top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 "𝓛'𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓰𝓲𝓾𝓼𝓽𝓸 𝓹𝓮𝓻 𝓶𝓮"𝓐𝓾𝓻𝓸𝓻𝓪 𝓡𝓸𝓼𝓮 𝓡𝓮𝔂𝓷𝓸𝓵𝓭𝓼

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo al Review Tour organizzato per l'uscita oggi del nuovo libro di Aurora Rose Reynolds, "L’amore giusto per me, terzo volume della serie Contemporary romance How to catch an alpha, edito da Queen Edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: L’amore giusto per me

AUTORE: Aurora Rose Reynolds

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Contemporary romance

SERIE: How to catch an alpha #3

PAGINE: 250

FORMATO: Ebook

PREZZO: € 4,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 Marzo 2023


*romanzo autoconclusivo Disponibile in tutti gli store.


TRAMA:


Anna McAlister ha bisogno di una nuova vita.


Ma questo non significa che abbia anche bisogno di un nuovo uomo.


Dopo essersi lasciata alle spalle Chicago e il suo fidanzato, ha promesso a sé stessa di non frequentare nessuno fino a quando non avrà trovato quello che sta cercando.


Ma l’incontro con un detective davvero sexy e determinato la porta a rimettersi in discussione.


Calvin Miller è proprio quel detective, e in passato è rimasto scottato dalla sua esperienza con le donne. Non ha problemi a dormire da solo e a concentrarsi solo sul lavoro, ma nel momento stesso in cui posa gli occhi su Anna inizia a immaginare come sarebbe passare le notti insieme a lei.


Forse è arrivato il momento di rimettersi in gioco. Ma non appena l’attrazione tra i due comincia a crepitare, il passato di Anna torna a creare problemi. E, a peggiorare le cose, una serie di omicidi costringe Calvin a doversi destreggiare tra la sua nuova relazione e la carriera.


La sua paura più grande? Che le due cose siano in qualche modo connesse.

Calvin e Anna riusciranno a trovare l’amore, o vedranno le loro speranze andare in fumo?

Miciolosi, se volete leggere una storia emozionante, che vi incolli al divano o al letto e vi faccia sognare, questo libro fa proprio per voi.


Questa non è una dedica, ma un consiglio:


Vivete ogni singolo giorno della vostra vita come se fosse l’ultimo. Bevete

quando volete, ridete fino a riempire l’anima, apritevi

all’amore, trascorrete del tempo con le

persone importanti e godetevi ogni istante,

anche quelli che fanno paura.


I protagonisti sono Calvin e Anna, lui è il classico detective dal fisico statuario e con uno sguardo penetrante che si percepisce anche attraverso gli occhiali da sole nel bel mezzo dell’esercizio delle sue funzioni; Anna è una “fuggitiva”, una ragazza che da Chicago si è trasferita in South Carolina e ha preso un monolocale in affitto da Edie, una delle Golden Girls, che fa di tutto per vivere ogni attimo della sua vita; Edie l’ha presa in simpatia e che con le amiche Pearl e Dixie, fanno di tutto per tirarla fuori di casa. È proprio in occasione del bingo settimanale che la giovane conosce Calvin…

Il primo incontro non è decisamente di quelli che si ricordano positivamente, ma, complice una telefonata della madre, Calvin è “costretto” a incontrare di nuovo la giovane nella pasticceria dove lavora con Chrissie e il marito Gaston.


Il secondo incontro, allo Sweet Pot, è ancora più difficile da gestire per Anna, che non ha intenzione di iniziare una storia con una persona, almeno non fino a quando avrà trovato la sua serenità interiore. Il suo passato, che tende a nascondere per paura di essere giudicata, la sta ancora perseguitando e deve superare i suoi fantasmi prima di ricominciare a vivere, o almeno è quello che si ripete cercando di tenere a distanza Calvin.


Ma quando un incidente la pone sotto i riflettori, tutto precipita, anche il rapporto con Calvin e dovrà affrontare il suo passato, i suoi genitori e il suo ex-fidanzato, e il suo presente, Calvin, nello stesso momento.


«Tu, mia bellissima ragazza, hai un’anima da guerriera e oggi hai dimostrato che non sei disposta a rischiare solo per te stessa. Sei disposta a rischiare per aiutare gli altri, e questo è vero coraggio.» «Se vuoi trarre una lezione da oggi, sappi che dovresti vivere ogni singolo giorno della tua vita come se fosse l’ultimo. Bevi quando vuoi, ridi fino a riempirti l’anima, apriti all’amore, trascorri del tempo con le persone importanti e goditi ogni momento, anche quelli che fanno paura.»


Ed è proprio in queste circostanze che capirà chi vuole davvero vicino.

Ma proprio quando le cose sembrano girare per il verso giusto, ecco che è il passato di Calvin a minacciare lui e Anna…


L’autrice ci regala non solo due protagonisti speciali ma anche una serie di personaggi secondari che difficilmente dimenticherò. Edie, Pearl, Dixie, Chrissie, Gaston e Bane in una storia che mi ha conquistato sin dalle prime pagine.


Le introduzioni ai capitoli incuriosiscono il lettore e i POV alternati sono lo strumento letterario ideale per farci vivere la storia in prima persona, come se fossero proprio Anna e Calvin e parlarci e raccontarci la loro storia.

Un romanzo scorrevole che emoziona sin dalla prima pagina; da leggere con un bicchiere di vino (magari un bianco fermo) immaginandoci sul balcone con Edie e le sue pazze amiche.


Un abbraccio e buona lettura

Birba



Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Savage garden dei Truly Madly Deeply

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page