Amici delle Gatte buongiorno!
La nostra Sheila oggi ci parla del libro "Punch" di Serena Brucculeri, pubblicato il 04 dicembre edito Accornero edizioni. Curiosi di conoscere l suo pensiero..? Andiamo a leggere..
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Punch
Autore: Serena Brucculeri
Editore: Accornero edizioni
Genere: Sport Romance
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 9,90โฌ - 18,90โฌ
Data di pubblicazione: 04 dicembre 2024
Link di acquisto ebook affiliazione Amazon: https://amzn.to/3ZJBSH0
Link di acquisto cartaceo affiliazione Amazon: https://amzn.to/3OKLcEb
SINOSSI:
Josh รจ un pugile con unโinfanzia travagliata alle spalle: la madre รจ una tossicodipendente che vive a Boston con lui e un compagno violento, il quale spesso alza le mani su di lei e, soprattutto, su Josh.
Josh cresce tra la violenza e gli stenti, la fame e la mancanza dellโamore della madre, troppo impegnata a sopravvivere e a procurarsi la prossima dose.
Quando la madre muore, Josh, ragazzino problematico inizia un percorso di inserimento in alcuni istituti e case famiglia, fino a quando entra a fare parte della famiglia Evans.
Emily, รจ una pasticciera romantica, timida e sognatrice, cresciuta con zia Mary perchรฉ i genitori, reporter di successo, sono sempre in viaggio per lavoro. Dopo la scuola tra le pareti della cucina, impara lโarte della pasticceria con la zia: quello per lei รจ il momento migliore della giornata, perchรฉ le permette di dimenticare le prese in giro delle coetanee e il suo sentirsi sempre fuori luogo. Realizza il sogno di aprire una pasticceria e, proprio qui, conosce Josh.
Punch รจ il contrasto tra la paura di amare di Josh la dolcezza e lโamore di Emily. Punch รจ un pugno in faccia al passato, un tentativo di rinascita, un inno allโamore come forza guaritrice, perchรฉ soffrire la mancanza di amore, costruirsi un a corazza invalicabile e, piano piano, lasciarsi andare allโamore รจ una sfida che Josh puรฒ vincere solo grazie a Emily.
Amiche ed amici delle Gatte sono tornata per parlarvi del nuovo toccante romanzo di Serena Brucculeri "Punch". Ho conosciuto Serena con la serie Never forget e mi sono innamorata del suo stile e della sua capacitร di descrivere le emozioni. Se giร nei precedenti romanzi avevo notato del talento in questo devo dire che ha superato di gran lunga le mie aspettative.
"Punch" non รจ solo una storia d'amore, ma un storia di rinascita, di speranza in un futuro migliore, di cadute ma di risalite. Da una parte abbiamo Josh, un pugile, un ragazzo che si porta appresso un passato troppo pesante da sopportare, continuamente alla deriva, una piccola pallina che rimbalza di qua e di lร senza mai fermarsi. Cresciuto tra violenze e dipendenze, senza conoscere l'amore ma nutrendosi solo di rabbia e rancore.
Dall'altra abbiamo Emily, una ragazza dolce e sensibile, romantica e sognatrice. Cresciuta dalla zia, due genitori assenti, alle uscite con le amiche e alle attivitร da adolescenti preferisce rifugiarsi in cucina e imparare l'arte della pasticceria, sognando in un futuro di poterne fare un lavoro. Sarร proprio mentre cerca di realizzare il suo sogno che incontrerร per caso Josh.
Due ragazzi diversi, agli antipodi ma che potrebbero essere una la cura dell'altro. Uno รฉ rude, scontroso, l' altra non riesce a reprimere la propria dolcezza e dispensa amore inconsapevolmente.
Il titolo di questa bellissima storia รฉ azzeccatissimo, "Punch" ovvero pugno. Perchรฉ a volte serve davvero uno scossone che mette tutto in discussione per farci aprire gli occhi, per spezzare quelle malsane convinzioni che abbiamo di noi stessi. L'amore di Emily รฉ un pugno violento dritto in faccia a Josh, che si trova spiazzato perchรฉ รจ un sentimento che non conosce e non ha mai fatto parte della sua vita. Il pugno รฉ anche un simbolo di rinascita, di come a volte, bisogna recidere con il passato, soprattutto se questo non ci permette di vivere il presente.
Insomma ragazze che dirvi.. sono ancora con gli occhi sognanti e il cuore a mille per questa bellissima storia. Serena si รฉ superata e รจ riuscita a toccare alcuni temi con estrema delicatezza, non perdendo mai di vista che l'amore รจ in grado di curare anche le ferite piรน profonde e dolorose.
Se amate le storie tormentante ma ricche di speranza, storie di seconde possibilitร e rinascita non posso che consigliarvi Punch. Ma vi invito anche a recuperare tutti i romanzi di questa talentuosa autrice. Buona lettura a tutti e alla prossima la vostra Sheila.
Le Gatte ringrazia Serena Brucculeri per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย
Comments