top of page

𝓡𝓔𝓒𝓔𝓝𝓢𝓘𝓞𝓝𝓔: "𝓟𝓾𝓷𝓬𝓱" 𝓭𝓲 𝓢𝓮𝓻𝓮𝓷𝓪 𝓑𝓻𝓾𝓬𝓬𝓾𝓵𝓮𝓻𝓲

  • Immagine del redattore: Kelly
    Kelly
  • 9 dic 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Amici delle Gatte buongiorno!

La nostra Sheila oggi ci parla del libro "Punch" di Serena Brucculeri, pubblicato il 04 dicembre edito Accornero edizioni. Curiosi di conoscere l suo pensiero..? Andiamo a leggere..

ree

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Punch

Autore: Serena Brucculeri

Editore: Accornero edizioni

Genere: Sport Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 9,90€ - 18,90€

Data di pubblicazione: 04 dicembre 2024

Link di acquisto ebook affiliazione Amazon: https://amzn.to/3ZJBSH0

Link di acquisto cartaceo affiliazione Amazon: https://amzn.to/3OKLcEb


ree

SINOSSI:


Josh è un pugile con un’infanzia travagliata alle spalle: la madre è una tossicodipendente che vive a Boston con lui e un compagno violento, il quale spesso alza le mani su di lei e, soprattutto, su Josh.


Josh cresce tra la violenza e gli stenti, la fame e la mancanza dell’amore della madre, troppo impegnata a sopravvivere e a procurarsi la prossima dose.


Quando la madre muore, Josh, ragazzino problematico inizia un percorso di inserimento in alcuni istituti e case famiglia, fino a quando entra a fare parte della famiglia Evans.


Emily, è una pasticciera romantica, timida e sognatrice, cresciuta con zia Mary perché i genitori, reporter di successo, sono sempre in viaggio per lavoro. Dopo la scuola tra le pareti della cucina, impara l’arte della pasticceria con la zia: quello per lei è il momento migliore della giornata, perché le permette di dimenticare le prese in giro delle coetanee e il suo sentirsi sempre fuori luogo. Realizza il sogno di aprire una pasticceria e, proprio qui, conosce Josh.


Punch è il contrasto tra la paura di amare di Josh la dolcezza e l’amore di Emily. Punch è un pugno in faccia al passato, un tentativo di rinascita, un inno all’amore come forza guaritrice, perché soffrire la mancanza di amore, costruirsi un a corazza invalicabile e, piano piano, lasciarsi andare all’amore è una sfida che Josh può vincere solo grazie a Emily.

ree

Amiche ed amici delle Gatte sono tornata per parlarvi del nuovo toccante romanzo di Serena Brucculeri "Punch". Ho conosciuto Serena con la serie Never forget e mi sono innamorata del suo stile e della sua capacità di descrivere le emozioni. Se già nei precedenti romanzi avevo notato del talento in questo devo dire che ha superato di gran lunga le mie aspettative.


"Punch" non è solo una storia d'amore, ma un storia di rinascita, di speranza in un futuro migliore, di cadute ma di risalite. Da una parte abbiamo Josh, un pugile, un ragazzo che si porta appresso un passato troppo pesante da sopportare, continuamente alla deriva, una piccola pallina che rimbalza di qua e di là senza mai fermarsi. Cresciuto tra violenze e dipendenze, senza conoscere l'amore ma nutrendosi solo di rabbia e rancore.


Dall'altra abbiamo Emily, una ragazza dolce e sensibile, romantica e sognatrice. Cresciuta dalla zia, due genitori assenti, alle uscite con le amiche e alle attività da adolescenti preferisce rifugiarsi in cucina e imparare l'arte della pasticceria, sognando in un futuro di poterne fare un lavoro. Sarà proprio mentre cerca di realizzare il suo sogno che incontrerà per caso Josh.


Due ragazzi diversi, agli antipodi ma che potrebbero essere una la cura dell'altro. Uno é rude, scontroso, l' altra non riesce a reprimere la propria dolcezza e dispensa amore inconsapevolmente.


Il titolo di questa bellissima storia é azzeccatissimo, "Punch" ovvero pugno. Perché a volte serve davvero uno scossone che mette tutto in discussione per farci aprire gli occhi, per spezzare quelle malsane convinzioni che abbiamo di noi stessi. L'amore di Emily é un pugno violento dritto in faccia a Josh, che si trova spiazzato perché è un sentimento che non conosce e non ha mai fatto parte della sua vita. Il pugno é anche un simbolo di rinascita, di come a volte, bisogna recidere con il passato, soprattutto se questo non ci permette di vivere il presente.


Insomma ragazze che dirvi.. sono ancora con gli occhi sognanti e il cuore a mille per questa bellissima storia. Serena si é superata e è riuscita a toccare alcuni temi con estrema delicatezza, non perdendo mai di vista che l'amore è in grado di curare anche le ferite più profonde e dolorose.


Se amate le storie tormentante ma ricche di speranza, storie di seconde possibilità e rinascita non posso che consigliarvi Punch. Ma vi invito anche a recuperare tutti i romanzi di questa talentuosa autrice. Buona lettura a tutti e alla prossima la vostra Sheila.


Le Gatte ringrazia Serena Brucculeri per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

ree



                                                       

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page