Amici delle Gatte buongiorno!
Partecipiamo al Review Tour dedicato al nuovo libro in uscita oggi per Kiss Publishing, "Da nemici ad amanti" di Carrie Aarons. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...
SCHEDA LIBRO:
TITOLO: Da nemici ad amanti
AUTORE: Carrie Aarons
EDITORE: Kiss Publishing
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 290
FORMATO: Ebook
PREZZO: Ebook € 2.99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 giugno 2022 (Prima pubblicazione italiana)
NB: Libro disponibile in tutti gli store
TRAMA:
Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata.
Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo.
Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico… che mi detesta.
Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me.
Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto.
C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca.
Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura. Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato…
Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio.
In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore. E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.
Miciolosi, oggi vi parlo di un nuovo libro di Kiss Publishing, un romance hate-to-love, il primo che leggo per il blog, una sfida.
Inizio con il presentarvi i protagonisti, Molly e Smith. Cosa li lega? Justin, l’ex fidanzato di Molly e amico di lunga data di Smith. Cosa li allontana? Sempre Justin, perché Smith si è innamorato di Molly al primo sguardo e ha dovuto imporsi di odiarla per poter convivere con il loro rapporto.
Ma questa estate la situazione si preannuncia difficile perché Justin ha lasciato Molly (nel peggior modo possibile), e la ragazza e la sua amica Heather alloggeranno con Smith e gli altri amici di Justin negli Hamptons… e Smith non riesce a immaginarsi gestire la situazione. A questa difficoltà si aggiunge il suo lavoro e la prossima apertura di un ristorante, lo Stefania, in memoria della sua gemella, scomparsa da poco, cui era molto legato.
"Ho mentito al mio stesso cervello per convincerlo che Molly Archer è una ragazzetta piena di sé.
Se non l’avessi fatto, avrei dovuto ammettere che è la mia criptonite.
Avrei dovuto ammettere che nell’istante in cui Justin me l’ha presentata, un anno fa, l’ho capito. Dentro di me è scattato qualcosa.
Ora so cosa significa innamorarsi a prima vista, perché mi è successo, con Molly."
Costretto a mantenere l’impegno di “prendersi dei giorni di vacanza” e a condividere il bagno con Molly, come riuscirà a tenerla alla larga?
Molly è una ragazza dolcissima, di sani principi. Lavora come insegnante e durante l’estate partecipa ai campi estivi con gli stessi bambini cui insegna durante l’anno per tenerli impegnati e lontani dalle strade, visto che non sono figli di famiglie ricche o influenti.
Per arrotondare il magro stipendio lavora come cameriera in un locale di moda.
Malgrado la vacanza negli Hamptons si presenti difficile in mezzo agli amici di Justin, decide ugualmente di partecipare per staccare qualche giorno dalla calura e dagli impegni newyorkesi. Peccato che la prima persona che incontri sia proprio Smith, quell’uomo bello come il sole ma insopportabile, che la deride per le sue scarse possibilità economiche e che sembri odiarla…
"Avrei potuto passare l’estate a mangiare cibo cinese da asporto nel mio appartamento al quinto piano senza ascensore, o a prendere il sole su una delle spiagge più lussuose dell’East Coast. Quando l’ha messa così, ho capito che dovevo ingoiare l’orgoglio e farmi almeno una bella abbronzatura."
Ma una ragazza che ancora piange la fine della sua storia come può notare la bellezza di quell’uomo odioso?
La convivenza si dimostra difficile sin dall’arrivo alla casa, ma forse è proprio la vicinanza a poter spingere Smith a fare quel passo, a rischiare…
Miciolosi, questo libro – che si apre con una scena tanto comica quanto imbarazzante – è l’ideale per trascorrere un fine settimana sereno e rilassante pensando alle prossime vacanze estive.
Lo stile fluido e i POV alternati permettono di vivere completamente la storia raccontata dai protagonisti, tra dubbi e incursioni notturne nel corridoio della villa.
Che aspettate a buttarvi nelle fresche acque dell’oceano davanti alla villa degli Hamptons?
Buona lettura e un abbraccio
Birba
Le Gatte ringraziano la Kiss Publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments