Blogtour "Fiori di campo - Le radici del cuore" 5 tappa


Amici delle Gatte Buongiorno ! E' arrivato il Weekend finalmente, che ne dite di festeggiarlo insieme ?

Siamo alla 5 tappa del blogtour, con la possibilità di vincere splendidi premi, del bellissimo libro "Fiori di campo – Le radici del cuore " di Martina Ghirardello, edito Genesis Publishing!


Di seguito il programma del Blogtour e le semplici regole per partecipare.


PROGRAMMA BLOGTOUR FIORI DI CAMPO – LE RADICI DEL CUORE Dal 9 AL 14 LUGLIO 2018



THE BIBLIOPHILE GIRL: 9 luglio TAPPA 1: Estratto Il partecipante lettore potrà commentare l’estratto. Inoltre dovrà dare la propria adesione al tour (Nome e Numero scelto).


LETTRICE SFUGGENTE: 10 luglio TAPPA 2: Dreamcast Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a sua volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.


SWEETY REVIEWS: 12 luglio TAPPA 3: Ricetta speciale per “Fiori di campo – Le radici del cuore” Il partecipante lettore potrà commentare gli ingredienti della ricetta, facendo le proprie domande all’autrice, che risponderà nei commenti del blog.


LIBRI E ALTRI DISASTRI: 13 luglio TAPPA 4: Intervista all’Autrice Martina Ghirardello Il partecipante lettore potrà porre le proprie domande all’autrice, alle quali risponderà nei commenti del blog.


TRE GATTE TRA I LIBRI: 14 luglio TAPPA 5: Cinque motivi per cui leggere questo romanzo! Il partecipante lettore potrà leggere e commentare i motivi elencati dall’autrice per cui dovrebbe leggere il suo romanzo.





REGOLE DI PARTECIPAZIONE:

- Scegliere un numero compreso fra 1 e 90. - Condividere, in modalità pubblica sul proprio profilo, l’evento facebook dedicato, taggando due amici. - Commentare almeno tre tappe su cinque.

PREMI

I premi messi in palio per il Tour sono tre: I POSTO: una copia cartacea autografata del romanzo Fiori di campo – Le radici del cuore. II POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Fiori di campo – Le radici del cuore + un ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) a piacere dal nostro Catalogo. III POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Fiori di campo – Le radici del cuore.

N.B.: I premi sono privi di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.

VINCITORI

Vincono i primi tre numeri estratti sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 17 luglio 2018. In caso di non uscita dei numeri scelti dai partecipanti nella suddetta ruota, si procederà la ricerca in ordine dalla prima all’ultima. Il risultato sarà pubblicato nell’evento facebook creato ad hoc per il Blogtour, il giorno 18 luglio 2018. I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato preferito degli ebook.



Ed ora la nostra tappa:

Cinque motivi per cui leggere questo romanzo!

Il partecipante lettore potrà leggere e commentare i motivi elencati dall’Autore per cui dovrebbe leggere il suo romanzo.


Buongiorno a tutti, lettori e lettrici!


C’è qualcosa che tutti noi abbiamo in comune: in una vita frenetica che ci chiede di non fermarci mai, per cui alle 6:30 del mattino abbiamo già trascorso metà delle nostre giornate e abbiamo post-it ovunque perché il nostro cervello si rifiuta di tenere a mente tutte le informazioni, sono qui per parlarvi di cinque buoni motivi per prendervi una pausa, una pausa fatta di pagine e inchiostro, ovviamente.

Eccovi una breve lista di cinque ragioni per cui credo che "Fiori di campo - Le radici del cuore" possa essere un buon compagno sotto l’ombrellone e non solo!


  1. Si può sempre risalire: tra le molte storie che si intrecciano nel romanzo c’è un punto in comune, tutti loro in qualche modo hanno toccato il fondo. Ciascuno a modo suo, Laura, James, Lucia, Beatrice, John, hanno assaggiato la parte più aspra della vita. C’è chi ha scelto di scappare, chi invece è rimasto, chi ha intrapreso una difficoltosa e pericolosa salita, certo che dal fondo si possa sempre risalire. C’è un messaggio di speranza dietro le loro storie, il tentativo di convincere chi legge che nulla è perduto, quando la vita ti volta le spalle magari ti sta offrendo una faccia diversa, che ha bisogno di essere spolverata perché splenda alla luce del sole il suo lato nascosto, quello migliore.

