top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓕𝓵𝓲𝓻𝓽 𝓲𝓷 𝓚𝓲𝓵𝓽" 𝓭𝓲 𝓜𝓮𝓰𝓱𝓪𝓷 𝓠𝓾𝓲𝓷𝓷

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Meghan Quinn, "Flirt in Kilt", edito da Always Publishing. Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


Titolo Flirt in Kilt

Autore: Meghan Quinn

Editore: Always publishing

Genere: Commedia Romantica

Pagine: 312

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - € 14.15

Data di pubblicazione: 18 aprile 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/40Z5L3D

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/44r8ohr


TRAMA:


Reduce dal terzo licenziamento di fila e convinta di non aver ancora trovato il proprio scopo nella vita, la californiana Bonnie St. James ha bisogno di un cambiamento epocale.


E così, quando insieme alla sua migliore amica Dakota, in crisi per la fine della sua storia d’amore, si imbatte in un annuncio di lavoro peculiare, si ritrova ad accettare la gestione di una caffetteria situata nientemeno che in un ameno paesino delle Highlands scozzesi.


Cosa può esserci di meglio che ritrovare la fiducia nei propri mezzi servendo tazze di caffè fumante ad aitanti giovanotti che indossano solo dei kilt?


Con la fervente immaginazione e l'entusiasmo di Bonnie che partono al galoppo, le due amiche s'innamorano all'istante del panorama verdeggiante, della simpatica quanto stravagante fauna locale, ma soprattutto del calore e della simpatia degli abitanti, pronti ad accogliere le due straniere a braccia aperte nonostante i ripetuti pasticci combinati da Bonnie.


Peccato che la caffetteria sia meno idilliaca, e molto più trascurata, del previsto e un prestante scontroso tuttofare (che non indossa alcun kilt, a differenza dei suoi amici!) le abbia riservato un benvenuto per niente amichevole. Infatti se non fosse per Rowan MacGregor, il figlio dei proprietari della caffetteria sempre pronto a criticare, Bonnie si impegnerebbe nella ristrutturazione del locale per riportarlo a nuovo splendore.


Ma non può occuparsene senza il necessario aiuto – e i mille talenti – di Rowan, su cui lei comincia inopportunamente a fantasticare immaginandoselo in kilt e a petto nudo.


E Rowan, d’altra parte, ha ben altro per la testa che tener d'occhio la nuova arrivata in città, soprattutto perché ogni volta che si trova in sua presenza volano scintille, e il suo buon senso lo implora di mantenere le distanze.


Tra un battibecco e una sfornata di biscotti al burro, riuscirà la bionda californiana solare e tutta pepe a risollevare le sorti della caffetteria, a trovare la propria strada nella vita e soprattutto a domare l’uggioso Rowan?


Con lo scontro tra una spumeggiante americana e un ombroso tuttofare scozzese, un flirt in kilt si trasformerà in un’avventura esilarante che vi porterà dal sole della California alla pioggia delle Highlands.

Amiciosi buongiorno!

Eccomi qui oggi a parlarvi della nuova spassosa commedia romantica uscita dalla brillante penna di Meghan Quinn, "Flirt in Kilt", edito da Always Publishing.


Se mi seguite vi racconto le strambe e insolite gesta di due alquanto stravaganti protagonisti..


Bonnie e Rowan..ma tenetemi forte perché ci sarà da ridere.


Immaginatevi di avere solo 24 anni ed esser già stata licenziata per ben 3 volte, di non aver ancora trovato uno scopo nella vita e di essere in un vero e proprio momento di impasse.. ecco questo è quello che vive quotidianamente Bonnie, la protagonista di questa storia. Che dopo l'ennesimo fiasco lavorativo e l'ennesima delusione amorosa si ritrova a tornare a casa con la coda tra le gambe, abbattuta e con l'autostima sotto le scarpe.


Ma a dare una scossa alla sua vita ci pensa la sua amica Dakota, le propone una sfida, una via fi fuga ad una vita di depressione: gestire una piccola caffetteria in un piccolo paesino sperduto della Scozia!


Secondo voi Bonnie accetta questo salto nel vuoto?


Ma certo che si, armata di tanta speranza, parte con la amica alla volta fi questa nuova avventura. Ma come si fa se nessuna delle due ha mai gestito un locale e tanto meno mai preparato un caffè? Beh ci si rimbocca le maniche anche magari in compagnia di qualche baldo giovane a petto nudo e con un kilt!


Beh.., ma tutto non va mai come ci si immagina nella vita!


Le due ragazze non hanno messo in conto il clima, la lingua non proprio uguale all'inglese e che la popolazione è pressoché composta da pecore pelose e poco amabili. C'è anche un' altro aspetto che non avevano messo in conto, come riportare ad uno stato decente la vecchia e cadente struttura?


Ma con l'aiuto di un baldo giovane ovvio, Rowan, figlio dei proprietari del locale che purtroppo per loro non è molto socievole e non riserva loro un caloroso benvenuto. Rowan è un animale in gabbia, vorrebbe fare altro nella vita, non di certo il tutto fare in un piccolo e sperduto paesino, ha sogni artistici e vorrebbe girare il mondo ma i suoi genitori beh non gli permettono di spiccare il volo tanto facilmente. Per queste ragioni il suo stato emotivo non è dei migliori in più l'arrivo di un terremoto combina guai non gli permetterà di vivere giorni sereni.


Sebbene lo faccia dannare e non poco, Bonnie è in grado di scombussolato gli ormoni del bel musone, ma come può star lontano da lei?


Beh cari amici lettori.. sarà davvero divertente. Io mi fermo qui perché, sebbene pensiate vi abbia detto troppo, fidatevi ancora non avete letto nulla.. tenetevi ben salde alla sedia o al divano perché la nostra Meghan anche questa volta si è superata, riderete a crepapelle ma sono sicura che riuscirete anche ad emozionarvi molto.


Paesaggi incantevoli e personaggi secondari fantastici faranno da cornice alla storia di questi due ragazzi che ancora devono trovare il proprio posto nel mondo e il proprio equilibrio..

La scrittura è fluida e scorrevole, le descrizioni sono accurate e si denota un grande studio di approfondimento delle tradizioni scozzesi.


Che dirvi di più, posso solo augurarvi buona lettura e auguro anche a voi di passare delle ore divertenti, che oggi come oggi non è scontato ma necessario.. Parola di Gatta!


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano la Always publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page