top of page

𝟳 𝗕𝗹𝗼𝗴 𝗽𝗲𝗿 𝟭 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲: 𝗠𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗶

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

del libro "L'atelier della musica" di Monica Prati, edito da Dragonfly edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Claudia:

La protagonista Claudia è una bella ragazza, assomiglia all’attrice Jennifer Laurence ( Hanger Games film 2012) è una giornalista, editor, scrittrice della casa editrice Bellini di Ravenna.


Ama molto il suo lavoro di editor, correggere bozze dei manoscritti, incontrare gli autori e incoraggiarli nelle loro insicurezze, è anche molto socievole, solare e le piace stare a contatto con le persone.


Il suo appartamento in via Salara è un nido arredato con un divano con il paralume rosso, una scrivania con accanto una lampada con lo stelo in ferro battuto, piena di libri, carte penne. Claudia E’ anche una scrittrice di successo che firma i suoi romanzi con uno pseudonimo, perché ciò le consente di esprimersi al meglio inserendo esperienze vissute sulla propria pelle.



Cesare:


Il protagonista Cesare è magro, alto ha gli occhi azzurri.


E’ un insegnante di musica presso L’atelier della musica,, scuola che ha ereditato dal padre.


E’ anche un musicista /compositore affermato, che suona nell’orchestra più importante di Ravenna: Ravenna Jazz Orchestra.


Si esibisce in giro per l’Italia ma contribuisce ad allietare gli appassionati di musica da camera e non solo, al Teatro Alighieri di Ravenna.


E’ molto ambizioso e sicuro di sé, ma quale musicista non lo è? Ama molto il suo lavoro nel quale mette tutto se stesso. Il suo appartamento si trova davanti al MAR ed è un tripudio di luce.


Laila:

L’antagonista, Laila è una donna molto affascinante, assomiglia a Brigitte Bardot attrice francese degli anni settanta/ottanta.


Sembra arrogante, presuntuosa e snob invece è una donna molto dolce, romantica che ama il suo lavoro.


Vive a Bertinoro nella villa lussuosa, dove ha sede la sua scuola di musica che si chiama L’atelier della musica, (lo stesso nome di quella del protagonista) proprio a causa di questa omonimia conoscerà Cesare.


L’editore, il signor Montanari, proprietario della casa editrice Bellini è un ometto un po' panciuto con i baffi e la testa un po' calva. E’ molto competente, astuto scopritore di talenti che però mira al profitto infatti rimprovera sempre Claudia dicendo : “ che senso ha pubblicare romanzi che non arrivano neanche a trecento copie di vendita, sono libri già morti prima di nascere. Ha una grande stima per la protagonista perché lei scrive romanzi che diventano best-seller e per lui Claudia è un “marchio sicuro” che fa aumentare le entrate economiche.


Il proprietario della libreria Versi Sparsi, Demetrio è un giovanotto attraente con i capelli color miele e mossi dal viso angelico e vestito sempre con completi in tweed eccentrici, assomiglia a Harry Styles ( famoso cantante inglese) ha rilevato la libreria da un vecchio proprietario e fa di tutto per attrarre nuovi clienti organizzando presentazioni ogni settimana. Ammira molto Claudia è la sua autrice preferita. In vetrina ha esposte le sue opere autografate, la sua foto in formato A4 sembra un altare votivo!.


La migliore amica della protagonista, Roberta è un’agente letteraria e insegnante di yoga, magra capelli corti, vestita sempre con abiti indiani. Fu lei a suggerire a Claudia lo pseudonimo Audrey Melody per i romanzi. Sempre lei la incoraggia, la rassicura quando diventa gelosa….


Il migliore amico del protagonista, Roberto è un uomo tutto d’un pezzo molto preso dal lavoro nel mondo della moda e sempre pronto a consigliare Cesare, quando lui è geloso senza motivo...


 

IL LIBRO:




Era una sera di primavera, passeggiavo lungo via Cavour guardando le vetrine e ad un tratto il mio sguardo si posò sulla finestra della corte interna della strada.


L’Atelier della musica c’era scritto sulla targa sopra il campanello.


E poi lo vidi... l’insegnante di musica.


Uno sguardo che mi riempì di gioia anche se non era rivolto a me.


Restai immobile davanti al vetro rapita, senza respirare per non rovinare quel momento eterno.





Le Gatte ringraziano Monica Prati per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CART

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI


17 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page