  2. Non date mai nulla per scontato: sono appassionata di gialli, spionaggio, political e legal drama. Che importa? Be’, ho la spiccata tendenza a creare trame complicate, disegni che si intrecciano l’uno con l’altro, fili che solo alla fine si congiungono. Quindi, se volete una storia dove nulla sia scontato vi offro questo romantic suspense, denso di colpi di scena, dove nulla è come sembra. Per chi lo avesse già letto, tenetevi pronti perché tra qualche mese è in arrivo il secondo volume e le sorprese devo dire che sono appena cominciate.

  3. Amor omnia vincit: sono una romantica, sì. Non pensate che vi abbia svelato la fine della storia, cari lettori illusi, come ho già detto non c’è niente di scontato. È un gran caos, pericoli, segreti, misteri, ma c’è una certezza in tutto questo, un punto fermo, una stella polare. È un amore che sfida il male, che va oltre il rancore, che abbatte le barriere, un amore tenero ma allo stesso tempo dalla potenza dirompente. Ciascuno di noi ha a che fare con la propria battaglia, così come tutti i membri della famiglia Harris e non solo… ma, per dirla con un estratto tratto dal romanzo “Il bello degli ostacoli è che possono essere superati, che in loro prossimità si incontra sempre uno sconosciuto che per una strana ragione ti vuole dare una mano”. La cattiveria, la malvagità, la follia, possono avere la meglio e oscurare una fase della nostra vita, ma c’è un sole che rischiara le tenebre, c’è un battito che riempie il silenzio, quello di due cuori che palpitano all’unisono.

  4. Oltre le apparenze: niente è come sembra. Fiori di campo è una storia di illusioni infrante, di maschere costruite ad hoc per ingannare chi guarda con gli occhi e non con la mente, né con il cuore. Cosa c’è di meglio della vita di una famosa modella che abita in un attico da sogno nel centro di New York? Siamo davvero certi che sia tutto oro ciò che luccica? La superficie non è che uno specchio, Laura e tutti gli altri impareranno, forse a loro spese, che dietro lo specchio si nasconde un mondo. Credo che sia un buon modo per dire ATTENZIONE, scriverlo a caratteri cubitali perché oggi tutto luccica, tutto sembra accattivante, ma è la profondità che dobbiamo cercare, non l’illusione.

  5. Il potere delle parole: è il titolo di uno dei capitoli del romanzo. Scrivere è per me una terapia, un modo per respirare tra i mille impegni che altrimenti mi soffocano. Così ho scelto di inserire nel romanzo un omaggio a questo modo di esprimersi, alle parole che ci alleggeriscono l’anima se le scriviamo e ce la arricchiscono se le leggiamo. Un buon motivo per leggere questo libro? Esattamente con queste parole ho cercato di regalarvi una storia che possa farvi sognare, un viaggio nella frenetica New York e nelle tranquille campagne del Mississippi (sì, sono una fan del mito America). Proprio per questo Laura scrive un diario, che diverrà in realtà qualcosa di molto più importante di una raccolta di pensieri… come per me questa raccolta di parole è divenuta linfa vitale.

Già, sono l’autrice come potrei non promuoverlo? La verità è che se vi dicessi che è un romanzo perfetto peccherei di superbia, peraltro mentirei anche a me stessa, perché sto cercando di crescere come scrittrice e so che si può sempre migliorare.

D’altronde questo è il mio punto di partenza.

Provengo dal mondo di Wattpad e se c’è una cosa che ho imparato è che il contatto con i lettori è fondamentale per migliorarsi, che ne dite di darmene la possibilità?



Adesso tocca a voi, vi aspettiamo numerosi!




33 visualizzazioni4 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon