Blog Tour - "Amami fino all'ultimo respiro" di Viola Raffei

Amici delle Gatte, parte oggi il Blog Tour dedicato al libro di Viola Raffei, "Amami fino all'ultimo respiro", edito dalla Queen Edizioni, uscito il 19 gennaio scorso.

Di seguito il banner con i nomi dei Blog partecipanti dove potrete trovare tutte le tappe.


1° TAPPA: SINOSSI E PRESENTAZIONE


Buongiorno a tutti comincia oggi il Blog Tour per la promozione del Romanzo di Viola Raffei, Amami fino all’ultimo respiro, prima pubblicazione d’esordio per la neonata Casa Editrice Queen Edizione!


A noi Gatte spetta il compito di presentarvi questo romanzo, di genere erotico ambientato nella caratteristica e suggestiva Barcellona.

Questa storia, oltre ad essere una storia d’amore, affronta molteplici temi importanti e di attualità, operazione che l’autrice fa attraverso la storia dei suoi personaggi, sia principali che secondari. Grazie al personaggio di Federica, Viola affronta il tema della perdita improvvisa ed inaspettata, di un membro fondamentale della famiglia: il padre.


Il padre di Federica muore nel tentativo di salvare una donna durante un incidente, anche quando potrebbe mettersi in salvo pensando alla propria famiglia, lui sceglie di restare e dare sostegno ad una estranea.

Agli occhi di molti può sembrare un eroe ma Federica è arrabbiata per questo.

Come può suo padre aver rischiato la vita non calcolando che avrebbe lasciato una famiglia?

Sebbene lei sia molto orgogliosa di lui proprio non comprende il suo gesto e questa cosa ha influenzato tutta la sua vita soprattutto quella sentimentale. Altro tema importante affrontato in questa storia è proprio l’altruismo, rischiare la propria vita per salvare quella degli altri e l’autrice usa il personaggio di Jonas per spiegarci cosa affronta quotidianamente un vigile del fuoco.


Per Jonas non è un semplice lavoro ma una vera e propria vocazione.


Tutte le brutture, il dolore che vede quotidianamente quando magari non riesce a pieno nella sua missione lo portano ad attaccarsi ai propri affetti!


È un ragazzo iperprotettivo nei confronti della propria famiglia e specialmente di sua sorella, tanto da arrivare a rinunciare persino alla propria felicità per non rischiare di ferire loro!


Ed arriviamo al terzo tema, per me importante, affrontato in questo romanzo: L’omosessualità.

Grazie al personaggio di Nina, sorella di Jonas e amica di Federica, Viola affronta un tema attualissimo è molto delicato, l’omosessualità è la paura di mostrare la propria natura.

Nina inizialmente nasconde la sua vera natura, come fanno molti, per paura, perché diciamocelo con onestà, se ne parla molto ma è ancora un taboo!

Come dicevo Nina tiene per se questo suo grande segreto, che però le impedisce di vivere serenamente la propria vita, fino al giorno in cui decide di fare outing e di rivelare a tutti la propria omosessualità!


Quel gesto per lei è una vera e propria liberazione e da lì comincia per lei una nuova vita!


Questo romanzo non è un semplice romanzo rosa ma lascia qualcosa di importante al lettore, invita a riflettere su temi davvero attuali che possono far parte della vita quotidiana di chiunque di noi, e Viola è riuscita a raccontarceli con estrema delicatezza e realismo.


Lo stile della autrice è semplice, genuino e di forte impatto, che riesce a coinvolgere il lettore dalla prima pagina e lo fa in modo semplice e diretto.

Forse vi ho raccontato anche troppo di questo romanzo lo so ma mi è davvero rimasto nel cuore!

Lascio la parola al Blog Libera_mente: libra-mente.com nella tappa di domani, ci regalerà approfondimenti inerenti al personaggio di Federica!


Vi aspettiamo domani e state con noi perché vi racconteremo molte cose di questo bellissimo romanzo 😘


SINOSSI:


Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere.

Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna.

Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco.

Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra.

Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica.

L’amore può trionfare su tutto?

Esistono le seconde occasioni?”








35 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon