"Christopher" di Cecilia K.


Amici delle Gatte esce oggi lo Spin off di "Rainbow" dal titolo "Christopher" di Cecilia K., la nostra Sheila ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima, scopriamo insieme il suo pensiero!


SINOSSI:


Un'anima lacerata.

Un'anima sola.

Un'anima priva di colori.

Questo sono io da quando Rain se ne è andata.

Ricominciare a vivere è difficile, a tratti impossibile.

Tutte le certezze su cui si è fondata la mia vita sembrano improvvisamente traballare rischiando di vanificare l'impegno e i sacrifici fatti finora. Poi, nel buio, si accende una fiammella.

È la luce da seguire per uscire da questo tunnel oscuro, ma riuscirà anche a scaldare veramente il mio cuore?

Un uomo distrutto.

Cinque anni per rimettermi in piedi.

Il destino beffardo che aspetta dietro l'angolo.

Il destino che semina il caos là dove ormai c'erano ordine e quiete.

Il destino che, dopo la pioggia, fa splendere l'arcobaleno




SCHEDA LIBRO


Titolo: Christopher

Autore: Cecilia K. Serie: Spin off di "Rainbow"

Editore: Self publishing

Formato: ebook

Prezzo: 0,99 €

Data di uscita: 22 novembre 2018

Link di acquisto: https://amzn.to/2PMoAac

Romanzo autoconclusivo


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno a tutti, amici ed amiche delle gatte, se ieri vi ho parlato di Rainbow, romanzo di Cecilia K, oggi vi voglio raccontare di Christopher, che già trovate in tutti gli store, e spin off di Rainbow.

Vi siete ma chiesti come può l'amore, in un attimo, portarti alle stelle, farti desiderare e credere di essere una persona migliore, indistruttibile ed invincibile e un minuto dopo distruggerti a tal punto da farti perdere il contatto con la realtà, logorarti dall'interno e trasformarti nella persona peggiore del mondo?


E' quello che tormenta ogni giorno e ogni notte Christopher, che dopo aver conosciuto ed amato con tutto se stesso Rainbow, si ritrova condannato a vivere senza essere più quella di prima.


Ma partiamo dal principio!


Nel primo romanzo abbiamo letto la storia di Rainbow, una ragazza che fin da piccola ha subito violenze da un padre e da una famiglia troppo egoisti e cattivi per occuparsi di una bambina, il tutto attraverso gli occhi e le emozioni della protagonista.


Rainbow grazie all'amore di Christopher, all'affetto fraterno di Liam e di Grace è riuscita a trovare la forza, pirima, di allontanarsi da quel padre che non ha fatto altro che picchiarla ed umiliarla e poi di riprendere in mano la sua vita, anche se questo secondo passaggio ha richiesto una scelta molto dolorosa per la stessa protagonista ed anche per chi ha cercato di salvarla donandole un amore incondizionato.


Quello che ha subito di più la scelta di Rainbow, di ricominciare una vita lontano da loro e dai luoghi che le hanno portato sofferenza, è stato Chris.


Chris è sempre stato un ragazzo molto sicuro di se, spavaldo e anche un po arrogante, fino a che non ha conosciuto l'amore vero quello che inevitabilmente ti cambia e fa cadere tutte le maschere e le protezioni che ognuno di noi indossa quotidianamente per non soffrire.


Dopo l'addio di rainbow, Chris è un uomo distrutto, arrabbiato, sebbene consapevole che fosse l'unica scelta che la ragazza potesse fare per ricominciare veramente a vivere.


Si rifugia sempre più spesso nell'alcool e nelle scappatelle di una notte per poter convivere con il dolore lacerante che l'assenza della ragazza gli procura.

A nulla servono gli interventi di salvataggio del fratello gemello, di Grace e persino della nonna del ragazzo, ormai è un uomo distrutto e sta andando sempre più a fondo, rischiando di mettere a rischio anche il lavoro per cui ha lavorato sodo.


Questo altro non è che un modo per punirsi per aver permesso all'amore di renderlo una persona fragile e vulnerabile.


Anche quando, con fatica, riuscirà a rimettersi in piedi e a far entrare nuovamente una donna nel suo cuore, Rainbow è sempre e costantemente presente nella sua testa e nella sua anima, pur consapevole che non tornerà mai più nella sua vita.


Voi credete nel destino?


Cosa accadrebbe a Chris se il passato dovesse incrociare nuovamente la sua strada?

Lascio a voi il compito di scoprire cosa accadrà ma quello che posso dirvi è che verrete travolti e sconvolti dalle emozioni del nostro protagonista.

Se già nel primo romanzo era palese il talento di questa autrice, con questo secondo capitolo ho avuto la conferma definitiva.


Il suo modo di scrivere e di descrivere le emozioni che i personaggi provano ti lasciano letteralmente senza fiato, non mancano colpi di scena inaspettati fino all'ultima pagina.


Insomma la storia raccontata dal Pov di Christopher ha un sapore ancora più intenso ed emozionante.

Ho amato il suo personaggio dall'inizio ed ero curiosa di scoprire come ha vissuto lui tutte le vicende che gli sono accadute, ero curiosa di conoscere le sue emozioni, cosa che un po nel primo capitolo mi è mancato.

Questa dilogia non è certo una lettura leggera, dato i temi trattati, ma se avete voglia di provare emozioni forti, travolgenti che vi accompagneranno per giorni e settimane è la lettura che fa per voi.


Ancora mille complimenti alla Autrice che ha saputo lasciarmi emozioni che ancora oggi a distanza di settimane mi riempiono il cuore e mi fanno venire i brividi.


Buona lettura Sheila




Giudizio ⭐⭐⭐⭐⭐



Romantico ❤️❤️❤️❤️❤️

19 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon