Blog Tour - "La ragazza Arrabbiata" di Elisabetta Capecci


Amici delle Gatte, Buongiorno!

Inizia oggi il Blog Tour dedicato al libro di Elisabetta Capecci "La ragazza arrabbiata", pubblicato dalla Queen edizioni lo scorso primo febbraio.

Vi presentiamo la nostra tappa che è dedicata alla sinossi e presentazione del libro, di seguito il calendario per seguire le altre.....

PRIMA TAPPA: SINOSSI E PRESENTAZIONE



PRESENTAZIONE “LA RAGAZZA ARRABBIATA”

“La ragazza arrabbiata” di Elisabetta Capecci, è stato definito un romanzo di formazione, e in effetti, lo è sotto molti punti di vista.

Infatti questo genere letterario racconta la crescita e la maturazione del protagonista , ed è proprio alla crescita e alla maturazione di Sara che noi assistiamo leggendo questo romanzo.

Sara è “la ragazza arrabbiata”, ribelle e antipatica, che non ha amici, tranne uno, che conoscendo la sua storia, la capisce e la vede per quella che è e non per ciò che lei vuole sembrare. Sara è invidiosa, rancorosa, critica, non riesce a gioire per la felicità altrui e cerca, anzi, di distruggerla.

Trascurata dai genitori, impegnati con il lavoro e spesso fuori casa, lei viene lasciata allo sbando, libera di agire come meglio crede. Reduce da una delusione d’amore, si ribella al mondo, sfogando la sua frustrazione sulle persone che la circondano, riuscendo così a farsi odiare da tutti. In un momento di disperazione profonda, Sara decide di rifugiarsi nel luogo che lei ricorda con affetto, la casa al mare. Lì ritrova il ragazzo di cui è sempre stata segretamente innamorata, Federico. Accanto a lui Sara apre gli occhi, riscopre la ragazza che era e acquista consapevolezza, rendendosi conto di come è diventata.

L’autrice è stata brava, con il suo stile diretto, a farci conoscere Sara e a farci entrare nella sua mente per farci capire la causa della sua rabbia e del suo odio verso il mondo.

I temi affrontati in questo romanzo sono parecchi e fortemente attuali, come la ribellione dei giovani, l’inadeguatezza verso gli altri, l’abbandono o il menefreghismo da parte dei genitori.

Questo romanzo ci può, a mio parere, aiutare a comprendere il comportamento di ragazzi che si comportano in maniera inspiegabile, apparentemente senza motivo, ma che in realtà nascondono un mondo di insicurezze.


Ci può aiutare a sentire il loro muto grido d’aiuto, per affrontare delle situazioni, a volte, più grandi di loro.


SINOSSI:


Sara e Federico, due anime complicate.

Sara è una bella ragazza, ma non ha un carattere facile. Dopo essere stata delusa, ancora adolescente, da un ragazzo di cui si era innamorata, decide di prendersela con il mondo intero.

È arrabbiata e la felicità degli altri la innervosisce.

Gli anni passano, ma la situazione non migliora, la cattiveria di Sara è incontenibile, come la sua bellezza. Ma quando è costretta ad allontanarsi dalla città dove vive, ritrova Federico e scopre che con lui ha ancora voglia di vivere serenamente, sognare e sperare in un futuro migliore. Riuscirà Sara a superare tutta la rabbia e ritrovare la felicità?


Non ci resta che augurare a tutti una buona lettura e ricordarvi che la seconda tappa del Blog Tour vi aspetta domani sul blog: AnnaC Books....

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon