Amici delle Gatte buongiorno.
Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "ROLLING STARS" di Paola Gianinetto, in uscita domani 29 ottobre.
Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa......
SCHEDA LIBRO
Titolo: ROLLING STARS
Autore: Paola Gianinetto
Editore: Self publishing Genere: sport romance
Formato: ebook (Disponibile su KU) Prezzo: 2.99€
Data di uscita: 29 ottobre 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/3bgvgpJ
TRAMA:
La vita tranquilla e ordinata di Sofia Allegri, studentessa modello di Economia, è completamente sconvolta quando si trova obbligata a fare da tutor a un allievo molto speciale: Edoardo Sartori, il capitano dell’Olimpico, una delle squadre di calcio più forti del mondo.
Sofia odia il calcio.
Ha orrore dei maschi alfa, tanto più se ricchissimi e famosi, convinti di avere il mondo ai loro piedi.
Edoardo è abituato a prendersi tutto quello che vuole, e quello che vuole è laurearsi, anche se per farlo dovrà sopportare quell’irritante maestrina che lo guarda dall'alto in basso.
Costretti a una forzata vicinanza, Edo e Sofia si studiano, si annusano, lottano contro l'attrazione che li spinge l'uno verso l'altra, scoprono i reciproci segreti e mettono a nudo le loro ferite più profonde.
Lui è alla ricerca di una stella, lei deve sconfiggere i suoi demoni: alla fine, forse, scopriranno che insieme possono imparare a volare.
Miciolose, oggi vi parlo del libro di Paola Gianinetto e dei suoi protagonisti: Sofia e Edoardo. Sofia è un personaggio che mi è entrato nel cuore, studiosa, nerd, complessata, con un’esperienza sentimentale disastrosa che la fa dubitare di sé stessa. Indossa sempre maglioncini fatti a maglia dalla nonna, un po’ da sfigata diciamocelo, ma che hanno l’indubbio vantaggio di mettere in mostra i suoi pregi fisici.
“Io sono sbagliata e nemmeno tu puoi aggiustarmi. Fattene una ragione.”
Edoardo Sartori è un calciatore, anzi, IL calciatore dell’Olimpico, un club calcistico molto forte. Edoardo non è solo un donnaiolo impenitente o un campione, ma è anche un ragazzo che sa quello che vuole, e quello che vuole è laurearsi. E sarà proprio questo suo desiderio a mettere Sofia sulla sua strada, come tutor.
“Da quando l’ho conosciuta lei ha rappresentato una sfida per me, una sfida che non sono neanche lontanamente vicino a vincere.”
Sofia è una ragazza fuori dal mondo quindi non lo conosce né sa cosa è il calcio, quindi immaginate già il primo incontro tra lui, uomo di mondo, e lei, donna fuori dal mondo.
Da quel momento in poi ogni appuntamento tra i due sarà una sfida, ma chi cederà a chi? E cosa? Perché in ballo forse c’è molto di più di quanto pensano.
Anche in questa storia c’è molto di più di quello che sembra; c’è amicizia, dolore, sogni infranti e coraggio di rimettersi in gioco dopo essere stati feriti dalla vita e dalle persone. Insieme a Vi, Samu e Nina, buttatevi anche voi a capofitto nella storia d’amore più improbabile del calcio.
Buona lettura Birba!
Le Gatte ringraziano Paola Gianinetto per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments