Blog Tour - "Love Matters" di Dario Neri

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al blog Tour dedicato al libro di Dario Neri "Love Matters" pubblicato il 21 maggio da Collana Floreale.

Di seguito il calendario con tutte le tappe del Tour, per scoprire tutto di questo libro!


SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Love Matters

AUTORE: Dario Neri

EDITORE: Collana Floreale

GENERE: Romance /Rosa PREZZO: € 0,99 - €2,99 FORMATI: Ebook - Cartaceo

DISPONIBILE SU Amazon

AUTOCONCLUSIVO: Sì


SINOSSI:

«Mi ha vista. Zero mi ha vista e io ho visto lui, combattere in uno scantinato, e magari aveva ancora il sapore del mio bacio in bocca, perché io il sapore del suo ce l’ho eccome.»

Santa Cruz, California.

Clara è una studentessa di psicologia che non crede più nell'amore, e che ha dimenticato cosa voglia dire provare sentimenti sinceri per un ragazzo.


È fidanzata con Scott: arrogante giocatore di football che la trascura per stare coi compagni di squadra, e che non riesce a mollare nonostante la passione abbia ormai fatto posto alla monotonia.

Ma l'amore è una goccia di pioggia che ti bagna all'improvviso: gelida, rapida, ti lascia senza fiato.

Piomba dal cielo quando meno te lo aspetti, persino nelle calde giornate estive.

Per Clara, questa goccia si chiama Zero: un ragazzo italiano appena trasferitosi a Santa Cruz, solo con la sua moto, e che la coglie di sorpresa mentre arraffa cioccolata dagli scaffali di uno losco minimarket di periferia.

Zero la affascina, facendole battere di nuovo un cuore provato dalla relazione di facciata con Scott, ma dietro il bel corpo e gli occhi verdi come le foglie, il ragazzo nasconde un segreto pericoloso.


TAPPA: CORPO DEL TESTO, PICCOLO ESTRATTO E IMMAGINI:



Le due facce opposte dell'amore, felicità e inettitudine.

Love Matters è un romanzo che parla principalmente d’amore: amore trovato, amore perso, amore riscoperto; amore per se stessi, per il partner, per un amica.

L’amore travolge tutto il libro, persino il titolo, ed è il motore grazie al quale si muovono gli eventi.

Contrapposti all’amore, però, ci sono una serie di temi in cui i personaggi nuotano loro malgrado: come la pressione sociale che Clara e le ragazze del suo gruppo sono costrette a vivere ogni giorno, pena veder chiuse tutte le porte davanti a loro; ma anche la paura di affrontare nuove relazioni, l’andare avanti per inerzia in un rapporto pur sapendo che non porterà a niente, come fa Clara con Scott.

Love Matters parla dei due lati opposti dell’amore, come una specie di tao in cui da una parte c’è la felicità e dall’altra quella terribile rassegnazione che i rapporti si riducano a stare insieme tra le coperte, senza un sentimento veritiero a reggerli.



“ ‒ Non confondere il desiderio di una scopata con una roba tanto retorica come l’amore, ‒ mi fa. ‒ L’amore non è retorico, ‒ rispondo io, stizzita dalla sua uscita.”




6 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon