"𝓐𝓵 𝓭𝓲 𝓵𝓪̀ 𝓮 𝓸𝓵𝓽𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓛𝓾𝓬𝔂 𝓛𝓮𝓷𝓷𝓸𝔁 & 𝓢𝓵𝓸𝓪𝓷𝓮 𝓚𝓮𝓷𝓷𝓮𝓭𝔂

Amici delle Gatte la nostra Luna oggi ci parla della sua ultima lettura, "Al di là e oltre", di Lucy Lennox & Sloane Kennedy, il quarto volume della serie Twist of fate edito da Triskel Edizioni, pubblicato il 19 marzo.

Curiosi di sapere cosa ne pensa......? Andiamo a vedere....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Al di la e oltre

Autore: Lucy Lennox & Sloane Kennedy

Editore: Triskell edizioni

Genere: Contemporaneo

Serie: Twist of Fate #4

Pagine: 377

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 12,35€

Data di pubblicazione: 19 marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3rUM5wj


TRAMA:


Lucky


Due anni fa mi sono umiliato dichiarando il mio amore a un uomo più grande di me che, chiaramente, non ricambiava i miei sentimenti.


E non è un problema.

Un giorno Zach cederà.


Nel frattempo, mi sono costruito una vita nel nord del Montana, dove frequento l’università e allo stesso tempo lavoro sodo per conseguire l’abilitazione in Ricerca e Soccorso alpino, per di più a elevato rischio.


E può darsi che abbia tenuto nascosto ai miei due papà quest’ultima parte. Dopotutto, se non lo sanno, non ne soffriranno…

Tutto procede esattamente secondo i piani finché i miei padri non mandano Zach a controllarmi proprio mentre mi sto occupando di un ex che non comprende il significato della parola “no”.


È già abbastanza avvilente che l’uomo mi consideri ancora un bambino; adesso è convinto anche che non sia capace di badare a me stesso. Devo togliermelo di torno prima che scopra che non passerò le vacanze estive nel Wyoming, come tutti pensano. Mi recherò al Glacier National Park per imparare a calarmi in corda doppia da un elicottero…


Zach


Due anni fa desideravo qualcosa che non potevo avere, così mi sono buttato a capofitto nel mio lavoro come Ranger dell’Esercito e ne sono uscito segnato sotto molti punti di vista.


Quando l’esercito decide di rispedire la mia esistenza pietosa nel mondo reale, arriva il momento di ricominciare. Accetto un lavoro estivo come istruttore di Ricerca e Soccorso per emergenze ad alto rischio. Lungo la strada, devo solo dare un’occhiata veloce al piccolo Lucky Reed e assicurarmi che sia tutto a posto.


Non è così. Qualcuno lo ha preso di mira, e che sia dannato se permetterò che gli succeda qualcosa sotto il mio sguardo. Il piano è tenerlo al sicuro finché non si dirigerà a sud per il lavoro estivo come guida escursionistica per turisti.


Appena se ne sarà andato, sarò libero di recarmi al Glacier, dove la sfida più impegnativa sarà tenere al sicuro un gruppetto di studenti di Ricerca e Soccorso alpino che si trovano lì per imparare a calarsi in corda doppia dagli elicotteri sopra le Montagne Rocciose.


Tutto va per il verso giusto. Fino a quando tutto va per il verso sbagliato. Il pericolo ci segue al Glacier, e quando alla fine comincio a vedere Lucky come qualcosa di più dell’adolescente impacciato che era un tempo, mi chiedo se sia troppo tardi per convincerlo che, ormai, questo soldato ferito lo considera tutt’altro che piccolo.

a cura della nostra Luna:


"Al di là e oltre" è il quarto volume della serie Twist of fate - Edita Triskel Edizioni.

I protagonisti questa volta sono Lucky e Zach, il primo è il figlio adottivo di Xander e Bennet, l’altro il fratello di Jack. Dunque, non è sicuramente una storia leggera, tra i due il gap generazionale è evidente così come le esperienze di vita.

Lucky ha soli 20 anni ed è un cucciolo che sta prendendo coraggio, è determinato a realizzare i suoi progetti, terminare la laurea e prendere il patentino come SAR. Partendo dal presupposto che da bambino è stato abbandonato, soffre al solo pensiero di non essere accettato o ben voluto.

Zach ha trentacinque anni, è un ex soldato con post traumatici causati da una missione finita male. Sebbene Lucky abbia un posto speciale nel suo cuore, lo vede ancora come quel ragazzino che ha respinto tanti anni prima… solo che gli anni passano per tutti!


É chiaro che questa lettura non sia “semplice”, soprattutto per come è stato caratterizzato Zack, estremamente rude, non incline all’amore, e pieno di cicatrici non solo fisiche. Ma devo dire che nonostante i suoi atteggiamenti poco edificanti, le autrici hanno fatto sempre in modo che ci sia uno spiraglio di luce, blando certo, ma comunque evidente.

Per quel che riguarda Lucky seppure fragile è certamente l’anello più forte, viene trattato male, sì certo… ma il ragazzino saprà tirare fuori gli artigli e mostrare il vero carattere. Alla fine è lui a comprendere bene la situazione che sta vivendo, rischia, ma alla fine otterrà ciò che desidera.


“Ti devo un bacio d’addio” mormorò. “Nuova regola, Zach” affermai. Non trovai il coraggio di guardarlo mentre camminavo verso la porta. “Baciami perché lo desideri, non perché devi.”


Seguo queste autrici molto volentieri, mi piace il loro modo di scrivere, come interpretano e descrivono i personaggi sempre agli opposti. Questa storia l’ho trovata particolarmente avvincente grazie anche ai colpi di scena, l’incoerenza delle emozioni che si alternavano, ma in certi punti ho riscontrato ridondanti alcuni concetti.

Gli ultimi capitoli li ho avvertiti come una brusca frenata, comprendo la necessità della svolta decisiva e la resilienza, ma davvero troppo sdolcinato il finale!

Non badate alle ultime righe… è una questione del tutto personale!

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


6 visualizzazioni0 commenti