra la galleria d'arte per cui lavora che stenta a decollare, una madre che ha come unico scopo quello di farle trovare un uomo e Davide che fa di tutto per farle perdere tempo e pazienza, ad arrivare preparata all'appuntamento con il vero amore?

Naaaa non ve lo dico, per scoprirlo dovete leggere questa esilarante commedia romantica, nata dalla penna brillante di Joanne Bonny, autrice che avevo già potuto conoscere ed apprezzare grazie al suo primo romanzo, Ho sposato un maschilista.


La scrittura è fluida, brillante e diretta, scorrevole tanto che si arriva alla fine senza rendersene conto.


Non potevo proprio cominciare questo nuovo anno con lettura migliore!


Lo consiglio a tutte quelle persone che credono nel vero amore ma anche a chi, un po come Davide è scettico e disilluso.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura, magari in compagnia di una calda tazza di cioccolata.




Valutazione di lettura:😻😻😻😻😻






Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon