Blog Tour+Giveaway-"Novilunium, un nuovo caso per il commissario De Rolandis" di Alessandro Furlano

Amici delle Gatte buongiorno.

Vi presentiamo oggi, in collaborazione con la Genesi Publishing il Blog Tour con Giveaway abbinato, al libro di Alessandro Furlano "Novilunium, un nuovo caso per il commissario De Rolandis", pubblicato lo scorso novembre.

Di seguito oltre alla nostra tappa troverete anche le regole per partecipare al Giveaway, la lista dei blog partecipanti e le tappe di tutto il Tour.......

Non vi resta che seguirci e provare a vincere......

Terza tappa: 5 motivi per leggere "Novilium"


Buongiornooo, sono Stregatta e sono qui per parlarvi dei cinque motivi per leggere Novilunium di Alessandro Furlano.


Breve premessa: vi indico i cinque motivi principali per leggere Novilunium!


Se cercate in qualsiasi motore di ricerca cosa deve contenere un Thriller per essere perfetto vi dico che vi elencherà Location, Ritmo, Crimini Efferati, Protagonista Eroico, Antagonista spietato beh qui c’è questo e molto altro.


1) Torino è la location, centro nevralgico della magia sia Bianca che Nera e fa’ da sfondo a questo thriller carico di situazioni che portano il lettore in situazioni cariche di suspance, adrenalina e che bloccano il respiro in gola.

Lo scrittore infatti ci presenta i due triangoli esoterici uno in Europa , uno dei vertici è appunto situato a Torino, ed uno negli Stati Uniti.

L'autore infatti spiega molto bene attraverso gli studi fatti in campo esoterico tutti i retroscena presenti nel racconto sia per la location che nelle informazioni storiche e geografiche.


2) Il ritmo è sempre sul filo del rasoio, il lettore pagina dopo pagina si ritrova in una storia condita da adrenalina a go go ma fortunatamente ci sono degli attimi di calma che servo a stemperare la tensione.

La linea narrativa riprende spesso il passato con flashback che portano il lettore a capire il filo della storia anche senza aver letto il primo romanzo della serie che ci presenta in prima istanza i personaggi che fanno parte del racconto.


3) I Crimini efferati raccontati in questo romanzo sono omicidi legati alle sette sataniche, in una Torino centro nevralgico del triangolo della magia nel mondo in cui il nostro Eroe Ivo De Rolandis si trova su una scena del crimine degna di un film tra i più macabri, in cui un altare, candele, ed una cappella che normalmente dovrebbero far pensare ad un luogo di culto si trasformano in un attimo in una scena macabra ed indimenticabile.

Degna di incubi inenarrabili.


4) Il nostro Eroe è il Commissario De Rolandis è tutto ciò che un eroe non può essere cioè un uomo comune con una famiglia che non ha più famiglia perché proprio per poter essere bravo nel suo lavoro ha perso l’amore di sua moglie e si ritrova con una figlia adolescente che proprio come dice lei è scazzata con il mondo.

Il Commissario farà il salto di qualità che ci si aspetta dagli eroi e riuscirà a chiudere l’inchiesta evitando che ci siano nuove vittime e scene macabre da immortalare da parte della scientifica.


5) Il mostro in questa storia è qualcuno che non ti aspetti, qualcuno che non avrebbe dovuto officiare un rito di quel tipo.

Colui che aggirando la mente di persone facilmente impressionabile è riuscito a rendere un Novilunio ed un luogo magico un giorno da dimenticare per tutti i protagonisti di questo racconto.


Che dirvi, avrei altri motivi per dirvi di leggere questo libro , premetto che io non ho letto il precedente, ma non ho avuto difficoltà a seguire la storia ma, mi riprometto di recuperare al più presto.

Normalmente un thriller scritto in episodi non permette di leggerli in maniera separata ma, in questo caso i flashback aiutano il lettore a capire e seguire la storia senza alcun problema.


Ultimo ma, non ultimo è un thriller che racconta tanto si della vita che della psicologia di ogni personaggio presentato in ogni racconto.


Buona lettura fatevi prendere e trasportare dalla magia.

DREAMAGE BLOG: 26 Marzo

TAPPA 1: Estratto di presentazione https://www.dreamageblog.it/

COCCOLE TRA I LIBRI: 27 Marzo TAPPA 2: Soundtracks “Novilunium” https://coccolelibri.blogspot.com/ TRE GATTE TRA I LIBRI: 30 Marzo TAPPA 3: 5 motivi per leggere “Novilunium - Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis” https://www.tregattetrailibri.com/ IO RESTO QUI A LEGGERE: 31 Marzo TAPPA 4: Intervista all’Autore Alessandro Furlano http://iorestoquialeggere.blogspot.com/ LEGGO ANCORA DIECI MINUTI: 1 Aprile TAPPA 5: Approfondimento sulla Torino “magica” https://www.leggoancoradieciminuti.it/

GIVEAWAY: REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- Scrivere “Partecipo” nella prima tappa del blogtour ( la trovate qui https://www.dreamageblog.it/ )

– Condividere l’articolo sul vostro profilo social (Facebook e/o Instagram) in modalità pubblica, taggando due o più amici.

– Facoltativo: commentare le tappe del tour.


I Vincitori del Tour saranno tre:


I POSTO: una copia cartacea del romanzo “Novilunium – Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis”

II POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo “Novilunium – Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis” + una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del primo romanzo della serie “Il giorno prima di morire”.

III POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo “Novilunium – Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis”

N.B.: I premi sono privi di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.



VINCITORI


Ad ogni partecipante che avrà dato la sua adesione nella prima tappa del Tour sarà assegnato un numero e i Vincitori saranno estratti a sorte tramite il sito Random.org.

Il risultato sarà pubblicato sulla Pagina Facebook Genesis Publishing, il giorno 2 Aprile 2020.

I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato preferito degli ebook.


Non vi resta che tentare la fortuna........ parola di Gatta




0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon