top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓢𝓬𝓮𝓰𝓵𝓲 𝓶𝓮" 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 𝓩𝓪𝓷𝓰𝓮𝓻𝓸𝓵𝓪𝓶𝓲

Amici delle Gatte partecipiamo al Review Tour dedicato al libro "Scegli me" di Cristina Zangerolami in uscita oggi per Queen edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Scegli me

AUTORE: Cristina Zangerolami

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Contemporaneo

PAGINE: 250

FORMATO: Ebook (disponibile su KU)

PREZZO: € 3,99 - Prezzo lancio 0,99

DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 giugno 2021

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3fMGRzT


NB: Libro disponibile solo su amazon


TRAMA:


Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori.


Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola. È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata.


Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy.


Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta. Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

Mi trovo in una di quelle occasioni dove mi è difficile parlare di un libro e consigliarlo alle lettrici perché ne sono stata talmente emozionata e coinvolta che lo consiglierei a occhi chiusi ben sapendo in questo caso quasi più che negli altri che è solo il mio personale parere…


Elizabeth è una giovane donna rimasta orfana e costretta dalle circostanze a vendere la libreria di famiglia e cercarsi un lavoro cercando di sfruttare la sua perfetta conoscenza dell’inglese. Distratta dai suoi tristi pensieri un pomeriggio si scontra con Daniel Parker, il famoso conduttore di Time Travel.


L’incontro-scontro si trasforma prima in un caffè e poi nella proposta di un lavoro temporaneo durante le riprese della troupe in Italia. Il colloquio con Lucinda, Product Manager della trasmissione, è ostico ma la serietà della ragazza e il suo carattere collaborativo e serio le fanno ottenere il posto ed inizia sin da subito a lavorare con i colleghi. Oltre a Daniel sul set incontra anche l’altro conduttore, Robert Darcy, che sin dal primo istante rimane folgorato dalla giovane e nonostante la differenza di età non può fare a meno di desiderarla, non come una delle sue solite conquiste momentanee, ma come una presenza definitiva.


Ma Elizabeth sin da piccola è perdutamente innamorata di Daniel e la vicinanza all’uomo dei suoi sogni non fa che aumentare questo sentimento. Alla fine delle riprese i tre protagonisti si devono salutare, ma il destino (o lo zampino di qualcuno) porta Elizabeth a Londra, a fare un colloquio presso la BMC…


Una volta assunta presso l’emittente televisiva, come affronterà Elizabeth la vicinanza con Daniel?

Come gestiranno Daniel e Robert i sentimenti che la ragazza provoca in loro?

Tra colpi di scena, dubbi e ripensamenti, riuscirà Lucinda ad aiutare Elizabeth a comprendere ciò che realmente prova?


Come ho anticipato all’inizio di questa recensione, questo libro è stato una piacevolissima scoperta e mi ha regalato emozioni talmente forti che anche dopo averne terminato la lettura è stato difficile lasciare i personaggi e vi assicuro che mi è capitato molto raramente. Malgrado inoltre in una storia a tre ci sia sempre un personaggio che risulti “meno simpatico”, o per cui non si faccia il tifo, qui è difficile provare questo sentimento di antipatia perché Elizabeth, Robert e Daniel sono persone che subiscono i rovesci del destino e cercano di raggiungere la felicità.


Ho apprezzato moltissimo le frasi sull’amore scelte dall’autrice e poste all’inizio di ogni capitolo, tratte da fonti diverse ma che parlano direttamente al cuore.


“La realtà è una sola, e cioè che a volte le persone si comportano non per quello che sentono o vorrebbero fare ma per quello che conviene o possono fare.”

*

“Devi provare. Devi rischiare. Devi metterti in gioco.”


Non posso fare altro che consigliarvi di immergervi in questa storia di sogni, dolore, e amore.

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


45 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page