top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓞𝓰𝓷𝓲 𝓰𝓪𝓽𝓽𝓸 𝓷𝓮 𝓿𝓪 𝓶𝓪𝓽𝓽𝓸" 𝓓𝓸𝓽𝓽 𝓛. 𝓖𝓲𝓪𝓷𝓼𝓪𝓷𝓽𝓲

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Ogni gatto ne va matto" del Dott Luca Giansanti, edito da Newton Compton. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere di cosa ci parla..

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Ogni gatto ne va matto

Autore: Dott. Luca Giansanti

Editore: Newton Compton

Genere: Animali domestici

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 12,25€

Data di pubblicazione: 08 novembre 2022

Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3hmm8q7



SINOSSI:


Prendersi cura di un gatto è un'attività che regala emozioni indescrivibili, piccole e grandi gioie ricompensate da coccole, fusa e miagolii.


Ma non sempre è facile interpretare i segnali che i nostri amici a quattro zampe ci mandano quando hanno bisogno del nostro intervento.


Il dottor Luca Giansanti, uno dei volti più noti in ambito veterinario del web e della televisione, ci accompagna passo dopo passo in tutti gli aspetti fondamentali della vita di un gatto, dallo svezzamento agli inconvenienti dell'anzianità, in un manuale pratico e ricco di consigli utili per venire incontro in modo consapevole ai bisogni dei nostri adorabili felini da salotto.


Grazie ai suggerimenti di questo libro sarà quindi possibile affrontare le transizioni alimentari, le vaccinazioni e le patologie più comuni senza stress (ma anche le chiamate al veterinario, quando necessarie), liberandosi dai falsi miti e dai luoghi comuni che purtroppo possono risultare dannosi e controproducenti.


Seguendo le indicazioni di @dr.luca_vet sarà facile instaurare una relazione sana con il piccolo felino affrontando con consapevolezza le diverse situazioni quotidiane, perché un gatto sano e sereno è la chiave della felicità domestica.


Il veterinario @dr.luca_vet, l'amico dei gatti che fa impazzire tutti nella sua rubrica "La clinica degli animali" a "I fatti vostri" su Rai2 e sui social Oltre 300.000 follower su TikTok, Instagram e Facebook.


Basta con le false credenze popolari, largo alla scienza: in questo libro tutte le risposte alle domande sulla cura dei gatti È vero che i gatti soffrono dentro casa?

I gatti si affezionano al proprio umano oppure no?

Si può portare il gatto a passeggio con la pettorina?

Qual è il luogo migliore in cui posizionare la lettiera?

Sterilizzare un gatto è una pratica insana?

A-miciolosi, amanti dei gatti di tutti i tipi e in tutte le salse, proprietarie di deliziosi felini o gattare (come me) che accudiscono i meno fortunati da avere una casa e un calorifero, questo libro è per voi.

Il veterinario più carino dei social (perché anche l’occhio vuole la sua parte) con questo libro molto dettagliato ma adatto a tutti, discorsivo e colloquiale, ci racconta tutto, ma proprio tutto, sui nostri amici felini, gli eleganti compagni di casa, scaldotti d’inverno e dispensatori di coccole a tutte le ore.

Con la formula domanda/risposta ci spiega come accoglierli in casa, come accudirli a tutte le età; quali razze sono più adatte alle diverse situazioni, in casa, fuori casa e metà metà, in caso di presenza di un neonato; i vantaggi di prendere un cucciolo o un gatto già grande, le piante che possono avvelenarlo; il gatto nella letteratura e tutte quelle informazioni che sono utili a tutti gli amanti di questo felino meraviglioso.


“…. Il gatto è un animale molto viziato e geloso dei propri gusti, e una volta che si impunta su un cibo, non c’è verso di fargli cambiare idea.”

Un esperto che finalmente dice quello che io ho sperimentato sulla mia pelle: i gatti amano il proprio padrone proprio come i cani, solo che lo dimostrano in maniera diversa dall’altro animale domestico per eccellenza proprio per via del loro carattere indipendente ed egocentrico.

Approfittate del Natale per regalare questo libro molto ben scritto a tutti coloro che già possiedono o che vorrebbero adottare un pelosino.

E ricordate miciolose, ADOTTATE, non comprate.

Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


1 visualizzazione0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page